Buongiorno a tutti e benritrovati, oggi è il secondo appuntamento del nostro giro tra i villaggi. Come già detto, presenteremo i giardini nell'ordine in cui sono arrivate le conferme dai giocatori (o da interi villaggi !!!) quindi oggi facciamo un giro da
Thirsus - Gioioso Colle delle Vette - Valle dei Draghi
Ieri sera Thirsus ci diceva di non essere molto pratico nel sistemare gli addobbi da giardino, in realtà la composizione che ha realizzato assomiglia molto al tipico giardino all'inglese: non ci sono geometrie o linee precise, tranne le file di alberi che segnano i sentieri, intorno alla casa la vegetazione forma delle macchie di colore cromaticamente equilibrate, lo steccato bianco sembra quasi che sia stato avvolto da rampicanti e piante lasciate libere di crescere come natura comanda. Al colpo d'occhio non stonano neanche i trofei delle quest del laboratorio, messi in un angolo come se fossero stati dimenticati al limitare della proprietà.
Non vogliamo fare filosofia spiccia o recensioni serie di giardinaggio ma, avendo tra noi un consulente del settore, a volte possiamo trovare nei giardini di Miramagia degli elementi assimilabili ad alcuni stili più o meno classici del giardinaggio, in questo caso anche la scelta di colori tenui e abbastanza freddi riconduce al giardino inglese, con le immancabili macchie azzurrine e violacee di lavanda ed erica.
Salendo verso il campo in direzione nord troviamo l'immancabile laghetto delle oche che, come giustamente ci insegnano Adelina e Guendalina ne 'Gli Aristogatti', sono il tocco d'eccellenza che caratterizza le terre britanniche.
Questa volta dobbiamo fare anche da portavoce per un messaggio di ringraziamento: il postino del Mondo Bucaneve vuole ringraziare Thirsus perchè, con quella bella, enorme, fiammeggiante lettera 'T' facilita la missione del portalettere che non sbaglia mai, lo troverebbe anche nella peggiore mattinata nebbiosa.
Yeah Thirsus grazie a te sono arrivata a destinazione!!! Gran bel giardino!!!
RispondiEliminama acc, è per il postino ? pensavo fosse la T di tabacchi XD
RispondiEliminaore 17.37 kalle è effettivamente a caccia di sigarette . . . non si smentisce mai! XD
Eliminacmq bravo Thirsus bel giardino :D
RispondiEliminatrovate ma accidenti le prime tre T erano buche delle lettere solo alla quarta T ho trovato le siga ihihihihi
RispondiElimina