martedì 31 dicembre 2013
domenica 29 dicembre 2013
sabato 28 dicembre 2013
91 candeline per Stan :D
Eh si son proprio tante, 91 candeline proprio oggi per Stan Lee, la mente che ha ideato i migliori e più famosi fumetti di supereroi americani fin dagli anni '60.
Aveva cominciato disegnando per poi diventare sceneggiatore e supervisore, il vero cantastorie, la mente che crea dal nulla personaggi complessi, buoni, cattivi, ambivalenti, storie che hanno accompagnato molti di noi nella nostra infanzia.
Ed è tornato alla ribalta con tutte le trasposizioni cinematografiche dei supereroi Marvel, senza negarsi alla telecamera interpretando piccoli cameo in ogni film (a parte Batman). Ormai è un appuntamento fisso, ad ogni nuovo film attendo di vedere quale ruolo avrà, una comparsata di pochi secondi o qualche apparizione, una gioia per chi come me è cresciuto con Spiderman e l'incredibile Hulk.
In anni recenti, un po' sulla scia dei vari film sugli X-men e un po' cavalcando l'onda sensazionalistica dei documentari "shock", ha presentato la serie "Stan Lee's superhumans" dove venivano presentati uomini e donne da tutto il mondo che affermano di avere dei "poteri" particolari, questi vengono sottoposti a verifiche ed esami clinici per appurare se siano davvero dei 'superuomini'. Come nella migliore tradizione dei supereroi, Stan Lee presenta la puntata, poi manda in giro per il mondo il suo uomo di fiducia, in questo caso Daniel Browning Smith, riconosciuto come "l'uomo più snodato del mondo" che si occuperà di contattare e mettere alla prova tutti i candidati.
Io ho visto le due stagioni del programma e... beh! devo ammettere che i supereroi esistono davvero!
Tanti auguri Stan
e millemila di questi giorni
grazie di esistere :D
venerdì 27 dicembre 2013
giovedì 26 dicembre 2013
The day after...
A Natale sono tutti più buoni (tranne una...) ma oggi è il 26 quindi beccatevi questo!
Messaggio sociale
Questa volta siamo seri, anzi serissimi direi. Vogliamo sensibilizzare tutta Miramagia (ma soprattutto tutta la Tana del Luppolo) verso questi tristi accadimenti.
In memoria del Natale appena trascorso. Come al solito, visibile a tutto schermo.
Aiutaci a contrastare questo fenomeno, dona anche tu 2 euro inviando un sms al numero
01100110 01100001 01101110 01100011 01110101 01101100 01101111
mercoledì 25 dicembre 2013
ehhhh ..scusate il ritardo...ho bucato il biglietto :|
non è opera mia.^^.. cmq tanti tanti e proprio tanti AUGURI :)
...se a Natale ti regalano calzini e mutande tu che fai?
Non so voi, ma se insieme alle mutande arriva anche un bel modello non mi lamento XD
Buon Natale a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon Natale 2013
Solo per oggi siamo più buoni, è con questo spirito che la Tana del Luppolo augura a tutti un felice Natale. Non dimenticate di mettere il video a tutto schermo e cantate con noi :D
martedì 24 dicembre 2013
Auguri da krukkolandia
Buon Natale a tutti, io essere Babben Natalen krukko e per tutti piccoli avatar ho preparato un magnifiken regalen per domani.
Un bel server-off!!! Siete contenti bei bambinen?
A Natale siamo tutti più buoni :D
Siamo tutti più buoni
e pure ecologici,
ricicliamo allegramente
gli auguri dello scorso anno!
HO BECCATO BABBO NATALE NEL MIO MONDO DEI SOGNI .
Di che se ne dica, classifica o non classifica, cuori o fiori
"Babbo Natale", prima di fare il giro di Mira
è venuto a lubrificarsi l'ugola qui da noi alla Tana ...
...ma solo per poter cantare gli Auguri più belli...eh :)
lunedì 23 dicembre 2013
NON è una canzone di Natale....
Come già si diceva nel titolo questa NON è una canzone di Natale, ma mette sempre allegria e attenzione! attenzione! perchè potrebbe succedere anche a voi, nel magico mondo Bucaneve tutto può accadere...
E vi diremo di più, il filmato è in 16:9 e può essere messo a tutto schermo! Stavolta vogliamo proprio essere generosi e non badare a spese XD
E vi diremo di più, il filmato è in 16:9 e può essere messo a tutto schermo! Stavolta vogliamo proprio essere generosi e non badare a spese XD
domenica 22 dicembre 2013
Il Tubo del Luppolo
Buona domenica a tutti, è la Tana del Luppolo che vi parla.
Importanti sviluppi hanno interessato il villaggio da quando ross60 e lucrezia1 si sono uniti all'allegra brigata, segnali positivi si intravedono all'orizzonte e tutti noi confidiamo che non siano i soliti segnali di fumo! Vogliamo quindi riproporci e colonizzare il web laddove ancora non eravamo giunti, almeno non ufficialmente.
Annunciamo quindi lo sbarco ufficiale della Tana sulle rive di Youtube, con l'inserimento nel blog di un bel bannerone con foto cliccabile che vi teletrasporterà dritti dritti da noi.
Al momento ci sono solo due video un po' datati, ma per chi si fosse perso gli auguri di Natale lo scorso anno siamo nella giusta stagione :D
L'attività extra-villo dura da quasi due anni e, nel corso del tempo, ci sono state tante aspettative disattese e fuochi fatui, questa volta crediamo di aver trovato il giusto mix di entusiasmo e creatività che potrà ringalluzzire anche i player più scazzati e disillusi, facendo tornare la Tana e tutti i suoi annessi all'antico splendore!
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è la catapulta!
venerdì 20 dicembre 2013
domenica 15 dicembre 2013
venerdì 13 dicembre 2013
martedì 10 dicembre 2013
domenica 8 dicembre 2013
8 dicembre grandi novità alla Tana
8 dicembre e non abbiamo fatto l'albero perchè già ci hanno pensato i krukki, non abbiamo preso il calendario dell'avvento perchè già ci hanno pensato i krukki, quindi cosa possiamo fare di nuovo?
Bwahahahhahahahahahahha (risata diabolica - n.d.A.)
Dopo oltre due anni di assenza ufficiale dalle scene, per l'esattezza due anni, quattro mesi e una spanna, sol per noi torna il grande guerriero, l'uomo che porta lo stendardo con il nome di una birra che ci impegneremo tutti ad assggiare, il mitico scalatore di classifiche e piallatore di villaggi...........
Si...........
Tremate tremate.............
E' lui ed è tornato, solo per la Tana del Luppolo, il Grande Lasko... e se qualcuno non se lo ricorda, provate a chiedere ai vecchietti di Miramagia (sia anagraficamente che in termini di gioco...) che lo conoscono tutti, TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!
Bentornato Lasko
Il mio mondo da sogno... o il mio mondo dei sogni?
In questo finir di domenica 8 dicembre ammetto di non aver fatto l'albero di Natale, però ho cominciato a rifare il giardino nel villaggio ^^ per l'ennesima volta!
Ma non è per questo che sono qui, oggi voglio ringraziare tutti, amici ma soprattutto nemici perchè chi più cerca di gettare discredito e letame alla fine se li vede ritornare indietro a boomerang... il più delle volte senza che io stessa ne sappia nulla, me ne accorgo a cose fatte e non so chi ringraziare :)
Oggi quindi sono nel blog per ringraziarvi.
venerdì 6 dicembre 2013
Salutami Mama Africa
Sulle vie dei canti Miriam Makeba, "Mama Africa". Cosi' la chiamano da sempre. A ragione. La sua voce e' una testimonianza. Del suono dei rovi e del volo degli insetti, di balli e cuori pulsanti come ritmi di tamburi, di amori consumati sulle rive dei fiumi, e di esi'li obbligati in altri mondi, come accadde a lei, cacciata dal governo sudafricano nel 1960 e cosi' obbligata a divenire "cittadina del mondo". Il suo canto, ancora vibrante, e la traduzione, in forma di canzone, della natura e della cultura di un intero continente.
Buon viaggio Nelson
The con biscottini
L'inverno avanza e fuori comincia a far buio già a metà pomeriggio, cosa c'è di meglio di un bel the con i biscottini?
The day after - considerazioni postume post atomiche
Credo che tutti dovrebbero riflettere sulle proprie azioni ma chi agisce senza usare il cervello non ne conserva memoria. Non è il mio caso.
Stanotte ho deciso di non agire, non voglio paragonarmi a Gandhi per carità... però in certi casi la resistenza passiva è un buon deterrente, risparmia delle gran figure di merda. Proprio quello che ho evitato io stanotte grazie all'idea geniale di usare la segreteria telefonica invece di rispondere all'ennesimo troll che contatta in pvt.
Alla fine dopo averci dormito saporitamente sopra (eh si caro troll, dormo felice e con la coscienza pulita...) non ho potuto fare a meno di pormi alcune domande: considerando che l'attenzione che presto a questi personaggi è misurabile in numeri negativi, per quale motivo ho conservato la chat? Perchè ho impiegato il mio tempo prezioso redigendo un post fatto di copia e incolla, foto e un vero e proprio poema epico?
Non ho fatto molta fatica a trovare una risposta, sta tutta racchiusa in una frase stupida, insignificante, ignobile quanto la persona che l'ha concepita:
brava vai a piangere su tuo bog di vecchi paetici
Ho copincollato nuovamente, non spreco tempo nel riportare o correggere eresie vomitate dalle fogne di Calcutta, la realtà è che qualunque stronzata rivolta a me personalmente non mi sfiora, scorre come petrolio sull'acqua, non si mescola alla mia essenza e non mi turba.
Ma se uno stronzo tira di mezzo i miei compagni mi girano... Stavo per dire che 'mi girano i coglioni' ma coglioni non ne ho tranne quelli che mi contattano in pvt all'unico scopo di provocare, punzecchiare, cercare un punto debole.
Normalmente non sono una persona volgare e mi distinguo dalla massa per il mio innato fair-play ma, parafrasando Flavio Oreglio, vorrei affermare che "non si può dir nulla che non sia già stato detto, ma un bel vaffanculo ci sta sempre bene".
vecchi poetici XD
Cavolo vecchio o mummietta sono musica per le mie orecchie ma poetico wow mi arriva stonato ahahahah XD
metto una figura pure io....
eccolo un altro dei vecchietti XD ben equipaggiato.....
per legge servono le protezioni quando si fanno certi incontri XD
metto una figura pure io....
eccolo un altro dei vecchietti XD ben equipaggiato.....
per legge servono le protezioni quando si fanno certi incontri XD
Segreteria telefonica contro troll multiaccount che non hanno niente da fare
Quella che segue è la pubblicazione di una chat privata, non sembra ma è integrale, nulla è stato omesso.
[00:14] CENSORED : ziTTA e vai a fare i tost a forma di fantasma
Patate fritte, sono patate ma leggere è troppo impegnativo, meglio guardare i disegni... n.d.A.
[00:14] CENSORED : gattara
Grande mago... si vede che mi conosci bene... n.d.A.
[00:15] .veleno. : tutte le linee sono occupate siete pregati di rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita
[00:16] CENSORED : brava vai a piangere su tuo bog di vecchi paetici
[00:16] CENSORED : blog
[00:16] .veleno. : ♫♪♫ musichetta tiki per sfigati ♪♫♪
[00:16] CENSORED : certo sonon io la 40enne che crede di avere 16 anni
Meglio avere 40 anni e potermi spacciare per 25enne che averne 16 e ragionare come uno/una di 3 n.d.A.
[00:17] CENSORED : :DDDDD
[00:17] CENSORED : ahahajahjahajahajha
[00:17] CENSORED : poveretta
[00:17] .veleno. : lasciate un messaggio dopo il segnale acustico
[00:18] .veleno. : prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
[00:18] CENSORED : brava
[00:18] CENSORED : sei la meglio
Mmmmhhhh... fammi pensare...
No stavolta non ho nulla da obiettare.
'sono la meglio' per parafrasare un'espressione sgrammaticata
che suona come unghie su una lavagna,
una piccola frase degna di una piccola mente,
forse un troll, sicuramente un multiaccount,
una personalità frustrata incapace di uno scambio civile
che merita solo questo:
non piango anzi, me la rido, chiunque tu sia,
me la rido alle tue spalle o ti rido in faccia,
poco conta non vedo differenza tra i due lati,
questo blog non ha filtri
ed ho avuto l'accortezza
di censurare con pixel rossi ogni oscenità.
Tutto il resto è integrale
a testimonianza della pochezza,
della mancanza di argomentazioni,
affermazioni vuote e infantili
destinate a cadere nel nulla.
Ho il coraggio di metterci la faccia,
non mi nascondo dietro un doppio account
per l'unico gusto di molestare gli altri,
non arriverò a livellarmi
al tuo brodo primordiale,
che la forza sia con me...
anche la grammatica e l'ortografia
combatteranno al mio fianco
difendendo il vessillo immacolato
della buona educazione
e della netiquette.
E' quasi poesia e sgorga cristallina
depurando lo sciacquone che sgorgava
dal cappello lampeggiante.
Questa è l'apologia dei patetici vecchietti,
la berlina dell'encefalogramma concavo.
lunedì 2 dicembre 2013
sabato 30 novembre 2013
giovedì 28 novembre 2013
martedì 26 novembre 2013
domenica 24 novembre 2013
Consigli per l'inverno: NON date pane ai passerotti!
Arriva l'inverno, non facciamo l'errore di dare pane agli uccellini!
Il pane da un senso di falsa sazietà e nessun nutrimento e può portare alla morte degli uccellini, servono semini oleosi che danno il giusto apporto nutrizionale. Non servono mangiatoie costose, basta qualche ciotolina appoggiata in posizioni elevate del giardino o del balcone, oppure un contenitore appeso fai-da-te.
Questa è la mia soluzione, rametti di filadelfo potati per l'occasione e vecchie bottigliette d'acqua, un cordino e la tettoia del gazebo come riparo.
Buon inverno passerotti!
sabato 23 novembre 2013
3... 2... 1... ignition!
Ogni giorno veniamo sommersi di messaggi subliminali che arrivano dalla radio, dalla televisione, dai giornali. Sembra che tutti abbiano qualcosa da dirci, da offrirci, oggetti, servizi, stili di vita e sogni.
Ci sono casalinghe che danno la cera ai pavimenti indossando tacchi a spillo, recite scolastiche che si trasformano in un ring di wrestling e bambini destinati a decenni di terapia, Zorro che fa i biscotti e parla con una gallina e chi più ne ha più ne metta.
Poi abbiamo la suocera di Tarzan e altri millemila quadretti di famiglie felici, allegre e perennemente appagate, chi da un biscotto, chi dalla pasta, altri da due centimetri in più.
Tutto questo cosa comporta per noi? Apparentemente nulla, ci crediamo superiori a tutto questo, inattaccabili dalle moderne strategie di marketing ma sotto sotto così non è: io stessa la mattina mi alzo per andare a lavorare e il modo migliore per cominciare la giornata è trovare sui fornelli la moka ancora calda, cominciando così la giornata con una bella tazzona di caffè corroborante.
Chi non vorrebbe un risveglio degno di uno spot?
Intendo uno spot pubblicitario, non il trailer di un film horror... qualunque riferimento a fatti o persone reali è assolutamente intenzionale.
martedì 19 novembre 2013
Su youtube nasce un canale dedicato agli AnarchyKiller
Sito ASD The Universe PS3: http://www.theuniverseps3.it
Gruppo Facebook: http://www.facebook.com/pages/Anarchy-K ... 907?ref=hl
Il clan Anarchy Killer nasce su Ps3 dall'idea di Federico "SilentSniper" Tribbia nel 2008, per creare un team di ragazzi capace di unire insieme passione per il gaming e voglia di vincere. Il clan degli AK fin da subito mostra la sua determinazione partecipando pressoché a tutti i tornei organizzati nella community Italiana, ove - nella maggior parte dei casi - vince o si piazza fra le prime 3 posizioni. Spadroneggia nelle varie sedi di torneo tanto da divenire quasi immediatamente, per le "Federazioni" e Associazioni Sportive Dilettantistiche, il clan punto di riferimento, non soltanto per le posizioni di leadership quasi incontrastato, ma per le proprie capacità di amministrazione/gestione dei tornei e delle community, varando peraltro regolamenti e standard da rispettare. Oggi il Clan degli Anarchy Killer conta circa 50 persone di diverse città e di età compresa tra i 16 e i 30 anni, divise in tre formazioni : Veterani ossia la prima squadra dove giocano i migliori player, Rusherz ovvero la seconda squadra e i Fusion formata da vecchie glorie del clan e da giovani giocatori . Gli Anarchy Killer negli anni anni hanno preso parte a decine di raduni medio grandi alcuni ridossati su eventi LAN a cui hanno partecipato e vinto. Ma essere primi nel gaming non è una cosa che cade dal cielo, ci vuole un impegno serio non indifferente che comporta una costanza di presenza per ogni singolo componente ( dalle due alle tre sere a settimana) e gli AK questo lo sanno bene tanto che le loro squadre sono organizzate in modo da garantire in ogni circostanza di gara ufficiale, la presenza di una rosa di giocatori dignitosa e vincente .
Presto li vedremo anche su youtube dove stanno organizzando un canale dedicato e dove, si augurano, di ricevere tanti consensi. Grande plauso a questi ragazzi che, senza mezzi economici, hanno saputo formare un team sportivo così affiatato, capace di creare in questo universo della rete, dispersivo e distratto, una fratellanza d'armi che va ben oltre la solidarietà collettiva, perché è basata su una relazione che non è gerarchica, ma avviene fra uguali: l'amicizia .
lucrezia - M.C.F.
lunedì 18 novembre 2013
martedì 29 ottobre 2013
venerdì 25 ottobre 2013
giovedì 24 ottobre 2013
CRONACA IN DIRETTA DAL GIOIOSO FALCONE DELLA PRATERIA...
Tutti sfrenati alla festa di trasformazione di questa sera nonostante gli imprevisti.
Infatti dovevano essere in quattro a indossare il mantellino viola, ma la metamorfosi, che avrebbe riportato a due carote l'intero villo, è stata fermata dai draghi impegnati a darsi battaglia in una gara all'ultimo sangue, così che solo Vale91187, è riuscita a riempire la zolla di ceppi e sassi. L'evento che ha mobilitato tutta Mira - come potete vedere- è esploso in musica, come annunciato, alle 22.00 e proseguirà fino a tarda notte.
Alla trasformata neofita, che ha appena abbracciato il nuovo status, e che per l'occasione ha anche indossato il cilindro, è stato dedicato anche un incredibile spettacolo pirotecnico, che ho saputo . da indiscrezioni circolate qui - probabilmente è costato una quantità di mana da capogiro ...XD.
..gli AUGURI PIU' BELLI alla nostra amica..ehmm amico ^^ Vale....:D.
E mentre qui attendiamo con ansia l'esito della competizione in corso tra gli sputafuoco di Sissy25 e Taras, ormai giunta quasi al termine, sulle immagini appena catturate, restituisco la linea.
.....Da Mira village per ora è tutto, a voi studio :)....
E mentre qui attendiamo con ansia l'esito della competizione in corso tra gli sputafuoco di Sissy25 e Taras, ormai giunta quasi al termine, sulle immagini appena catturate, restituisco la linea.
.....Da Mira village per ora è tutto, a voi studio :)....
mercoledì 23 ottobre 2013
serve una botterella di aspersorio :XD
Iscriviti a:
Post (Atom)