Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

sabato 30 agosto 2014

sono vecchio il tempo và !!!


Incredibile ma vero

Non ci posso credere, le deco per il villo sono (a mio modestissimo parere) oscene, invece le case e l'albero sono carinissimi anche con gli incantesimi gratuiti! Di solito l'incantesimo gratis fa pena mentre quelli a rubini sono belli, stavolta ci hanno fatto la sorpresona:


venerdì 29 agosto 2014

Abbiamo l'ottava zolla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente dopo oltre due anni di attesa abbiamo finalmente l'ottava zolla :D
Primo e unico ringraziamento, almeno da parte mia, nei confronti della stagione fango e merda latte e miele.
Dopo tanto attendere e invocare, macumba e sortilegi eccolo, è lui, è il giocatore onorario che tanto abbiamo atteso:




Non ho parole...

Giusto oggi commentavo l'inserimento dei cessi a pagamento (clicca qui per l'ac-cesso diretto al post) e ora cosa ci rovesciano addosso? Latte e miele? Non direi proprio, a me sembra che fornirci il wc sia stata una mossa preventiva per arginare il funesto esito delle nostre reazioni, il tutto si rivela in ogni caso assolutamente inutile perchè possiamo ben vedere cosa scorre nei nostri villaggi:


Ecco a voi una simpaticissima metafora, colorita in ogni senso, che potrebbe rappresentare la sensazione di disagio e malessere che coglie talvolta i players durante la 'crisi del terzo anno' dove meditano di divorziare con il bg in preda a spasmi addominali atroci.
Secondo me invece si intona benissimo con le nuove decorazioni del villaggio che si possono comprare in città: una merda totale!
Voci di corridoio dicono che il camion dello spurgo pozzi neri arriverà il 15 settembre, tappiamoci il naso e zappiamo in apnea oppure chiediamo a Lasko una maschera antigas.
Vorrei finire ringraziando il signor Travian Game per averci rifilato una quantità mostruosa di ciofeche, si perchè stavolta le novità in vendita sono davvero tante!
Ora che ho visto come ci hanno conciati (per le feste ovviamente) posso tornare a dormire.
Sogni marroni d'oro a tutti.

giovedì 28 agosto 2014


Aggiornamento 28 agosto 2014

Esaltante, magnifico, direi commovente... Come altro definire l'esito dell'aggiornamento di oggi? Ma soprattutto, ecco la grandissima novità, miramagia come Venezia nei dintorni del ponte dell'Accademia:


Ora anche qui abbiamo i cessi a pagamento, chi non se lo può permettere continuerà a scavare una buca in giardino.
Io scavo nel giardino di lori. E voi?

lunedì 25 agosto 2014

C'era una volta, tanti tanti anni fa...

Buongiorno a tutti, oggi alla Tana abbiamo una ricorrenza tutta speciale, ma non dirò di chi è la festa, vi lascio solo qualche indizio, provate a indovinare .......





venerdì 22 agosto 2014

Siete una banda di ubriaconi !!!!!!!!!!!!

Guardavo proprio ora nel forum ufficiale di mira e, scorrendo il reparto stronzate, ovvero le "quattro chiacchiere" (parla, gioca e bestemmia ad ogni aggiornamento) cosa vedo? Vedo che i post aperti dalla Tana hanno una quantità assurda di visualizzazioni, così come questo blog. Tante visite ma tutti zitti zitti che non si sa mai, paura.... le streghe uuuuuuuuh! Eppure ci gufate, eh...
Il Luppolo tira e siete una banda di ubriaconi virtuali XD

giovedì 21 agosto 2014

uno dei piccoletti :)


In ricordo di un piccolo eroe

Chi conosce Omero il gatto cieco? Forse nessuno, allora mettetevi comodi perchè vi racconto la sua storia.
Omero è un gatto che a un paio di mesi di vita rimase cieco in seguito ad un'infezione e fu adottato da una donna che aveva già due gatti, Gwen Cooper. Lei non era proprio convinta, all'inizio, di accogliere questo cucciolo disabile ma cominciò questa convivenza tutta particolare, cercando di non stargli sempre appiccicata e imparando che gli animali non si sentono mai andicappati, superano le disabilità in modo che per noi umani è davvero incomprensibile.
Fu così che Omero imparò ad inseguire le mosche e saltare sui mobili, come qualunque altro gatto vedente, ma non è per questo che è diventato un eroe.
Una notte un intruso, un ladro, si introdusse nella casa di Gwen e, quando entrò in camera, Omero lo aggredì mettendolo in fuga. Roba da matti, il gatto da guardia... cieco!
Ma non fu la sola avventura rocambolesca, Gwen abitava a pochi isolati dalle Twin Towers e, dopo l'attacco terroristico dell'11 settembre 2001, ci vollero alcuni giorni prima che potesse tornare a casa e soccorrere i suoi gatti.
Omero e le due gatte con cui divideva l'esistenza erano sani e salvi, un po' disorientati ma se l'erano cavata egregiamente.

Oggi ricorre un anno dalla morte di Omero, un gatto diventato simbolo di amore davvero cieco, in prima linea per incentivare le adozioni e contrastare i pregiudizi verso i gatti neri.
Oggi voglio ricordare un portavoce dei diritti degli animali che si è guadagnato stima e rispetto e memoria imperitura, in Itallia non è molto conosciuto, ma se qualcuno volesse saperne di più il libro scritto dalla sua compagna umana è stato tradotto e in italiano si intitola proprio "Omero gatto nero" quindi se qualcuno fosse curioso può trovarlo in tutti i bookstore in rete.

Nei vari social network spesso umani davvero ciechi hanno chiesto la rimozione delle foto di Omero perchè secondo loro gli occhi cicatrizzati del gatto erano una vista disturbante.
Solo per oggi Gwen Cooper ha lanciato una piccola sfida, in memoria di Homer, Omero, utilizzare questa foto come proprio avatar nei social. Se avete contatti d'oltreoceano non stupitevi quindi se vedere più di qualcuno con la stessa immagine profilo, vorrei chiudere citando Il Piccolo Principe che dice "L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che con il cuore".

martedì 12 agosto 2014

12 agosto, cosa ricordiamo?

Su Miramagia ho poco da dire, mi vengono in mente solo cose poco carine che magari metterò in un commento a questo stesso mio post, oggi meditavo su notizie lette in piena notte grazie ad amici d'oltreoceano, ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Hulk Hogan (tra l'altro di origine spudoratamente italiana, siamo i migliori!!!) mentre stanotte tutti in lutto per la morte di Robin Williams.
Vogliamo ricordare qualcosa di bello e positivo in questo giorno?
Per i secchioni, oggi è l'anniversario di morte di un grandissimo artista, William Blake, famoso poeta e incisore al tempo dei poeti romantici inglesi.
Per gli amanti del cinema oggi è la commemorazione della morte di Ian Fleming, il creatore di James Bond.
Per chi ama la letteratura dell'ultimo secolo come dimenticare che oggi schiattava Thomas Mann... e che due palle che te lo rifilano coattivamente a scuola tutti hanno letto I Buddenbrook e Morte a Venezia! Questa è la dimostrazione che i premi Nobel possono essere opinabili ma vabbè, de gustibus non est disputandum.

Musicisti, udite udite! Oggi è il compleanno di Mark Knopfler, i Dire Straits possono piacere o non piacere ma un buon musicista rimane tale a prescindere dal gusto personale.

Se poi c'è qualche sbarellato che vuole andare sul sovrannaturale oggi è anche l'anniversario di nascita di Madame Blavatski e auguri a chi ci crede o a i poveri fessi che le hanno creduto a suo tempo!
Aspetto solo i bimbiminkia che arrivano strepitando, ma come??? oggi è il compleanno di Balotelli... e chi se ne frega? XD
Io no, se volete parlare di calcio vi aprite un vostro blog, qui alla Tana niente faziosi di nessun genere, sportivi, politici nè religiosi, e così andiamo tutti d'accordo :)

... e se non sapete di cosa cappero stiamo parlando tutti i nomi sono linkabili, onore e gloria eterni a Wikipedia!!!!!!!!!!!!!

lunedì 11 agosto 2014

tanti auguri a teeee ♫ ♪ ♫


Tanti auguri Hulk Hogan
oggi sono 61 candeline !!!
Lo so che voi kompagnen di gioken siete dei gran romantikonen... non fergognatevi ad ammetterlo, faccio ein promessen formalen di nein svelare vostro punto debole al sergenten.
E per questo vi faccio un omaggien, ein foto di luna piena che ho scattaten questa notte.



domenica 10 agosto 2014

Promo rubies, di cosa si tratta?

E' da almeno 10 giorni (DIECI!!!) che su feisbucc mi appare questo banner:


"Solo fino a domani" e il banner sta lì da 10 giorni...
Ma come funziona davvero questa cosa?
Il bello è che in Italia se ne parla poco, anzi per nulla, a parte questo:


L'unico che dice di aver provato lo scambio qui in Italia dice che non funziona, quale può essere il problema di fondo? Ho letto una rece di un paio di anni fa in lingua inglese dove un giocatore di un bg lamentava di non aver ricevuto i benefit, alla fine è risultato che erano attivi solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, non vorrei che l'Italia fosse tutt'ora tagliata fuori, purtroppo il pubblico italiano non fa sentire la propria voce e tutte le informazioni che si possono raccogliere vengono dall'estero.
In ogni caso cosa bisogna fare?
Innanzitutto registrarsi alla piattaforma, dopodichè è necessario registrarsi ad un numero indefinito di browserr game tramite i link di gamekit.com, giocare e fare missioni, dare like su fb, invitare amici a giocare, scrivere nel forum e fare tutta una serie di cose inerenti al loro sito.
Si hanno 12 mesi di tempo per collezionare questi "pts" tramite tutte queste azioni e riscattarli, dopodichè svampa tutto nel nulla.


Sembra facile ma non è, da quello che ho visto in rete i punti che vengono elargiti per le varie azioni sono davvero pochi, bisogna essere attivi nella piattaforma (e praticamente tenergli in piedi il sito pubblicando foto, commentando e via dicendo), spammare a tutti gli amici e, non ultimo, fornire il proprio numero di telefono. 

Se qualcuno avesse ulteriori informazioni sarebbe il caso di raccoglierle, da quello che si vede in giro il sito è affidabile, nessuno lamenta di aver ricevuto malaware o altre porcherie ma a tutt'oggi in Italia non ci sono notizie sull'effettiva validità delle offerte.
Personalmente non lo proverò perchè ho poco tempo libero e seguire diversi giochi è un impegno che non mi posso sobbarcare in onore della scienza, nè tantomeno l'attività costante per collaborare con la piattaforma per racimolare ulteriori pts.
Se qualcuno dovesse provare l'offerta e avesse voglia di fornirci qualche informazione utile sapete come contattarci in ogni momento, via game o tramite i commenti sul blog.
Grazie

venerdì 8 agosto 2014

adesso si che è tutto più chiaro...

3 anni fa eravamo all'inizio del gioco e il grande mistero era la trasformazione, quante trasformazioni, il mondo albero, il villaggio più forte... Insomma: che cazzo dobbiamo fare per vincere il server?
Sono passati tre anni e questi dubbi... sono rimasti tali, niente spiegazioni ma solo delle toppe che risultano peggio dello strappo.
La prima domanda che ci siamo posti è: si gioca in squadra, quindi alla fine è un gioco di villaggio... ok però se un giocatore si trasforma il villaggio perde punti quindi è un gioco individuale. A cosa cazzo serve il villaggio?
Chi vince? Sarà il giocatore che fa per primo un tot numero di trasformazioni?
Ma allora perchè versare il miragic, visto che per farne tanto bisogna andare piano quindi non si fanno tante trasformazioni...
Morale della favola? Niente di niente, il gioco non ha uno scopo nè un fine, è un calderone di robaccia buttata li tutta insieme senza una logica, decine di classifiche indipendenti l'una dall'altra che non danno un senso al gioco, bisogna fare tutto e il contrario di tutto perchè tanto non si sa cosa stiamo qui a fare.
La realtà è che questo ce lo spacciano come browser game, in realtà è un sistema di chat mascherato da gioco e niente di più, abbiamo finalmente la conferma perchè prima c'era una classifica, poi due, tre, quattro.... tutte in municipio.
Quindi sembrava logico pensare che quella del mondo albero fosse una cosa a se stante e magari più importante, invece eccoci qui:


Anche al mondo albero, finalmente, sono spuntate le multiclassifiche, il tutto per giustificare una vaghezza assurda di intenti da parte della solita squadra di scimmie degli sviluppatori.
Ora siete contenti?
Pensate che dovrete essere primi in ognuna di queste classifiche?
Fatevi due conti, è impossibile!
Se fai miragic ti trasformi lentamente quindi sono due classifiche in opposizione.
Poi ti fanno le classifiche per villaggi, ma i giocatori vanno e vengono e questo è un enorme incentivo ai multiaccount che reggono in piedi villaggi popolati da un unico grande ego.
Credevo che bastasse zappare, invece stiamo proprio scavando, scendendo sempre più in basso.
Invece di fare chiarezza si continuano ad aggiungere robacce inutili per giustificare l'accozzaglia di cose che sono state buttate nel minestrone del gioco senza un vero criterio.
E non ditemi "aspettiamo e vediamo..." perchè dopo 3 anni di gioco l'obiettivo dovrebbe essere ormai chiaro.
Se non sono stata chiara nell'esprimere il mio personalissimo pensiero sapete dove trovarmi.

mercoledì 6 agosto 2014

Segreti svelati...

Molti si chiedono quale sia il vero segreto per coltivare su miramagia: gli aiutini, l'acquazzone, l'impulso crescita, i cristalli.... no tutte balle, il segreto è uno solo e stasera ve lo sveliamo.
Guardate attentamente la gran verzura di Lasko... e vedrete che il segreto è...


Il segreto è il concime! Stavolta tocca a candela e veleno, al prossimo turno ci diamo il cambio XD

luppolo's greengrocer :)