Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

lunedì 21 gennaio 2013


Buongiorno a tutti e ben ritrovati, nonostante oggi sia lunedì XD
Non è affatto facile parlare di un intero villaggio quindi ci siamo messi comodi e abbiamo deciso che

Alto Lago Blu - Valle della Magia

meritasse l'attenzione di tutti per almeno un paio di giorni. Ieri abbiamo scherzato parecchio paragonando il villo alle strade e ai negozi di Harry Potter perchè le decorazioni rosse sono la prima cosa che salta all'occhio zoomando tutto il paesaggio.


In realtà quando si va in visita all'Alto Lago Blu si notano le case e le decorazioni vicine, angoli intimi e ben curati da ogni singolo player, non mancano di sicuro colori e forme anche se poi zoomando l'impressione cambia parecchio:


Come ogni giocatore ben sa, lo spazio disponibile nel villaggio non è diviso in maniera equa: i giocatori che stanno nelle zone in alto possono sbizzarrirsi su terreni più ampi mentre chi sta giù è molto sacrificato.
L'arredamento poi dipende molto dalla fantasia di ogni singolo giocatore e da quanto oro ognuno vuole (o può) destinare all'acquisto di oggetti da giardino.
Scorrendo con il mouse in tutto il villaggio abbiamo visto che non ci sono dei  veri e propri confini, alcune realizzazioni portano il contributo di più persone.

Come in molti altri villaggi anche qui c'è un cimitero degno della notte di Halloween, creato da dark lady77, sospiria e, ovviamente, Ofelia72 che non poteva mancare! Non abbiamo verificato al municipio in città se per caso in gioco ci sia anche Orfeo e, nel caso, se sia un buon suonatore di lira, ma sono dettagli trascurabili che potremo approfondire anche in futuro.

Come in ogni villaggio lo stile è eterogeneo, chi come Joetony ha voluto mettere poche decorazioni e altri che hanno invaso ogni angolo libero, ma questo è il bello di stare in armonia, uniti e compatti: senza veri e propri confini prestabiliti, ognuno porta il proprio contributo nel villaggio. Questa è l'impressione che abbiamo avuto visitando l'Alto Lago Blu.
C'è una composizione che salta all'occhio: se guardate in alto a sinistra, giusto vicino al magazzino di sospiria, vedrete una macchia verde compatta. 
Avvicinandosi si vede chiaramente che sono siepi, disposte come un labirinto, su un tappeto di zolle che coprono i dannati pini di sfondo (potevano risparmiarseli, così ognuno avrebbe potuto arredare senza il pensiero dei pinetti sempre tra le scatole).
Secondo noi, se sospiria si fosse limitata alle siepi sarebbe venuto fuori un labirinto, statico e abbastanza noioso, però ha introdotto le colonne bianche che da lontano non fanno alcun effetto, ma da vicino ci ricordano una famosa illustrazione di uno dei grandi maestri dell'arte surrealista.
Waterfall, di Esher.
Come sempre noi non chiediamo nulla, andiamo nel villaggio, guardiamo e scriviamo le nostre impressioni, quindi non sappiamo se l'effetto sia voluto o frutto del caso, sta di fatto che avvicinandoci al labirinto ci è sembrato di trovarci di fronte alle geometrie impossibili di Esher perchè la prospettiva stessa del gioco, il falso 3D, unita alle zolle con i fiorellini bianchi, dà un attimo di smarrimento in cui non si capisce bene come siano organizzate le siepi e le colonne creando una visione piuttosto strana e disorientante.


Avevamo promesso che, dopo Harry Potter, saremmo stati più seri e fin qui abbiamo mantenuto la promessa ^^
Ora manca l'ultima tappa obbligata in questo giro più analitico del villaggio: 
La spiaggia privata.
Si, siamo assolutamente certi che non sia aperta al pubblico perchè scorrendo il mouse vediamo che tutti gli ombrelloni sono già prenotati, inoltre la piovra-buttafuori non è molto amichevole, soprattutto se un visitatore si presenta con l'asciugamano in spalla e le ciabattine infradito.
Come tutte le spiagge private costa davvero tanto, ogni singola zolletta di sabbia e conchiglie ha un prezzo di mercato di 40.000 oro! Noi ci siamo presentati vestiti da pupazzi di neve, quindi lo staff ha subito capito che non volevamo fare gli imbucati in spiaggia e, come potete vedere, ci hanno omaggiati di un numero di nuoto sincronizzato nel loro meraviglioso delfinario.

In questo nostro tour ci siamo soffermati su pochi dettagli, prendendo come riferimento soprattutto la visione globale del villaggio perchè come abbiamo già detto tutti hanno collaborato alla creazione di giardini, decorazioni e angoli simpatici.
Vogliamo quindi ringraziare nuovamente tutti: sospiria, anuk74, Joetony, magicamery, dark lady77, Ofelia72 e folliedestate.

2 commenti: