Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

domenica 24 novembre 2013

Consigli per l'inverno: NON date pane ai passerotti!



Arriva l'inverno, non facciamo l'errore di dare pane agli uccellini!
Il pane da un senso di falsa sazietà e nessun nutrimento e può portare alla morte degli uccellini, servono semini oleosi che danno il giusto apporto nutrizionale. Non servono mangiatoie costose, basta qualche ciotolina appoggiata in posizioni elevate del giardino o del balcone, oppure un contenitore appeso fai-da-te.
Questa è la mia soluzione, rametti di filadelfo potati per l'occasione e vecchie bottigliette d'acqua, un cordino e la tettoia del gazebo come riparo.
Buon inverno passerotti!


sabato 23 novembre 2013

3... 2... 1... ignition!

Ogni giorno veniamo sommersi di messaggi subliminali che arrivano dalla radio, dalla televisione, dai giornali. Sembra che tutti abbiano qualcosa da dirci, da offrirci, oggetti, servizi, stili di vita e sogni.
Ci sono casalinghe che danno la cera ai pavimenti indossando tacchi a spillo, recite scolastiche che si trasformano in un ring di wrestling e bambini destinati a decenni di terapia, Zorro che fa i biscotti e parla con una gallina e chi più ne ha più ne metta.
Poi abbiamo la suocera di Tarzan e altri millemila quadretti di famiglie felici, allegre e perennemente appagate, chi da un biscotto, chi dalla pasta, altri da due centimetri in più.
Tutto questo cosa comporta per noi? Apparentemente nulla, ci crediamo superiori a tutto questo, inattaccabili dalle moderne strategie di marketing ma sotto sotto così non è: io stessa la mattina mi alzo per andare a lavorare e il modo migliore per cominciare la giornata è trovare sui fornelli la moka ancora calda, cominciando così la giornata con una bella tazzona di caffè corroborante.
Chi non vorrebbe un risveglio degno di uno spot?
Intendo uno spot pubblicitario, non il trailer di un film horror... qualunque riferimento a fatti o persone reali è assolutamente intenzionale.


martedì 19 novembre 2013

Su youtube nasce un canale dedicato agli AnarchyKiller


Sito ASD The Universe PS3: http://www.theuniverseps3.it
Gruppo Facebook: http://www.facebook.com/pages/Anarchy-K ... 907?ref=hl

Il clan Anarchy Killer nasce su Ps3 dall'idea di Federico "SilentSniper" Tribbia nel 2008, per creare un team di ragazzi capace di unire insieme passione per il gaming e voglia di vincere. Il clan degli AK fin da subito mostra la sua determinazione partecipando pressoché a tutti i tornei organizzati nella community Italiana, ove - nella maggior parte dei casi - vince o si piazza fra le prime 3 posizioni. Spadroneggia nelle varie sedi di torneo tanto da divenire quasi immediatamente, per le "Federazioni" e Associazioni Sportive Dilettantistiche, il clan punto di riferimento, non soltanto per le posizioni di leadership quasi incontrastato, ma per le proprie capacità di amministrazione/gestione dei tornei e delle community, varando peraltro regolamenti e standard da rispettare. Oggi il Clan degli Anarchy Killer conta circa 50 persone di diverse città e di età compresa tra i 16 e i 30 anni, divise in tre formazioni : Veterani ossia la prima squadra dove giocano i migliori player, Rusherz ovvero la seconda squadra e i Fusion formata da vecchie glorie del clan e da giovani giocatori . Gli Anarchy Killer negli anni anni hanno preso parte a decine di raduni medio grandi alcuni ridossati su eventi LAN a cui hanno partecipato e vinto. Ma essere primi nel gaming non è una cosa che cade dal cielo, ci vuole un impegno serio non indifferente che comporta una costanza di presenza per ogni singolo componente ( dalle due alle tre sere a settimana) e gli AK questo lo sanno bene tanto che le loro squadre sono organizzate in modo da garantire in ogni circostanza di gara ufficiale, la presenza di una rosa di giocatori dignitosa e vincente .
Presto li vedremo anche su youtube dove stanno organizzando un canale dedicato e dove, si augurano, di ricevere tanti consensi. Grande plauso a questi ragazzi che, senza mezzi economici, hanno saputo formare un team sportivo così affiatato, capace di creare in questo universo della rete, dispersivo e distratto, una fratellanza d'armi che va ben oltre la solidarietà collettiva, perché è basata su una relazione che non è gerarchica, ma avviene fra uguali: l'amicizia . 
                                                                                                                         lucrezia - M.C.F.

domenica 17 novembre 2013