Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

domenica 27 gennaio 2013

Buon Esbat a tutti oggi 27 gennaio festeggiamo la Luna del Lupo




La luna dell’inverno profondo,(Gennaio)è la Luna di Lupo.
Questa luna è anche conosciuta come la Luna silenziosa, la Luna della neve, la Luna fredda, la Luna del piccolo inverno.
Questa Luna è detta del Lupo per due motivi: innanzitutto si presenta in quel periodo dell’anno in cui il cibo dei predatori è scarso, e questo spinge i lupi verso i villaggi alla ricerca di qualcosa da mangiare. In secondo luogo, ha a che fare con la famiglia e con lo spirito di solidarietà.  I lupi vivono in branchi e, come gli esseri umani, restano nella stessa famiglia per tutta la vita (cioè esiste un legame che dura tutta la vita). Non solo dipendono dal branco per l’affetto, la conoscenza ed il sostengo morale, ma anche per sopravvivere. Senza il branco, molti lupi finiscono per struggersi e morire.
Quando la Luna del Lupo si leva alta nel cielo, fate vostra la lezione del predatore che dà il nome a questa Luna. Trascorrete un po’ di tempo con i componenti della vostra famiglia naturale e spirituale. Ricordate che ciò che siete lo dovete a quello che vi hanno dato. Ringraziateli, mostrando il vostro affetto. Offrite il vostro aiuto. E non dimenticate che anche gli Dei sono una famiglia. Rivolgete loro qualche parola di ringraziamento e sarete protetti nel nuovo anno.
Suggerimenti per festeggiare la Luna del Lupo:
  •    Indossate abiti di colore bordeaux o rosa a simboleggiare l’amore familiare e lo spirito di solidarietà
  •    Usate candele di colore rosa o bordeaux e bruciate dell’incenso (es. di pino oppure una “miscela” di anice, lavanda, rosmarino)
  • Per il banchetto servite biscotti di zucchero e succo di mele.


Nessun commento:

Posta un commento