C'è poco da dire, tra l'immagine e la chat il tutto si commenta da solo:
...che mondo buCANEve...!
sabato 4 marzo 2017
martedì 21 febbraio 2017
Fermi tutti - tutti fermi
Strano ma vero, questa volta sono ottimista, aspetto l'aggiornamento perchè sono state promesse un sacco di cose interessanti.
Innanzitutto la bacheca dei compiti dei mondi sarà sempre visibile anche con le deco disattivate, questo sarà utilissimo visto che mi dimentico regolarmente cosa sto facendo...
E poi Carnevale! Dal 23 ci sarà l'evento stagionale e mi servono nuove decorazioni, sia per la tenuta che per il giardino, non si sa mai che ci sia qualcosa da migliorare eheheh
Quindi aspettiamo fiduciosi.
lunedì 20 febbraio 2017
Le sette fatiche di... me!
...e oggi finalmente ho finito il Giardino 2017 !!! Non si era mai visto niente di simile - anche perché ho usato oggetti nuovi usciti una settimana fa - ed eccolo qua, come al solito le immagini sono cliccabili per ingrandirle.
sabato 18 febbraio 2017
Ritornano i cosplay!
Torna a grande richiesta...
...e cosa c'è di meglio se non fare il cosplay di un cosplayer?
Si, è proprio lui... Ladybeard!
martedì 14 febbraio 2017
♫ Ricominciamoooooo ♪ ♫
Si ricomincia dopo una lunga pausa natalizia, in effetti siamo come The Walking Dead... in tutti i sensi perché a vederci in faccia in effetti non si nota troppa differenza con i protagonisti della serie TV. Nel senso che Sante assomiglia a Rick Grimes? No. Decisamente.
Al solito, la lunga pausa è dovuta ad una serie di coincidenze, non ultima l'improvvisa e inaspettata dipartita del mio pc con relative centinaia di immagini pronte e scontornate. Ora devo rifare tutto, non so e non garantisco quando.
Poi tanto per cambiare si perdono giocatori per strada e questa volta il dispiacere è davvero grande, perché si trattava di due persone simpatiche e in gamba, ma come sempre si dice la vita reale viene prima dei giochi, e quando gli impegni chiamano se uno sparisce per mesi non gli si può dire niente, se non sperare che ci legga ancora e veda un grandissimo IN BOCCA AL LUPO! per qualunque cosa.
Siamo in 5 e stiamo benone, forse presto saremo in 6 e staremo ancora meglio. Pochi ma buoni, la spina dorsale della Tana resiste sempre!
Per tutti gli altri, paranoici, permalosi, astiosi, rabbiosi, lagnosi, primedonne e psicopatici rimane un bel PRRRRRRR dal profondo del cuore.
lunedì 13 febbraio 2017
martedì 25 ottobre 2016
Aggiornamento 25/10/2016 - BOCCIATO!
Rieccomi come sempre a parlare del nuovo aggiornamento, ecco il mio pensiero in sintesi:
Ora mi dedicherò ad un post chilometrico per illustrare passo passo cosa è stato modificato nel gioco, per capire quali novità rivoluzionarie siano state inserite.
Abbiamo capito che le nuove funzioni hanno a che vedere con i funghi, di sicuro saranno felici tutti gli utenti che non hanno ancora vinto l'espansione borsa e possono raccoglierne al massimo 50 al giorno. Ma vediamo un po': c'è un "libro di ricette di trasformazione magica". Ma come? La trasformazione magica non si faceva a livello 100 al mondo albero? Cominciamo bene, già me l'immagino la confusione che si verrà a creare, soprattutto nella chat degli aiuti.
Ridaje con 'sta trasformazione. Bel casino, complimenti. In soldoni si tratta di creare incantesimi per il campo e la produzione. Gli incantesimi hanno dei livelli, suppongo si raggiunga il livello successivo con la produzione di intrugli vari.
♫♪ parole, parole, parole... ♫ Tutta 'sta roba per ripetere quanto detto al capitolo sopra, incantesimi e roba varia.
Bene, ora prendo subito uno screenshot della finestra del cerchio magico per vedere cos'è cambiato.
Niente, non è cambiata una beata minchia è tutto uguale a prima, però se vogliamo fare un po' di confusione andiamo a leggere bene:
"bonus da trasformazione"
Hey, ma come? Hai già smanettato con le nuove pozioni?
No, quella è la trasformazione magica....
Appunto! Quella dei funghi...
No, si tratta del bonus mana ottenuto con le trasformazioni.
Eh si le pozioni...
Mavaff.......
Questo voleva essere un esempio chiarificatore del bordello creato utilizzando lo stesso nome per due cose differenti. In pratica QUEL bonus, quello che si vede nella finestra del cerchio è stato generato con 10 "vecchie" trasformazioni.
Aggiornamento: mentre scrivevo il post, nella chat è successo proprio quello che avevo predetto, vedere per credere cliccando qui.
Aggiornamento: mentre scrivevo il post, nella chat è successo proprio quello che avevo predetto, vedere per credere cliccando qui.
Stendiamo un velo pietoso e proseguiamo con la carrellata di entusiasmanti novità.
Vediamo nel dettaglio questi nuovi cristalli:
Partiamo da una premessa, il bonus 10% di esperienza si riferisce al cristallo da 800 rubini, e la trasformazione in questione è... aspe'... si, quella nuova, parliamo ancora di ricette con i funghi. Ma vale davvero la pena spendere tanto per un bonus? De gustibus non est disputandum, ognuno faccia come meglio crede. Per me no, non conviene affatto.
Questo è facile, i cristalli sono sempre 4 ma come esempio ho preso quello più grande, serve solo ed esclusivamente per prorogare la durata dell'incantesimo sulla morfologia del drago. I cristalli daranno quindi il tempo prorogato del 25, 50, 75 o 100% del tempo. La durata normale dell'incantesimo è di 24 ore, quindi con il massimo della spesa sarà possibile prolungare la durata di nientepopodimenoche un giorno. UN GIORNO, SIGNORI! E' imperdibile, davvero. Credo che ne comprerò tre.
Ora passiamo al cristallo nero, a differenza degli altri in questo caso i 4 cristalli hanno funzioni diverse, invece di spiegarli uno a uno ho fatto un collage con le spiegazioni che vengono fornite in gioco. Che cosa sia il raffreddamento o la fata d'ombra ancora non lo so, quindi accontentatevi.
Passiamo quindi ad altre novità inserite in gioco:
I vecchi premi settimanali sono cose che si potevano vincere alla ruota della fortuna o alla tenda della strega, ora sono acquistabili, come sempre il prezzo è in rubini. Non è una novità, anche in passato sono stati inseriti oggetti che precedentemente si potevano vincere e, giustamente direi, se si vogliono comprare è giusto che costino. Ho fatto un collage per illustrarli tutti:
Per gli incantesimi di morfologia del drago il discorso è questo: due nuovi, mentre tre incantesimi che prima erano disponibili solo durante alcuni eventi speciali ora si possono fare sempre.
Eccoli qua:
Ora con le nuove pozioni sarà possibile rimuove l'incantesimo dal drago (e anche dall'albero del villaggio), cosa che a me sembra assolutamente inutile. Inoltre come si leggerà nel prossimo screenshot si potranno fare incantesimi anche sui draghi degli altri giocatori (e sugli alberi degli altri villaggi). C'è da dire che l'unico drago nuovo gratuito è davvero deprimente: triste, pallido, malaticcio... Per un'anamnesi più seria dei draghi vi rimando ai prossimi giorni, con un intervento esaustivo della cara Nephentes.
Chissà se tra i nuovi incantesimi ci sono anche le vitamine per draghi... |
Signore e signori, siamo al gran finale:
In queste ultime righe sono elencate le uniche cose - secondo me - davvero interessanti di questo ultimo aggiornamento.
venerdì 21 ottobre 2016
lunedì 10 ottobre 2016
Nostalgia canaglia
Sogno . . .
o son caco??????
Ricordo con tanto affetto quando lo scherzo zucca...
...era davvero una bellissima zucca intagliata
Non so chi sia il genio criminale che ha ridisegnato lo scherzo, vorrei solo chiedere una cosa: ma cosa vi fumate???
. . . zucca???
Ora posso affermare che il nuvo design dello scherzo zucca fa cacare?
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