mercoledì 13 giugno 2012
Red Cap (tradizione britannica)
Folletto simpatico e spensierato. Porta il classico cappuccio rosso a cono. E' alto un metro e venti e vive nei vecchi castelli dell'Inghilterra e del Galles. E' vecchio e tarchiato, con lunghi denti, dita rugose, grandi occhi rossi, capelli folti e ispidi. Burlone e dispettoso, ama dormire sull'erba per intere giornate.
Robin Goodfellow (tradizione britannica)
Robin Goodfellow è un spirito ingannatore della tradizione Inglese, è conosciuto anche come Puck e come Hobgoblin. Il termine Puck deriva dall’Inglese antico Púca che indicava, appunto uno spirito dei boschi, dall’aspetto mutevole ed ingannatore, che attirava le persone di notte nella foresta con luci e suoni incantatori (similmente alle celtiche Dame Bianche) o rubava il latte dai mastelli nelle fattorie. Il Puck si può anche trasformare in cavallo e portare gli incauti nel profondo delle foreste oppure farli cadere in acqua.
Bwca (tradizione britannica)
Folletto domestico gallese. Alto 50cm e caratterizzato da un lungo naso. Socievole servizievole, è esperto nel preparare burro e formaggi. Sono permalosi e se offesi come dispetto fanno inacidire il latte, rivelano i segreti della gente, pizzica i dormienti e strappa i vestiti.. Non amano le persone astemie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento