Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

mercoledì 6 giugno 2012




BO MEN (tradizione irlandese)
Folletti che vivono nelle paludi della contea di Dawn. Seviziano con giochi pericolosi gli imprudenti che si avventurano da quelle parti. Si possono allontanare colpendoli in faccia con una qualità particolare di alga. 




BOGIE (tradizione inglese)
Sono spiriti meschini ma inoffensivi che vivono nel buio e nella penombra. Possono trovarsi nelle cantine, nei granai, negli attici, negli armadi, negli alberi cavi, nelle caverne. Posti favoriti sono quelli dove la gente conserva oggetti che non usa ma che preferisce non gettare. Una soffitta polverosa, un negozio di robivecchi sono sicuramente piene di Bogie. Sebbene siano molto attenti nei movimenti se ne avverte la presenza da stridori e scricchiolii. Si divertono a gironzolare alle spalle delle persone creando in loro un senso di inquietudine, a tirar via le coperte nelle notti di freddo e a compiere altri gesti fastidiosi. Piace loro anche spiare la gente e sentirne le conversazioni. 




DAOINE SIDHE (tradizione inglese)

Questo è il nome assunto dai Tuatha de Danaan quando i Milesi li guidarono sottoterra. Loro re era Finvarra, che da quel giorno regna nel suo palazzo sotto la collina fatata di Knockma. Essi sono abili giocatori di scacchi, e mai nessun mortale è riuscito ancora a battere Finvarra in una partita. Quest’ultimo è un vero e proprio donnaiolo, e molto spesso rapisce donne umane. 

Nessun commento:

Posta un commento