Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

venerdì 15 giugno 2012

Erbe magiche

GARDENIA

Pianta dai fiori bianchissimi e molto odorosi.

Utilizzo Magico: la tradizione vuole che la Gardenia venga adoperata per il suo alto potenziale di vibrazioni spirituali. I suoi petali sono considerati di grande efficacia negli incensi dei rituali di guarigione e d’amore. Il pianeta che influenza maggiormente questo fiore è la Luna.


GELSOMINO

Arbusto rampicante e infestante dai fiori stellati bianchi e odorosissimi, originario dell’Asia-Centrale. In erboristeria ha proprietà blandamente sedative e astringenti.

Utilizzo Magico: i fìori secchi rientrano nelle misture per i sacchetti talismanici e negli incensi d’amore. In Arabia è considerata la pianta dell'amore. I fiori, bruciati nella stanza prima di coricarsi, favoriscono i sogni medianici; portati indosso propiziano i rientri di denaro e la  prosperità. Il Gelsomino è posto sotto l’influenza della Luna.

GENZIANA

Pianta riconoscibile per il calice e la corolla del suo fiore a forma di campana e dal caratteristico colore azzurro-violetto. Ha proprietà digestive, eupeptiche, aperitive, calagoghe e febbrifughe.

Utilizzo Magico: la sua radice profumata viene adoperata per sviluppare e risvegliare l’amore e per proteggersi dalle stregonerie e dalle maledizioni. Questa pianta inoltre, grazie al suo potere catalizzatore, può rinforzare le virtù magiche delle erbe che entrano in contatto con essa.   La Genziana è posta sotto l’influenza di Marte.

GINEPRO

Arbusto cespuglioso dalle virtù diuretiche, balsamiche, anticatarrali, antireumatiche e depurative.

Utilizzo Magico: nell’antichità i sacerdoti della Mesopotamia lo utilizzavano, soprattutto le bacche, bruciandolo insieme ad altre sostanze durante i rituali di esorcismo. Nel Nord-Europa e nella Russia Bianca ancora oggi appendono dei rametti di Ginepro all’interno delle loro abitazioni per proteggersi dagli spiriti maligni e dai ladri. Questa pianta è posta sotto l’influenza del Sole.

Nessun commento:

Posta un commento