Harry Potter nel mondo, storie di ordinario imbarazzo
Harry Potter, è nato a Portsmouth, un paesino dell'Inghilterra, 20 anni fa.
Penserete che siamo diventati pazzi a cambiare l'origine di Harry Potter, però non è così. La vita di Harry era normale, come quella di qualsiasi bambino inglese, fino a a quando nel 1997 non è apparso un libro che narrava di una ragazzino mago che si chiamava esattamente come lui.
Secondo ciò che racconta Harry Potter (il vero) all'inizio la coincidenza gli era sembrata divertente, però più il libro andava trasformandosi in un successo a livello mondiale, più la sua vita andava complicandosi.
Harry ha sopportato gli scherzi e le prese in giro di amici, compagni di classe, familiari ed estranei. Immaginatevi la situazione, Harry conosce una ragazza e lei le domanda come ti chiami ... Beh, questa situazione l'ha vissuta Harry ed ha dovuto mostrare alla ragazza il passaporto, la carta d'identità ed alcune carte di credito per dimostrare che non la stava prendendo in giro all'appuntamento.
In Florida un simpatico vecchietto, ex dipendente del Pentagono che, per puro caso ha lo stesso nome del mago, è stato travolto da improvvisa notorietà.
Harry Potter non vive a Hogwarts, ma a Bradenton in Florida. Ha una moglie, 78 anni (non è proprio un adolescente) e dei 7 libri sul suo omonimo non ha mai visto neppure la copertina. Però all'anagrafe ha il nome del maghetto e i fan lo sommergono di telefonate, lettere e interviste.
Ogni volta che esce un nuovo capitolo della saga per lui la storia si ripete. ''I bambini vogliono sapere se io sia davvero Harry Potter - ha raccontato ancora una volta ai media americani. - E io rispondo sempre allo stesso modo, dicendo che sono Harry Potter in carne ed ossa da quasi 80 anni".
La voce dell'incoscenza, quando il genio rasenta il darwinismo sociale
Nessun commento:
Posta un commento