Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

sabato 9 febbraio 2013


Buongiorno a tutti, questo fine settimana faremo una gita in due tappe con gli amici di

Alto Campo Verde - Canyon della Luna


Già al primo colpo d'occhio notiamo chiaramente che il villaggio ha un aspetto eterogeneo e si presenta come un unico grande giardino, con angoli tematici ma senza precise distinzioni o confini tra i vari giocatori.
Oggi ci concentreremo al centro del villo, nei giardini vicino alle case, faremo uno zoom per allargarci poi domani esplorando tutti gli angoli.

A casa di rosmarino c'è aria di festa, musica e palloncini colorati sono il tema di questa zona, in cui troneggia anche un cuore di dimensioni ragguardevoli.
Sarà una serenata romantica o la canzone del cuore nel giorno di un anniversario importante?
Quasi quasi ci sembra di sentire la voce roca di Janice Joplin che canta . . . in effetti si respira anche un'atmosfera degna di Woodstock :D

Scendiamo lungo il sentiero e andiamo a trovare zephiros, anche qui un drago imponente protegge la casa e troneggia a centro villaggio.
Non si fa certo mancare le comodità: basta uscire di casa, attraversare la strada per passare un bel pomeriggio al parco giochi acquatico. Sole e spiagge per rilassarsi e mega scivoli per spezzare la monotonia delle domeniche di agosto.

Spostandoci da rossellor notiamo che tiene fede alla tradizione, con la statua di drago vicino casa, decorata di siepi e fiori colorati.
Verso l'alto c'è una seconda statua, l'unicorno rampante che spicca all'interno di una composizione che si presta a diverse interpretazioni.
Potrebbe essere un augurio natalizio che è rimasto nel giardino, tutto sommato per un messaggio di pace non ci sono stagioni ^^


Mentre i giardini visti fin'ora sono delle distese di fiori, quello di KALIMBA7 è movimentato da glicini a profusione che incorniciano la casa.
Sicuramente lì dietro c'è un piccolo corso d'acqua, forse un fosso, il posto ideale per una fioritura così spettacolare di calle.
I draghi non sono tutti uguali e ognuno sceglie il proprio, KALIMBA7 ha optato per la versione dorata che sicuramente spicca e si distingue contro il bianco dei fiori alle spalle. Il drago dorato è in netto contrasto con i colori freddi delle decorazioni tutt'intorno, se ci fossero stati anche dei girasoli forse sarebbe sembrato meno vistoso però si abbina alle panchine dorate e alla statua di fatina che vediamo sullo sfondo. 


Concludiamo con una vista d'insieme delle tre case della zona bassa. Qui si spazia dal parco giochi allegro, colorato e fiorito (vegliato da un drago, che non può mancare ^^) ad un giardino spettrale. degno di una vera strega! Guardando verso destra vediamo una casa bianca dall'architettura squadrata tipica dei paesi dal clima caldo, e i gazebo grigi tutt'intorno sembrano quasi dei trulli . . . Abbiamo abbandonato il Mondo Bucaneve per trasferirci a Molfetta di Bari? Miramagia è stata sostutuita dal parco divertimenti Miragica?
Dall'altra parte invece sembra di essere in Scozia o in Irlanda, lo steccato di legno ben si addice alla casa di strega, torce e falò illuminano un cimitero e maschere spaventose tengono alla larga intrusi e curiosi. Mancano solo un fuoco fatuo e una spettrale banshee per completare il quadro.
Per oggi ci fermiamo qui, a centro villaggio, poco distante da dove siamo partiti.
L'appuntamento è domani, torneremo a curiosare negli angoli più nascosti dei giardini creati da rosmarino, zephiros, Shomargio, kikkafg79, Leala, KALIMBA7 e rossellor.

2 commenti:

  1. un giardino tutto da scoprire visitato pochi giorni fa, già ricco e ben tenuto,con piacere rivisto per ritrovarlo ancora più bello e interessante nei sui temi e spunti nuovi, attendo domani con piacere per poter ammirare anche gli ultimi angoli di questo bel villo.
    complimenti a tutti e grazie per l'impegno dimostrato da tutti per poter apparire in piena forma su questa piccola vetrina
    bravi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono zephiros capo villaggio graziekaleidos per i tuoi apprezzamenti ci siamo impegnati tutte ognuno ha espresso nek proprio giardino un pò della sua personalità..ki si è espresso con un messaggio di pace altri con la musica e ki con la giostrina perkè è diventata da poco mammma..è stato per tutte noi divertentissimo :)

      Elimina