Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

mercoledì 6 febbraio 2013



Vi diamo un piccolo suggerimento, ora tocca a voi: indovinate dove andiamo oggi? Laghetto? Castoro? Paradiso?
ihihihih . . . oggi siamo ospiti al

Vecchio Pianoro Sospirante
Canyon della Volpe


Fin da subito si nota la personalità forte del capovillo la castigatrice, che ha sfruttato le due grandi zone spaziose nella zona nord per chiarire subito chi è qui che comanda ^^

E' un usanza piuttosto diffusa creare scritte decorative, stavolta però bisogna rendere atto dell'originalità dei materiali utilizzati: le cassette postali da maghi creano un effetto tridimensionale davvero inusuale, noi della Tana non l'abbiamo mai visto prima di adesso quindi da parte nostra facciamo i complimenti per l'inventiva.



Decisamente meno originale è il laghetto contornato di tulipani che enfatizzano la forma a cuoricino, questo è uno dei grandi classici dell'arredamento dei giardini ma ciò non toglie che sia stato realizzato con grande cura e attenzione ai particolari.
Non vorremmo ammetterlo, ma i fenicotteri all'interno disposti come a formare un secondo cuore sono davvero carini.




L'arredamento del villaggio non è molto omogeneo, le zone davanti alle casette sono mediamente poco decorate, fanno eccezione la castigatrice e -Dulcinea- che non hanno certo lesinato le spese in piante e oggetti di vario tipo.

Rimaniamo nel campo di -Dulcinea- e vediamo come ha decorato intorno agli edifici: due stili completamente diversi per cerchio magico e laboratorio, con scelte cromatiche differenti.
La decorazione del cerchio magico si distingue nel suo genere perchè sembra formare un fiume di fiori, o forse un arcobaleno :)

Lellik da parte sua ha creato un ingresso davvero monumentale, con la statua del drago e quelle della trasformazione.
Le piante sono poche ma disposte con gusto, senza eccessi, ordinate, questo tipo di composizione ha un carattere molto realistico per come è stata organizzata.



Come già detto diverse volte, i giardini si evolvono nel tempo, cambiano, vengono modificati o talvolta completamente stravolti, l'avvicendamento di giocatori riveste un ruolo fondamentale in questo, però notiamo comunque la differenza tra lo stile essenziale di alcuni giocatori e quello più esuberante di altri.
Ringraziamo quindi il Vecchio Pianoro Sospirante per averci accolti con gentilezza e simpatia durante le nostre (numerose) incursioni: la castigatrice, -Dulcinea- , titia, Lellik, squiki@ e Elianita.
 

2 commenti:

  1. Ma grazie a voi :) Tutte le volte che vorrete "incursionare" sarete i benvenuti/e
    Dulcinea

    RispondiElimina
  2. Grazie Dulcinea, lo stesso vale per voi. Se vorrete venirci a trovare, per noi sarà un vero piacere. :D

    RispondiElimina