Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

mercoledì 19 dicembre 2012

TU MI INSEGNI...

IL DELUMINATORE

Il Deluminatore, o Spegnino nel primo libro, è un dispositivo creato da Silente per spegnere luci, che inizialmente lo usa per spegnere le luci dei lampioni lungo la strada, di notte. Assomiglia ad un accendino e risucchia la luce al suo interno. Il Deluminatore è nominato in quattro libri:
  • In Harry Potter e la pietra filosofale, Silente usa il Deluminatore per oscurare Privet Drive, la via della casa dei Dursley, mentre sta aspettando Rubeus Hagrid, che deve trasportare il piccolo Harry Potter a Privet Drive, dove Silente ha intenzione di affidarlo agli zii Dursley. Lo Spegnino di Silente permette ad Hagrid di arrivare in una maggiore sicurezza, necessaria perché i genitori di Harry erano stati uccisi la notte precedente.
  • In Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Silente presta il Deluminatore a Malocchio Moody, che lo usa quando porta Harry al quartier generale dell'Ordine della Fenice, al numero 12 di Grimmauld Place. Di nuovo lo Spegnino assicura maggiore sicurezza ad Harry, dato che egli è un bersaglio primario per i sostenitori di Voldemort, e contribuisce a tenere il quartier generale dell'Ordine della Fenice nascosto, per lo stesso motivo.
  • In Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry vede spegnersi un lampione di Privet Drive all'arrivo di Silente. Si può presumere che il preside di Hogwarts abbia utilizzato il Deluminatore per spegnerlo.
  • In Harry Potter e i Doni della Morte, Silente lascia il Deluminatore in eredità a Ron, il quale scopre una nuova funzione che gli permette di seguire i movimenti di Harry ed Hermione se ha risucchiato la luce del luogo dove essi si trovavano, e di Materializzarsi nelle loro vicinanze, ma solo se questi pronunciano il suo nome.



Nessun commento:

Posta un commento