Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

venerdì 25 gennaio 2013




Welcome to Flamingo Village

Buongiorno a tutti, che ci sia sole, vento, neve o pioggia anche oggi noi partiremo alla volta di un nuovo giardino, anzi per la precisione due:

Jank-it e Elleluna - Piccolo Cielo Volante - Canyon del vagabondo


La prima cosa che ci colpisce sono gli stili, diametralmente opposti, con cui hanno disposto i decori da giardino. Elleluna ha utilizzato un sistema tappezzante, coprendo i pini e tutti gli elementi statici di sfondo per creare un giardino completamente personalizzato tutto intorno al suo campo. Jank_it invece ha distribuito piante e oggetti creando delle macchie di colore o delle onde sinuose che accompagnano i sentieri e mettono in risalto pini, rocce e altri elementi del paesaggio preimpostati.
Due giocatori, due visioni diverse: Elleluna ha nascosto volutamente tutto lo sfondo per ridisegnare a suo gusto il giardino, mentre Jank_it ha voluto assecondare le forme definite dagli elementi di default. 
Nonostate siano due giardini tanto diversi, la visione d'insieme crea un'atmosfera di festa, sembra di essere arrivati nel bel mezzo di una fiera di paese piena di luci, palloncini e colori.

Osserviamo da vicino alcuni dettagli:

Qui Elleluna ha creato una composizione molto geometrica che a noi della tana ha ricordato un po' gli stand delle giostre: chi ha pensato al banchetto delle caramelle, chi invece il venditore di palloncini, qualcun'altro il tiro al bersaglio. Chissà cosa vinciamo se abbattiamo tutti i fenicotteri con un fucile ad aria compressa? XD


Per la parte nord del villaggio dobbiamo ancora avere la risposta della Fondazione National Geographic, per sapere se si tratti di un territorio di migrazione o una riserva naturale, oppure sono i fenicotteri di scorta per lo stand di Elleluna?
♫ alla fiera dell'Est, per due mana, ♪♫ un fenicottero mio padre comprò . . . ♪♫♫
Spesso guardando i giardini notiamo delle decorazioni molto singolari e ci chiediamo quanto esse siano frutto del caso, di un'intuizione o se davvero siano un omaggio a qualche artista. In questo caso ci siamo soffermati su un dettaglio del giardino di Elleluna:

Claude Monet

Non sappiamo se sia stato fatto di proposito, però l'accostamento di forme e colori ricorda davvero da vicino i lavori dei maestri impressionisti.

Magari a qualcuno è sorto anche un dubbio, ma la risposta è un no: tutti quei fenicotteri non sono opera di .veleno. possiamo garantirlo!

1 commento: