Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

sabato 26 gennaio 2013



Buongiorno! Il giardino di 

COLLISTAR - Fresco Falco della Fratellanza - Canyon dorato

è la meta di oggi. Notiamo subito che il giardino è disposto in una fascia che, lunga e stretta, circonda tutto il campo coltivabile partendo dall'entrata vicino alla casa per ritornare all'entrata. Questo ci permette di passeggiare lungo il vialetto e osservare la disposizione delle piante che, sistemate come gli erbari di un orto botanico, coprono la superficie in modo eterogeneo.


Magari qualcuno potrebbe pensare che stiamo esagerando, paragonando un giardino ad un orto botanico, per fugare ogni dubbio ecco qui uno scorcio dell'Orto Botanico di Torino :D
<---------------------------

Nel suo giardino COLLISTAR ha creato una dimensione molto intima, tutto è racchiuso da recinzioni ingentilite da girasoli e aiuole colorate, il cancello all'imbocco del viale non da l'impressione di voler vietare l'accesso, è vero il contrario.
E' un cancello discreto, ornato di glicini, che sembra invitare a varcarne la soglia per fare una passeggiata rilassante tra fiori e piante.
Anche intorno al campo le decorazioni sono disposte in modo discreto, senza tappezzare per coprire i pini di sfondo (che a noi stanno tanto antipatici n.d.a.) creando un paio di angolini relax. Seguendo le forme create dallo sfondo predefinito del gioco, COLLISTAR ha disposto le piante in modo che sembra casuale, come se i semi fossero stati portati li dal vento invece che essere state coltivate di proposito. La visione globale presenta coerenza e armonia, e un girasole qua e la serve a dare un tocco di colore e luminosità al paesaggio ancora innevato. Forse l'unica pecca è proprio la differenza tra l'abbondanza di decorazioni intorno alla casa rispetto al campo, ma i giardini di Miramagia crescono con il tempo, e per ora COLLISTAR ha fatto un buon lavoro.
Uscendo dal sentiero, poco prima di giungere al cancello, proveremo a gettare un soldino nel pozzo dei desideri . . . Se poi non funziona sappiamo da chi andare a reclamare! XD

Nessun commento:

Posta un commento