Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

mercoledì 30 gennaio 2013


Nè di Venere nè di Marte non ci si sposa nè si parte. Oggi è mercoledì e in ogni caso non ci facciamo scoraggiare da un vecchio detto, eccoci quindi giunti al

Vecchio Riparo Blu - Valle dei Fiumi


Il Vecchio Riparo Blu non si presenta certo come un villaggio ricco di vegetazione, aiuole e fiori sono sparsi e distanziati, forse in attesa del disgelo che riporti il verde rigoglioso dei campi, e i girasoli che vediamo spuntare sono un pronostico felice per la bella stagione.
Come ormai abbiamo spesso notato, i viali sono recintati e in qualche caso anche i campi vengono delimitati, qui in modo un po' scarno mentre forme e colori si concentrano al centro del villaggio, lì dove le case sono vicine, c'è l'albero e il mercato, allegria e vivacità nel vero cuore pulsante del paese.


I giardini di Miramagia crescono con il tempo, un po' come quelli veri, e qui vediamo chiaramente che cominciano da intorno le case per poi propagarsi un po' per volta verso le aree più esterne di coltivazione, se volessimo essere i soliti precisini ora diremmo che l'aspetto di questo villaggio è molto verosimile a qualcosa che può esistere nella realtà, un villaggio essenziale dove si bada più alla sostanza (cioè a zappare) che all'aspetto, non manchiamo però come sempre di scovare qualche chicca talvolta celata in un angolo poco visibile.:

L'angolo ludico, dove i bambini possono giocare e ristorarsi restando a contatto con la natura e gli animali da fattoria, tutto sotto lo sguardo vigile di un drago. Chi oserebbe mai fare qualcosa di male ai pargoli con un custode simile?

I compratori a bordo campo spesso sono una seccatura, chiedono interi raccolti proponendo in cambio pochi spiccioli. A nessuno di noi stanno molto simpatici, ma novecento deve proprio odiarli! Non bastava la soddisfazione di darli in pasto al drago, ha anche esposto macabri trofei, forse nella speranza di tenere lontano dal suo campo altri accattoni! XD

La nostra visita ormai volge al termine e, come in tutti i viaggi, ci allontaniamo dal centro di questo villaggio percorrendo una delle sue tante strade, passando accanto ad una pietra miliare posta con cura, ornata e decorata, un benvenuto o un arrivederci per chiunque giunga in visita o si accomiati felicemente dagli amici del villo.

Chiudiamo come sempre ringraziando: ♪ luna ♪ , babybu, giorgiajl, jurjl, gianluc, novecento e rosafataluna.

Nessun commento:

Posta un commento