Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

martedì 29 gennaio 2013


Buongiorno a tutti, come ogni giorno ormai ci ritroviamo nella nostra passeggiata tra sentieri, campi e simpatici giocatori. La tappa di oggi sarà

Vecchio Riparo Amareggiato - Canyon del Capricorno


Partendo dal centro del villaggio vediamo che i giardini che circondano le case sono tutti decorati, chi più e chi meno, ogni giocatore ha personalizzato i dintorni di casa utilizzando decorazioni piuttosto vistose, statue, salici e dondoli, oggetti di dimensioni importanti che spiccano subito all'occhio.
Allargando lo zoom all'intero villaggio l'impressione cambia nettamente:


Ogni villaggio tende a valorizzare aspetti diversi del gioco, c'è chi punta sull'estetica delle decorazioni e chi invece crea piccoli angoli ben curati, lasciando però spazio ad altri oggetti, come nel caso di io_94 che si candida ufficialmente come Massima Esperta di Quest del Laboratorio. Decine di trofei, schierati di fianco al magazzino, si ergono maestosi come un moderno esercito di terracotta pronto a difendere l'onore di questa incredibile risolvitrice di quest.
Viene da chiedersi se al Vecchio Riparo si stiano organizzando per San Valentino, o se magari da loro non sia festa tutto l'anno? Una profusione di cespugli di rose e cuori contorna il campo di Bobby94, ora non staremo qui a parlare di Raffaello, Michelangelo Buonarroti o il Vasari, anche se più di qualcuno ha pensato di stare visitando la basilica di San Pietro ^^
Rimanendo in tema romantico (tutto sommato mancano due settimane alla festa degli innamorati) notiamo che io_94 ha realizzato due cuori, uno vicino alla casa, molto tradizionale nelle forme, bordato di rosso sargiante, ma non è questo che ha attirato l'attenzione.
L'altro cuore è una composizione abbastanza atipica, contornato di cespuglioni blu che ci ricordano tatuaggi di cuori avvolti da spine di rosa o fiammeggianti.
Vediamo se riusciamo a rendere l'idea . . .















Come al solito siamo qui per esporre, non per giudicare, quindi ci soffermiamo volentieri nelle piccole aree pic-nic e relax che troviamo in vari sentieri . . .





L'accostamento di balene, polipo e fenicotteri guardati a vista da una fila di spaventapasseri è quanto poco inusuale, forse penalizzato dalla neve di sfondo che rende tutto piatto e - giustamente - glaciale . . . Speriamo che la primavera porti verdi pascoli e colori vivi per rallegrare chiunque fosse di passaggio e si ritrovasse a sedersi all'ombra del gazebo, godendo dell'ospitalità di tutti i simpatici giocatori del villo.
Ringraziamo: io_94, Bobby94, BBishop, annalisa, Targin, shapira e capallerta1

Nessun commento:

Posta un commento