Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

domenica 27 gennaio 2013



Oggi vogliamo variare un pochino, invece di addentrarci tra casette e centri abitati abbiamo deciso di proporvi un viaggio alternativo, educativo e rilassante: una gita al parco naturalistico di Miramagia.
E' domenica, cosa ci può essere di meglio di una passeggiata tra bellezze naturali, flora e fauna del mondo bucaneve?

Prima di fare armi e bagagli e partire dobbiamo consultare il servizio meteorologico: il nostro ottimismo è stato premiato! Il sole splende e anche per la notte le previsioni sono di cielo sereno, quindi non torneremo a casa con la nebbia o sotto la pioggia :D La luna è argentata, quindi per oggi le forze di Vega non ci attaccheranno . . . bene, possiamo stare tranquilli e goderci la nostra gita.

Per cominciare bene la giornata la cosa migliore è partire all'alba, è il momento giusto per un appostamento birdwatching. Ci appostiamo silenziosi dietro a recinzioni e steccati armati solo di binocoli e macchine fotografiche, possiamo così godere della vista di specie autoctone nel loro habitat naturale. Il Mondo Bucaneve è territorio di riproduzione dei fenicotteri, difatti è stato statisticamente accertato che ad ogni trasformazione di Kalleidos e .veleno. questa specie si moltiplica in modo esponenziale!

E' giunto ora il momento di dirigerci al parco faunistico: qui le recinzioni rispettano rigide normative per la sicurezza dei visitatori e un'inserviente, brutto come un nano barbuto, si assicura che nessuno getti del cibo agli animali. Per la gioia di tutti, grandi e piccini, vediamo che c'è l'orangotango, il gatto e si vedono pure i due leocorni!
Possiamo ammirare questi animali nella tranquillità di un habitat naturale magistralmente ricreato, senza però minacce da parte dei loro predatori naturali in modo che anche le specie a rischio (come ad esempio le renne di babbo natale) possano riprodursi ed essere poi introdotte nel piano di reinserimento nel loro territorio.

Dopo aver girato a lungo arriviamo anche alla fattoria, purtroppo si è fatto tardino e le galline si sono già ritirate nei loro pollai, non ci resta che osservare il gruppo di tacchini e due cigni, che un giorno sono arrivati qui e hanno deciso di stabilirsi, entrando a far parte delle mascotte del parco.

Alla fine del percorso ci attende l'attrazione principale: la vasca oceanica! Qui possiamo ammirare svariati tipi di gasteropodi, stelle marine, cefalopodi e cetacei, cose da non credere!
Qui la sorveglianza è affidata ad una sirena che, con il suo canto, ammalia le piovre giganti le quali, invece di stritolare i visitatori, si dedicano alla costruzione di deliziosi castelli di sabbia.

La giornata volge al termine e, come previsto dal meteo, Vega la stella rossa fa capolino nel cielo, cominciamo quindi a riavviarci verso casa.

Tutto questo gran camminare ha stimolato l'appetito, sarà meglio fermarci per fare uno spuntino prima di rientrare.
Facciamo quindi tappa obbligata all'angolo ristoro ichea, dove distributori automatici di caffè, the, stuzzichini di ogni genere metteranno a tacere ogni languorino.
. . . e se le macchinette si mangiano i soldi, chiamate i sorveglianti del parco! Se cercherete di prenderle a pugni, il molosso di guardia vi farà subito cambiare idea :D

Grazie a tutti per essere stati con noi durante questo lungo tour, grazie soprattutto al villaggio

♫ ARCADIA ♫ - Valle della Betulla

per aver realizzato un villaggio tanto variopinto che ha ispirato questa gita domenicale.
Ringraziamo quindi the_gamer, semiramide, une, Chea, Adolph, chibiusagi e Sareia per la pazienza che hanno avuto durante le nostre incursioni e per la simpatia :D
Come avrete intuito, domani torneremo nel magico mondo di ♫ ARCADIA ♫ per fare un altro giro nel villaggio, questa volta saremo più seri . . . almeno ci proveremo!
A domani! :D

7 commenti:

  1. Siete fantasiosissimi, davvero un bel lavoro!!!!

    RispondiElimina
  2. sapevamo di poter contare sul vostro senso dell'umorismo :D grazie ancora!!!!!

    RispondiElimina
  3. eh già. . . grazie a voi! e complimentoni per il villo!!!

    RispondiElimina
  4. Ci aiutate a tirare fuori dalla macchina per il caffè il Silvano? Ci è rimasto incastrato durante la pausa pranzo ..... sapete è passato Andrea all' ichea .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è genovese? la macchinetta gli aveva fregato la monetina?

      Elimina
  5. No no, è che è il fidanzato della Patty ....

    [camera cafè]

    RispondiElimina