Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

lunedì 28 gennaio 2013


Rieccoci, come ogni giorno, puntuali all'ora della merenda :D
Dopo la gita di ieri è ora di parlare seriamente (ci proveremo, promesso!!!!) del villaggio

♫ ARCADIA ♫ - Valle della Betulla


Appena ci si materializza, appare come un villaggio ricco, attivo, operoso, con zolle ravvicinate e macchie fitte di fiori e colori. Di primo acchito può spaesare perchè non sai da che parte iniziare, di fronte al paesaggio variopinto tutto ti attrae, quindi cominceremo il nostro giro con questa logica: spazi comuni e privati.
Al centro del villaggio convergono tutte le abitazioni e, ogni singolo giardino, è arredato e ben curato dal proprietario. Statue, piante, trofei, ogni elemento viene utilizzato per arredare, decorare ma soprattutto per personalizzare lo spazio 'privato' nelle immediate vicinanze della casa.
Allargando lo zoom il paesaggio cambia in modo radicale:


Appare chiaro che il villaggio è decorato in modo vario, tra il realismo dei recinti con gli animali al surrealismo dei grandi disegni riprodotti in modo molto accurato.
Il colpo d'occhio va sicuramente al verde, colore predominante negli arredi del villo, e se muoviamo il mouse all'interno delle grosse decorazioni vediamo con soddisfazione che esse sono frutto del lavoro di tutti, ogni giocatore ha contribuito aggiungendo un fiore, un animale, una decorazione per creare questo grande paesaggio.
Ieri abbiamo scherzato molto, ma in fondo ci siamo soffermati sugli elementi predominanti di questo villo, sulle zone che più saltano all'occhio e abbiamo dato - come sempre - un'interpretazione personale e fantasiosa per poterle presentare al meglio. Addentrandoci per i sentieri però notiamo molti singoli, piccoli elementi disseminati qua e la che creano delle piccole oasi da gustare, composizioni di oggetti ben abbinati oppure dei veri e propri dipinti. Dopo la gita di ieri molte immagini già parlano da sole, aggiungiamo quindi qualche panoramica senza aggiungere altro, qui la creatività, la fantasia e la collaborazione di tutti i player non hanno bisogno di commenti. Chiuderemo solo con un paio di osservazioni, intanto godetevi il paesaggio:

clima di festa, un giardino che va bene 365 giorni l'anno

cielo, terra e mare, in più un angolo romantico con un cupido felice,
che si compiace del buon lavoro fatto con i due unicorni

unicorni, pavoni, renne e gufi, la giraffa, mamma oca e coniglietti, da quale fiaba cominciamo?

statue e trofei per un giardino monumentale, aiuole colorate e selvagge da un lato,
una partita di tetris in corso dall'altro, il dolce cucciolo di drago rompe le geometrie e
la monotonia di colori con la sua vaschetta sgargiante

Se avessimo preso in considerazione ogni singolo elemento di questo villaggio avremmo dovuto dedicare una settimana, sarebbe stata assolutamente meritata ma molti ci attendono, quindi vogliamo chiudere con poche brevi considerazioni.
Innanzitutto nella zolla di semiramide ci attendevamo i giardini pensili, come la storia ci insegna! ^^ (<----- questo è un link! XD)
In secondo luogo l'agrifoglio: anche il nostro paparazz-pupazzo è rimasto incantato di fronte alla realizzazione che, a prescindere dalla simbologia e al richiamo natalizio, è eseguita in modo geniale. L'utilizzo dei cactus per creare il bordo pungente delle foglie è una gran bella idea, i fiorellini gialli dei saguari si intravedono appena ma creano un contorno luminoso in un'immagine altrimenti cupa. Nell'insieme emerge un disegno con prospettiva, profondità e sfumature che non manca di catturare l'attenzione e si fa riconoscere subito.
Come gran finale dobbiamo dare una precisazione: normalmente non chiediamo nulla, arriviamo in un villaggio e ci scambiamo opinioni di vario genere. Questa volta, per un puro caso fortuito, siamo venuti a conoscenza del significato di un'immagine: qualcuno l'aveva scambiata per un alveare, qualcun altro appassionato di cinema ha visto l'uovo di alien, qualcuno più goloso ha riconosciuto un uovo di Pasqua . . . Fortunatamente, durante una delle nostre incursioni, qualcuno del villo ha accennato alla campana . . . Ci scusiamo per non averla riconosciuta ed ammettiamo di essere caduti in errore ma si sa, l'arte è oggettiva e la sindrome di Stendhal ci ha privati del raziocinio ^^

Ringraziamo ancora tutto il villaggio ♫ ARCADIA ♫ e i giocatori che, come sempre accade, hanno sopportato di buon grado l'averci tra i piedi ripetutamente per diversi giorni :D
Grazie quindi a the_gamer, semiramide, une, Chea, Adolph, chibiusagi e Sareia per l'ospitalità e la simpatia!

4 commenti:

  1. Rinnovo i ringraziamenti :)

    Vi richiameremo presto :P

    RispondiElimina
  2. Che bel reportage!!! *_____*
    Un ottimo lavoro,davvero!

    (Ahahahahhahaha non ne sapevo nulla dei vari significati attribuiti alla "campana", ma trovo carino che ognuno la interpreti a modo suo!)

    ~chibiusagi.

    RispondiElimina
  3. ciao da polinea grazie une che hai fatto un capolavoro dell mio vecchio villaggio mi manchate tu e sara come la chiamavo io un giorno vi vengo a trovare cosi ci fammo una bella chiachierata e complimenti per i creatori del blog e favoloso

    RispondiElimina