Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

lunedì 23 aprile 2012

TU MI INSEGNI...

Deprimo

Questo incantesimo crea una forte pressione sulla cosa o sull’oggetto scelto, che può provocare la sua violenta distruzione. Riesce anche a far indurire alcuni oggetti come farebbe l'incantesimo Petrificus Totalus. Viene usato nel settimo libro da Hermione, per sfuggire ai Mangiamorte che sono venuti a catturarli nella casa di Xenophilius Lovegood.

Duro 

Incantesimo usato per trasfigurare un oggetto in pietra. Viene usato da Hermione in Harry Potter e i Doni della Morte durante la battaglia di Hogwarts su un arazzo.

Incanto per impostare la passaporta

La formula è Portus. Nonostante la semplicità dell'incantesimo, è necessaria un'autorizzazione per usufruirne.
Silente utilizza questo incantesimo in Harry Potter e l'Ordine della Fenice per far andare Harry e i Weasley a Grimmauld Place, dopo l'aggressione al signor Weasley, e Harry nel suo ufficio a Hogwarts, a seguito della battaglia al Ministero della Magia. Al Ministero della magia viene usato molto questo incantesimo, usato come alternativa della metropolvere.

Incantesimo di Disarmo

L'incantesimo di disarmo (Expelliarmus) è un incantesimo abbastanza potente che serve per difendersi nei combattimenti: la vittima viene colpita da un fascio di luce rossa che la separa violentemente da ciò che ha in mano; è usato spesso nei combattimenti per far perdere all'avversario la sua bacchetta magica. Viene appreso da Harry durante il suo secondo anno ad Hogwarts, nella lezione di Severus Piton e di Gilderoy Allock al Club dei Duellanti, in cui Harry scopre di essere un rettilofono. Harry lo usa nel duello con Voldemort, dopo la morte di Cedric Diggory, e successivamente sarà definito da Lupin come "la sua firma" quando lo userà contro Stan Picchetto nell'inseguimento del settimo libro. Inoltre Harry la usa anche nell'ultimo combattimento contro Voldemort.

Incantesimo di Disillusione

Induce l'obiettivo a cambiare la propria fisionomia per nascondersi (tecnica molto simile alla mimetizzazione). I maghi potenti come Silente, Grindelwald e Voldemort, potrebbero lanciare questo incantesimo così potente da rendere cose, persone e oggetti invisibili.
Visto la prima volta in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, lo usa Moody per rendere Harry e gli altri membri dell'Ordine della Fenice color cielo per volare al quartier generale. Xenophilius Lovegood accenna che quasi tutti i Mantelli dell’Invisibilità fasulli sono creati in questo modo in Harry Potter e i Doni della Morte. Viene usato da Lord Voldemort a Hogwarts per nascondersi mentre viola la tomba di Silente (la formula è Disillio). Nel primo libro Silente accenna al fatto che può rendersi invisibile anche senza un Mantello dell'Invisibilità. Si deduce, quindi, che Silente si sia scagliato contro un incantesimo di Disillusione.



Nessun commento:

Posta un commento