TU MI INSEGNI...
Serve per far aderire in modo permanente un quadro, arazzo, ecc. ad un muro. Solo chi ha eseguito l'incantesimo può staccare l'oggetto dal muro.
Viene usato da Sirius Black per far incollare al muro gli stemmi di Grifondoro, la fotografia dei Malandrini e alcuni poster di ragazze Babbane in costume (si capisce che sono Babbane dal fatto che le foto non si muovono), ma anche dalla madre di Black per far aderire al muro dell'ingresso di casa sua il suo ritratto personale. Viene usato anche dal Ministero della Magia sul ritratto nell'ufficio del Primo Ministro Babbano per informarlo che il Ministro della Magia vuole un colloquio con lui. Non si conosce la formula.
Serve a liberare le vie respiratorie. Viene usato dal professor Lumacorno nel sesto libro quando lo studente Belby, per sbaglio si strozza con del cibo durante il viaggio sull'Espresso per Hogwarts.
L'Ardemonio è un potente e pericolosissimo fuoco maledetto capace perfino di distruggere gli Horcrux. Questa magia compare per la prima volta in Harry Potter e i Doni della Morte, quando Tiger lo evoca nella Stanza delle Cose Nascoste, distruggendo inavvertitamente il diadema di Priscilla Corvonero, un Horcrux, e causando la morte di Tiger stesso. Nel film però a morire sarà Gregory Goyle data l'assenza dell'attore di Tiger, per il momento in detenzione legale a causa dell'uso di droga.
Nel quinto film l'Ardemonio viene evocato da Voldemort nel duello contro Silente, nel Ministero della Magia.
È possibile contrastarlo solo con un forte Protego Horribilis, il cui compito è creare una protezione contro la magia nera.
Colloportus serve, al contrario di Alohomora, per chiudere le porte, sigillandole dall'interno. Viene usato per la prima volta da Hermione Granger nel quinto libro.
Nessun commento:
Posta un commento