Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

domenica 6 maggio 2012


TU MI INSEGNI...


Incanto Fidelius 



L'Incanto Fidelius (Fidelio) è un incantesimo molto complesso che permette a un mago di trasferire un'informazione dentro una sola persona, che viene chiamata Custode Segreto; in nessun modo l'informazione può essere estorta al custode segreto a meno che quest'ultimo non la riveli di sua spontanea volontà. Alla morte del custode segreto, tutti coloro che sono venuti a conoscenza del segreto, diventano a loro volta custodi segreti.
L'incanto Fidelius era l'incantesimo che proteggeva la dimora dei Potter, il cui custode segreto era Peter Minus che poi lo ha rivelato a Lord Voldemort.
Questo incanto viene gettato anche sul quartier generale dell'Ordine della Fenice (Grimmauld Place n° 12). In Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Malocchio Moody informa Harry Potter dell'esistenza del quartier generale stesso tramite un bigliettino scritto da Silente che ne era il custode segreto.


Incantesimo Freddafiamma 



Induce il fuoco a diventare inoffensivo contro coloro che sono vicini alle fiamme, generando soltanto una delicata sensazione di solletico anziché le ustioni. Si pensava che potesse essere usato contro la Maledizione Ardemonio, ma alla fine quest'affermazione fu reputata non veritiera. Accennato nel terzo libro, precisamente in un libro di Storia della Magia, poiché veniva usato dalle streghe e dai maghi durante i roghi medioevali, motivo per cui nessun vero mago è mai morto sul rogo.



Incantesimo di Levitazione 


L'Incantesimo di levitazione (originale: Levitation Charm), la cui formula è Wingardium Leviosa, è uno dei primi incantesimi che Harry e i suoi amici apprendono ad Hogwarts durante la lezione del professore d'IncantesimiVitious. Tra l'altro è quello che provoca l'ennesimo battibecco tra Hermione e Ron, che sarà quello che porterà alla nascita della loro amicizia. Serve per far levitare, ovvero alzare in aria, gli oggetti. Per lanciare quest'incantesimo è necessario fare un semplice movimento con la bacchetta. Bisogna agitare e colpire, come dice il professor Vitious pronunciando la formula corretta Wingardium Leviósa, e non Wingardium Leviosà, come ricorda Hermione a Ron durante la loro prima lezione di Incantesimi, causando il loro primo litigio. Con questo incantesimo Ron riesce a sconfiggere, la sera del 31 ottobre 1990, un troll di montagna fatto entrare dal professor Raptor (Quirrell), facendogli cadere in testa il suo stesso bastone. Sempre al secondo anno viene usato da Harry sui dolci ripieni di pozione soporifera per farli prendere da Tiger e Goyle.
Viene anche usato da Harry, nel settimo libro, che lo lancia sul sidecar della motocicletta volante di Sirius, che stava precipitando (il colpo di grazia è stato dato da Hagrid, che prova a lanciare Reparo sul sidecar con pessimi risultati quali la rottura totale di quest'ultimo) durante lo scontro con i Mangiamorte in volo.



Nessun commento:

Posta un commento