Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

mercoledì 23 maggio 2012

Nuovo aggiornamento: non mi piace neanche un po'

Cattiva? No . . . cattivissima! Velenosa? Certamente! Tanto rumore per nulla, tante email per prepararci al nuovo aggiornamento e poi è peggio di prima. Non sarò io a definirmi conservatrice, non starò qui ad affermare "ve l'avevo detto" , ma stavolta le canto tutte dalla prima all'ultima. 
Ho solo l'imbarazzo della scelta, poi devo decidere da cosa cominciare . . . 
1 - La finestra di coltivazione: bocciata! Alla faccia di chi dice che si può spostare . . . dalla mia posizione no, si può fare tutto, ma per i poveri cristi che hanno il campo a destra . . . si può spostare a sinistra (ovvero sopra il campo) oppure su e giù, quindi significa che per coltivare bisogna cliccare il campo, poi spostare la finestra, zappare, poi rispostare di nuovo la finestra, scegliere i semi, spostare di nuovo la finestra e poi finalmente seminare . . . garantito, da me non si sposta a sinistra! Qualcuno obietterà che io uso gli aiutini ma chissenefrega dico io! Il gioco deve essere fruibile da tutti, nasce come gioco gratis con alcune funzioni a pagamento (oppure che si possono vincere alla ruota o dalla stregaccia malefica) quindi dovrebbe - attenzione: uso il condizionale! - essere funzionale per ogni utente. E' una critica? Si, mia personale, oggettiva e motivata. E' un flame (come qualcuno dei soliti noti potrebbe affermare . . . sarà mica la prima volta! XD) No, non è un flame, è un dato di fatto che questa funzione aggiornata fa schifo ed era meglio la versione precedente. Ma non solo di questo . . .
2 - La finestra delle gare . . . si commenta da sola! Di buono c'è che le gare in corso da parte del villaggio sono comodamente visualizzabili cliccando "partecipa", di male c'è che il resto è completamente alla rinfusa senza nessun ordine numerico o cronologico. In principio era il caos? No . . . in principio si capiva tutto, il caos è arrivato ieri.
3 - Niente si aggiorna, niente si visualizza in tempo reale. Cosa significa? Che do da mangiare al drago, poi chiudo la finestra del drago, punto il mouse e mi dice che il drago non ha cambiato di livello . . . vado in città, torno e il drago ha cambiato livello! Ok per il drago, però se vinco aiutini o espandi campo alla ruota non serve a nulla andare in città, bisogna riloggare il gioco. Era meglio prima almeno tutto o quasi funzionava in tempo reale.
4 - I risultati da conseguire, bug segnalato già da tempo, rien a faire, niente da fare, si sbloccano sempre in gruppo, se credi di aver conseguito un risultato ti attacchi al tram, quando ne avrai due o tre fermi si sbloccheranno tutti insieme. Per non parlare del raggiungimento del nuvo livello! Prima zappavi felice nel campo, facevi il nuovo livello, cliccavi la schermata e continuavi a zappare. Ora??? Ora zappi, sposti la schermata dei semi . . . raggiungi il livello e, come per magia, si chiude la schermata della semina perchè devi - DEVI - vedere che hai passato il livello, quindi poi chiudi la finestra di livello, riapri quella della semina, la sposti . . . (eccheppalleeeeee) e continui a zappare.
5 - Ogni volta - OGNI DANNATA VOLTA - che c'è un aggiornamento cambia il disegno statico di fondo . . . cosa significa? Significa che io passo le notti in bianco per fare il giardino senza rompere le palle agli altri, si perchè ogni volta che posiziono un oggetto blocco il gioco e la chat a tutto il villo, poi cambia il disegno di sfondo e mi ritrovo che devo riposizionare decine di oggetti perchè diventano rossi e trasparenti, è cambiato lo spazio disponibile! E che palle! In questo gioco ci sono due cose: zappare e fare il giardino. Ma se ad ogni aggiornamento si devono risistemare tutti gli oggetti ai bordi e intorno agli edifici diventa una palla! Inoltre dopo l'ultima trasformazione sono rimasta qualche giorno senza laboratorio, prima ancora di costruire il cerchio ho sistemato il giardino proprio perchè con gli edifici al minimo (o inesistenti) si fa un lavoro migliore. Poi arriva l'aggiornamento . . . ok, grazie davvero per la retina, così finalmente si vede dove posizionare l'arredamento: la retina è cosa molto buona, però di nuovo a spostare oggetti . . . per non parlare dell'odiosissimo contorno giallo che compare ogni volta che passo il mouse in giro per il villo, con gli edifici vari che si illuminano e vanno in primo piano e tutte le cazzate che ho messo in giro per il villo che sembrano radioattive ogni volta che le seleziono. Continuiamo su questo filone? Un tempo usciva un discreto quadratino marrone con le scritte in bianco . . . che ti diceva chi ha posizionato gli oggetti. Ora parte un'insegna bianca che ci manca solo il neon e i fuochi d'artificio! Ovunque tu vada, in ogni angolo dove sposti il mouse ecco apparire quadratoni bianchi che ti riempiono di informazioni inutili. Almeno quando era in marrone si armonizzava con il contesto e non dava fastidio, lo leggevi se proprio eri interessato, ora invece no! Tu DEVI leggere tutto, anche se non te ne frega un emerito ceppo giallo!
6 - Vogliamo parlare del pirla in calzamaglia con le palle in mano? No . . . evitiamo, per ora mi fermo qui, magari nei prossimi giorni farò un'implementazione con postille e postulati a questa dichiarazione di non-gradimento.

2 commenti:

  1. concordo è aggiungo che per quelli orbi come me...
    la scrittura è poco marcata e lo spazio dove inserire i numeri si confonde con lo sfondo l'avessero messo in rilievo ....potevo usare il braille ihhihihi XD

    RispondiElimina
  2. aggiungiamo il numero 7:
    come mi fanno notare dalla zona sud del villaggio: tanta fatica e tanti soldi per arredare e poi . . . la nuova grafica copre COMPLETAMENTE alcune file di arredi. Per recuperarli e riutilizzarli bisognerebbe dare un bel "raccogli tutto" e gettare nel water closed anche tutto il resto dell'arredamento già posizionato . . . COMPLIMENTONI ANCHE PER QUESTA!

    RispondiElimina