Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

sabato 23 novembre 2013

3... 2... 1... ignition!

Ogni giorno veniamo sommersi di messaggi subliminali che arrivano dalla radio, dalla televisione, dai giornali. Sembra che tutti abbiano qualcosa da dirci, da offrirci, oggetti, servizi, stili di vita e sogni.
Ci sono casalinghe che danno la cera ai pavimenti indossando tacchi a spillo, recite scolastiche che si trasformano in un ring di wrestling e bambini destinati a decenni di terapia, Zorro che fa i biscotti e parla con una gallina e chi più ne ha più ne metta.
Poi abbiamo la suocera di Tarzan e altri millemila quadretti di famiglie felici, allegre e perennemente appagate, chi da un biscotto, chi dalla pasta, altri da due centimetri in più.
Tutto questo cosa comporta per noi? Apparentemente nulla, ci crediamo superiori a tutto questo, inattaccabili dalle moderne strategie di marketing ma sotto sotto così non è: io stessa la mattina mi alzo per andare a lavorare e il modo migliore per cominciare la giornata è trovare sui fornelli la moka ancora calda, cominciando così la giornata con una bella tazzona di caffè corroborante.
Chi non vorrebbe un risveglio degno di uno spot?
Intendo uno spot pubblicitario, non il trailer di un film horror... qualunque riferimento a fatti o persone reali è assolutamente intenzionale.


4 commenti: