Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

giovedì 6 giugno 2013

Buonasera a tutti, era da un bel pezzo che - lentezza a parte - non c'era più nulla da lamentare sugli aggiornamenti. Almeno fino ad oggi...
In realtà qualche lamentela c'era: più volte nel forum ufficiale è stato sollecitato un incentivo vero e reale per i trasformati, non è un capriccio ma un motivo per restare in gioco altrimenti diventa una noia mortale e, se fosse solo per il piacere della compagnia, ci sono mille modi diversi per chattare o parlare con gli amici del gioco.
Da oggi è Miramagia stesso che ci ricorda dell'esistenza di Skype e Msn, quindi perchè perdere tempo a fare carote all'infinito? Via tutti dal gioco e chiacchieriamo fuori da qui che tanto ci si rompe solo le scatole...
Vogliamo fare i conti alla spicciolata?
Andate al Mondo Albero se non mi credete, ad oggi 6 giugno 2013 ci sono 691 trasformati e di questi 78 sono in frost, hanno smesso di giocare. Tutte persone che hanno resistito mesi in gioco e, dopo aver fatto la prima trasformazione, si sono ben chiesti 'che caxxo ci sto a fare qui? che soddisfazione ho a ricominciare tutto da zero?' E chi può dare loro torto?
Oltre il 10% dei giocatori che hanno fatto la prima trasformazione si è rotto le palle.
Questo dovrebbe dare da pensare... ma anche no, perchè se molti si son stufati e i rubini giacciono in un angolo impolverati e invenduti basta trovare un partner e riempire il gioco di pubblicità, invece di fidelizzare i giocatori. Geniale, davvero.
CLAP! CLAP! Credetemi, mi alzo in piedi per applaudire questa idea rivoluzionaria ed innovativa.
Ma soprattutto educativa!

Un paio di aggiornamenti fa è stato rimosso l'anno di nascita dai profili, per tutelare i minorenni.
Si, ecco qui come vengono tutelati:


Pubblicità di gioco d'azzardo, il banner si auto-tutela dicendo che il gioco può creare dipendenza e che è permesso solo ai maggiorenni... si si c'è scritto proprio così! In bianco su viola e piccolo, così bisogna mettersi d'impegno per leggerlo, mentre troneggiano messaggi colorati che invitano ad approfittare delle offerte... e se cliccate cosa succede? Vi chiedono il codice fiscale per registrarvi e controllare l'età? Giammai!!!!!

Pubblicità ingannevoli e scassa-maroni:


Questa è la presa per i fondelli per antonomasia, solo un vero idiota potrebbe crederci, non prendiamoci per il fondoschiena, siamo seri... il bello però è che è lampeggiante!
Dà fastidio a me che problemi non ne ho, vorrei chiedere quanti epilettici giocano a Miramagia e quanti smetteranno dopo aver visualizzato questo banner, magari mi sbaglio ma qualcosa mi dice che potrebbe disturbare.

Il gioco... eh si perchè è giunta l'ora di giocare, non possiamo stare qui a guardare cosa ci propone E-bay, Carrefour, D-mail e tutti quelli che vorrebbero mettere le grinfie sulle nostre carte di credito, più o meno spudoratamente. Ok è ora di raccogliere i crauti:


Si commenta da solo.

Mi rimane solo il buon senso di fermarmi e non aggiungere altro, almeno per adesso.

5 commenti:

  1. in una sola frase.. si stava meglio quando si stava peggio.... u.u

    RispondiElimina
  2. già ero alla frutta con questo gioco questo è il colpo di grazia:( sento il villo e vediamo che fare .....

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. bhe ... mi chiedevo se noi che paghiamo per i rubini siamo altrettanto importanti come i partner della MSN ... ma a noi non ce lo fan mica un banner cosi bello grosso con i nostri nomi e no ... figuriamoci... manco ci ringraziano che gli teniamo il gioco in piedi -.-

    RispondiElimina