Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

venerdì 15 febbraio 2013

Harry Potter - Creature fantastiche


Il Gramo

Harry fugge dalla casa dei Dursley di notte, dopo aver fatto un incantesimo a zia Marge. Si sente osservato: scorge il vasto profilo di qualcosa di grosso dagli enormi occhi lucenti. Come un cane, ma grosso . . .
In seguito Harry si trova a Diagon Alley al Ghirigoro, per comprare i libri del terzo anno, e lo sguardo gli cade su un volume posato su un tavolino: 'Presagi di Morte: Che fare quando si prepara il Peggio'. In copertina c'è un cane nero grosso come un orso, con occhi ardenti che lo fissano. Ha un'aria stranamente familiare . . .
Alla prima lezione di Divinazione la professoressa Cooman è terrorizzata dal responso dei fondi di caffè di Harry: vi vede l'immagine del Gramo. Il Gramo è il cane fantasma gigante che infesta i cimiteri. E' il peggior presagio di morte.
Harry vede il Gramo anche durante la partita di Quidditch contro i Tassorosso: cade dalla scopa e poi pensa alla prima volta che l'ha visto, appena fuggito da casa dei Dursley, per poco non veniva investito dal Nottetempo. Ogni volta potevano essere incidenti mortali . . .

Nessun commento:

Posta un commento