Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

mercoledì 20 febbraio 2013


Buongiorno a tutti, oggi ci ritroviamo dopo quasi una settimana con le nostre passeggiate miramagiche, andremo a trovare gli amici del

Piccolo Lago di Campagna - Canyon d'argento


Fin dal primo colpo d'occhio vediamo che il villaggio è una rigogliosa oasi verde fatta di giardini ben curati e dettagli davvero deliziosi.
Diamo una prima occhiata al centro del villaggio


intorno ad ogni casa i giardini sono curati, nulla è stato messo a caso e ogni giardino presenta delle composizioni create con precisione e buon gusto, alcune più festose, altre più concentrate sul tema del verde che qui certamente non manca ^^
Non ci sono recinioni, paletti o steccati a dividere le proprietà, ognuno ha disposto le proprie decorazioni andando ad integrarsi con i giardini dei vicini creando un quadro d'insieme omogeneo e armonioso.

Facciamo ora un giro più dettagliato, procederemo in senso antiorario partendo dal campo di Coccinella 55:

Qui lo steccato è d'obbligo perchè siamo in un vero e proprio parco faunistico dove troviamo praticamente tutti gli animali disponibili su Miramagia, ♪ solo non si vedono i due leocorni ♪ ma sappiamo che sono a spasso da qualche parte nel villaggio ^^
Immancabile il cane da guardia e l'elfo che sorvegliano galline, tacchini e altri generi alimentari tutte le creature che hanno trovato riparo in questo angolo creato ad hoc per ospitarle.

Sopra la casa di Coccinella55 c'è il tributo a San Valentino, la festa è ormai passata da una settimana ma cuoricini e orsacchiotti non mancano in nessun giardino ormai.
Troviamo anche una zona relax abbastanza insolita, sembra di essere ai laghetti da pesca sportiva: uno per le trote e uno per i pesci gatto? di sicuro panche e ombrelloni assicurano il relax per tutti, e il gatto ben paffuto fa ben sperare sugli esiti della pesca.

Qui lolitaa ha arredato pochino, si nota un cucciolo circondanto da calle bianche come nelle tenere foto di cuccioli di Mark Taylor. Il resto del giardino è stato realizzato da Phon che ha creato un angolo che può sembrare incolto dove però niente è lasciato al caso: macchie di vegetazione e di colore sono disposte in modo molto naturale.

A casa di polinea è festa grande!
Girasoli, palloncini e cuoricini si sprecano e creano un'atmosfera calda e gioiosa, se fino ad ora abbiamo visto una primavera inoltrata ora siamo in piena estate, vicino alla panca ci sono già le torce alla citronella per tenere lontane le zanzare XD

Il giardino di scubi ci trasporta in un angolo molto inglese, ordinato, curato e preciso, però non per questo freddo e sterile, anzi!
L'atmosfera è intima e tranquilla, quasi riflessiva, in netto contrasto con il giardino di polinea ma tutto sommato vanno a compensarsi una con l'altra.

TiTTa ci offre una gran varietà di colori, possiamo cominciare dal basso dove anche qui abbiamo un giardino molto inglese, per salire verso la zona rocciosa e terminare il giro del campo nell'angolo monumentale dedicato alla trasformazione, con le statue ravvivate da fioriture sgargianti ma non eccessive.
Complimenti quindi a TiTTa che in un giro di campo è riuscita a fondere tutto in una vista d'insieme bella, verde, rigogliosa e davvero ben armonizzata!

Alla fine del nostro tour ci fermiamo doverosamente da pleox, dove troviamo forse una delle migliori realizzazioni che abbiamo visto nei nostri vagabondaggi per villaggi.
La zona è ampia e troviamo un vero e proprio parco attrezzato, creato senza grandi ostentazioni, per lo più con decorazioni semplici e qualche tocco di rubini senza però esagerare.
Si va dall'angolino romantico e un po' appartato di panchine e fiori a tinte pastello, con tanto di laghetto con il cigno, alla zona della giostra con panche e area pic-nic.
Il tutto si lega con armonia e coerenza, tra recinzioni discrete fatte di glicini, steccati bianchi o semplicemente fiori che incorniciano questa zona delicata e, seppur di laboriosa creazione, di animo semplice e di grande impatto visivo. La curva di tulipani rossi addolcisce ulteriormente le forme accentuando la gentilezza di questa zona cui si accede da un piccolo cancello, forse la porticina per il paese delle meraviglie?

Questo ritorno al giro di giardini è stato davvero in grande stile, ringraziamo quindi Coccinella55, Phon, lolitaa, polinea, scubi, TiTTa e pleox per averci permesso di pubblicare i giardini del loro villaggio.

Nessun commento:

Posta un commento