Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

martedì 20 marzo 2012



Ieri ci siamo posti una domanda: Dove si trova il regno delle Fate? Pare che il Regno delle Fate si trovi in una dimensione parallela a quella umana. 

Alcuni pensano che questa dimensione è simile al piano Astrale, ovvero quel piano in cui, secondo la Tradizione Esoterica, si manifestano le nostre emozioni e i nostri sentimenti, un piano più sottile di quello materiale reale e quindi vicinissimo al Regno delle Fate. Una caratteristica del piano Astrale (Regno Fatato o Feerico) è il fatto di essere variabile. Può divenire cupo e terrificante alla vista di chi nutre sentimenti violenti e/o distruttivi. Questa caratteristica consente così ai suoi abitanti di cambiare forma, sembianze e dimensioni a piacimento.

Alcuni dicono che il Regno delle Fate si trovi appena sopra l'orizzonte, oppure sotto i nostri piedi. In ogni paese del mondo c'è un regno delle Fate; quindi ci sono Fate italiane, Fate americane, Fate francesi, Fate russe, Fate inglesi ecc . 

Nel Galles pensano che il regno delle Fate si trovi in un'isola, nel canale di San Giorgio, al largo della costa del Pembrokeshire. Gli Irlandesi chiamarono Hy Breasail l'isola fantasma che, secondo loro, si trovava ad ovest e che secondo loro accoglieva il regno delle Fate.


Mentre per i britannici l'isola fantastica e' l'isola di Man. Ma la più famosa delle isole magiche e' senz'altro l'isola di Avalon. Il leggendario Re Artu' si dice vi sia stato incoronato e che in seguito, ferito a morte, vi sia stato portato per essere curato da quattro Regine delle Fate, e che il suo corpo immerso in un magico sonno sia nascosto nel cuore di una collina dell'isola.
Il Regno delle fate puo' svelarsi all'improvviso in qualsiasi luogo, luminoso e scintillante, e sparire con la stessa rapidita'. I Terrapieni, forti e antichi colli, sono le altre dimore tradizionali delle Fate, infatti, la parola gaelica che indica le Fate e' Sidhe, che significa popolo delle colline. Le pareti delle caverne scelte dalle Fate per dimora, trasudano gocce dorate. Ogni collina ha il suo Re e la sua Regina; di solito, pero', sono legati da un vincolo di fedelta' a un Gran Re, il più conosciuto dei quali è l' "Oberon " dei poemi cavallereschi medievali, che deve la sua bassa statura ad una maledizione lanciatagli durante il battesimo.

Le isole non sono tutte uguali, alcune galleggiano sull'acqua, altre sono appena sotto la superficie e spuntano solo di notte, oppure una sola volta ogni sette anni. O ancora, parecchi metri sotto l'acqua, ma solo in apparenza, la zona dove sorge l'isola e' completamente asciutta, ma circondata da un muro d'acqua a mo' di scogliera.

Al largo della costa del Galles, si dice che a volte si possano scorgere i "Verdi Prati dell'Incanto", una terra che si intravede appena sotto la superficie del mare, ricoperta di alberi e fiori ed erba, fra gli steli e i fili nuotano i pesci. Molti laghi del Galles proteggono dal mondo esterno le dimore delle fate, nascondendole alla vista degli esseri umani. Oppure, come nel caso della Dama del Lago, la superficie d'acqua e' solo un'illusione creata per proteggere da occhi estranei l'ingresso della propria dimora.

Dove sarà il Regno delle Fate? Reale? Fantastico? A voi l’ardua sentenza!

Nessun commento:

Posta un commento