Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

domenica 24 marzo 2013


Buona domenica a tutti e ben ritrovati :) la gita di oggi ci conduce al

Vecchio Paradiso Sognante - Valle della Falce


Già da lontano vediamo che c'è parecchio da curiosare, cominciamo quindi dall'alto:

Viale polifunzionale, l'ingresso monumentale è molto solenne e subito affiancato da un parco con panchine circondato da siepi di bosso che garantiscono tranquillità e intimità al viandante che voglia concedersi qualche attimo di riposo.
Attraversiamo la piazza e andiamo a girare la ruota . . .



Alle spalle della strega malefica una statua veglia sul buon esito delle lotterie giornaliere, speriamo tutti che al primo scherzo la maga si sciolga dall'incantesimo che l'ha pietrificata per tirare due bastonate alla stregaccia dispettosa, così non dispenserà più compratori premium a casaccio!
I terrazzamenti sembrano essere il trend del momento, qui sono realizzati con elementi semplici ben disposti.

Il Vecchio Paradiso Sognante detiene tutt'ora il record per il drago più puntuale del Mondo Bucaneve, grazie forse alla meridiana posizionata a regola d'arte in cima ad una piramide a gradoni dove i fiori crescono rigogliosi come nelle antiche piramidi mesoamericane.


Relax è la parola d'ordine, panchine ombreggiate abbondano in ogni angolo per dare ristoro agli zappatori stanchi, recinzioni discrete creano un'atmosfera di intimità e tranquillità e prati verdi si alternano a distese fiorite coloratissime.

Area pic nic: regna chiaramente l'allegria, siepi di rose variopinte, cestini e tovagliette disposti su un prato molto invitante vicino al classico laghetto a cuore che qui è contornato di cespugli.
Nonostante il disgelo troviamo che l'idea di usare anche i cespugli innevati sia un tocco originale che distingue chiaramente questo lago da quelli già visitati.

Per gli amanti dell'avventura abbiamo anche un labirinto a dir poco colossale, si accede dalla zona sud vicino alle panchine ed il fortunato vincitore che per primo arriverà al terrazzamento in alto vincerà il trofeo che vediamo posizionato sull'alto piedistallo.
Non cercate di fare i furbi, il pavone è un giudice incorruttibile! XD


Ci avviciniamo con calma al centro del villaggio dove possiamo ammirare una vera e propria oasi: i cigni nuotano pacifici nei laghetti in un'aiuola a forma di cuore davvero deliziosa, creata con buon gusto senza eccedere nel tappezzare o riempire troppo, la fontana e la meridiana sono posizionate ottimamente ed arricchiscono la composizione senza appesantirla.





Vogliamo concludere con una vista del vero cuore del villaggio, arredato con gentili toni pastello in modo discreto ed efficace, privo di eccessi e di stonature. Si vede l'armonia con cui i giardini sembrano quasi fondersi l'uno nell'altro senza creare divisioni ma un unico, grande quadro di fiori e decoarzioni.
Vogliamo quindi fare i complimenti a ladykitty, Ayslin, Se-re, Elewind, pattytatty, rosy1066 e arase.

Nessun commento:

Posta un commento