Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

domenica 11 novembre 2012

TU MI INSEGNI...

INCANTO HORCRUX


Nel romanzo non se ne conosce la formula, probabilmente Transtulit sanguinis, poiché il professor Lumacorno, nel suo ricordo, definisce l'Horcrux come "Anima Trasferita". Si tratta di uno dei più complessi e sofisticati interventi di magia nera. È necessario per la creazione di un Horcrux, ovvero un oggetto nel quale è racchiuso un frammento dell'anima di una persona. Il solo modo per renderlo efficace, però, è l'aver commesso un omicidio, che è l'unico atto in grado di spezzare un'anima.

TRACCIA MAGICA

L'Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche è responsabile sulle infrazioni del Decreto per la ragionevole Restrizione delle Arti Magiche fra i Minorenni e lo statuto di segretezza della confederazione Internazionale dei Maghi. Regolano la magia minorile usata da maghi o streghe e proibisce l'uso della magia davanti a Babbani o nelle aree babbane. Un incantesimo chiamato "La Traccia" è piazzata sui giovani e aiuta l'ufficio a trovare le infrazioni e si rompe a 17 anni. Ad ogni modo, Albus Silente disse che il Ministero non può dire chi in effetti usa la magia in un luogo, ma solo che viene effettuata, e il Ministero si affida al bando dei genitori dei minorenni per non usare la magia all'interno delle loro case.

TRASFIGURAZIONE


La trasfigurazione è una categoria che include tutti gli incantesimi finalizzati a trasformare la forma o la sostanza di un oggetto o un essere vivente. Gli incantesimi di trasfigurazione più facili consistono nel trasformare piccoli oggetti in piccoli animali e viceversa.

La trasfigurazione umana è la più difficile, e si rischia di riuscire solo parzialmente (come accade a Viktor Krum durante la seconda prova del Torneo Tremaghi, che tenta di trasfigurarsi in uno squalo ma ne acquista solo la testa e le pinne) ma il finto Alastor Moody riesce a trasfigurare Draco Malfoy in un furetto. La trasfigurazione può essere usata per animare oggetti inanimati, come fa la professoressa Minerva McGranitt nella battaglia di Hogwarts per inviare statue ed armature a combattere. La formula è Piertotum Locomotor.
Fanno parte della trasfigurazione gli incantesimi di sparizione, anche detti "Incantesimi Evanescenti" (la cui formula è Evanesco), che fanno sparire un oggetto, e quelli di evocazione, molto difficili, che lo fanno apparire dal nulla.
Non tutti gli oggetti possono essere trasfigurati, ad esempio il cibo, che può essere moltiplicato, ma non evocato.
La Stanza delle Necessità usa una forma avanzata di trasfigurazione per fornire tutto ciò di cui hanno bisogno i suoi occupanti naturalmente tranne il cibo, però nel settimo libro crea un passaggio per il pub La Testa di Porco dove si può trovare del cibo.

Nessun commento:

Posta un commento