Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

mercoledì 21 novembre 2012

TU MI INSEGNI...

Uno degli oggetti magici usato da Ermione nella Saga di HP è......................

LA GIRATEMPO (quante cose si potrebbero fare!!!!)


La Giratempo è uno strumento con cui si può viaggiare nel tempo avanzando o arretrando di qualche ora. Hermione ne ricevette una dalla professoressa McGranitt nel terzo libro per poter frequentare più di dieci corsi di studio, a causa della sovrapposizione degli orari. Poiché la McGranitt le fece giurare di non raccontare a nessuno della Giratempo, lei non ne fece menzione né a Ron né a Harry se non alla fine del libro, quando insieme a Harry usa questo strumento per viaggiare indietro nel tempo e salvare Sirius Black, condannato ad Azkaban, e Fierobecco, condannato per aver aggredito Draco Malfoy (anche se era stato perché Draco lo aveva provocato, cosa da non fare assolutamente con gli Ippogrifi). Altre Giratempo sono presenti nel Dipartimento dei Misteri al Ministero della Magia in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, ma non hanno più avuto un ruolo chiave nelle avventure di Harry Potter.
La Giratempo di Hermione ha la forma di una collana con una piccola clessidra. Per viaggiare indietro nel tempo bisogna indossare la collana e girare la clessidra tante volte quante sono le ore di cui si desidera arretrare. Nel libro si accenna anche ad altre Giratempo che permetterebbero di viaggiare ancora più indietro nel tempo o addirittura nel futuro. In Harry Potter e il principe mezzosangue si viene a sapere che sono state tutte distrutte durante l'incursione di Harry al Ministero.
Nel terzo libro, Harry ed Hermione tornano indietro nel tempo di tre ore, ed è Harry "del futuro" a salvare Harry e Sirius Black "di tre ore prima" dall'attacco dei Dissennatori. Ma se non fosse sopravvissuto, non sarebbe mai potuto tornare indietro nel tempo per scagliare il Patronus che li salva dai Dissennatori.


Nessun commento:

Posta un commento