Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

domenica 27 maggio 2012

Dopo settimane di assenza rieccomi qui...oggi cercherò di rimediare con qualche post...iniziamo con ...

TU MI INSEGNI...

Glisseo


Incantesimo usato per trasformare scale, o altri oggetti similari, in scivoli. Viene usato da Hermione in Harry Potter e i Doni della Morte durante la battaglia ad Hogwarts (pag. 591), e si suppone essere usato anche come incantesimo di protezione per il dormitorio delle ragazze (per impedire che i ragazzi vi accedano).

Incanto Gnaulante

Avverte se qualcuno di indesiderato, come appunto i "nemici", si sta avvicinando ad un determinato luogo (Caterwauling Charm). Probabilmente Cave Inimicum è la formula dell'Incanto Gnaulante. Compare per la prima volta in Harry Potter e i Doni della Morte, ed è usato da Hermione per proteggere la tenda dove dormono. Come da lei detto: "Altro non so fare. Come minimo sapremo se stanno arrivando. Non posso garantire che terrà lontano Voldemort e i Mangiamorte". Da questo, si può presupporre che sia il suddetto Incantesimo, anche perché Cave deriverebbe probabilmente dal latino stare in guardia. Cave è imperativo, mentre inimicum accusativo; perciò, come in un noto esempio (Cave canem = Attento/Fai attenzione al cane), Cave Inimicum potrebbe proprio voler dire Attenzione al Nemico.

Homonum Revelio


Incantesimo che individua le persone nelle circostanze, anche nascoste. Usato nel settimo libro da Hermione a Grimmauld Place per scoprire eventuali presenze nemiche, dai Mangiamorte a casa di Xenophilius Lovegood, il quale li chiama per consegnare loro Harry, sperando così di riavere la figlia Luna, e ancora da Hermione, come protezione per i luoghi frequentati da lei, Ron e Harry. Probabilmente viene usato da Albus Silente nel secondo libro quando riesce a vedere Harry e Ron nascosti sotto il mantello dell'invisibilità



Incantesimo Homosembiante

La formula di questo incantesimo è Animaleus Nobodyx. Serve a far tornare in forma umana una persona che ha usato l'incantesimo Animagus, persone trasfigurate in animali. Visto la prima volta in Harry Potter e la Camera dei Segreti, Gilderoy Allock dice di aver usato questo incantesimo per far tornare in forma umana il lupo mannaro Wagga Wagga. Viene usato anche nel terzo libro da Lupin e Sirius per far tornare alla forma originale Peter Minus (Codaliscia).

Incantesimo Incarceramus

L'Incantesimo incarceramus (originale: Incarcerus) crea delle corde che imprigionano colui che viene colpito. È usato per la prima volta da Severus Piton su Remus Lupin, nellaStamberga Strillante (terzo libro). Successivamente è usato da Dolores Umbridge, nel quinto libro contro i centauri, e da un Mangiamorte, nel settimo libro, su Ron, quando i tre, dopo l'assalto dei seguaci di Lord Voldemort l'oscuro signore, al matrimonio di Fleur e Bill, si nascondono in un caffè di Tottenham Court Road. La formula è Incarceramus e il controincantesimo è Diffindo. Questo incantesimo viene usato anche nel film Harry Potter e il principe mezzosangue da Harry contro gli inferi nella grotta con Silente alla ricerca dell'Horcrux.

Nessun commento:

Posta un commento