Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

venerdì 8 agosto 2014

adesso si che è tutto più chiaro...

3 anni fa eravamo all'inizio del gioco e il grande mistero era la trasformazione, quante trasformazioni, il mondo albero, il villaggio più forte... Insomma: che cazzo dobbiamo fare per vincere il server?
Sono passati tre anni e questi dubbi... sono rimasti tali, niente spiegazioni ma solo delle toppe che risultano peggio dello strappo.
La prima domanda che ci siamo posti è: si gioca in squadra, quindi alla fine è un gioco di villaggio... ok però se un giocatore si trasforma il villaggio perde punti quindi è un gioco individuale. A cosa cazzo serve il villaggio?
Chi vince? Sarà il giocatore che fa per primo un tot numero di trasformazioni?
Ma allora perchè versare il miragic, visto che per farne tanto bisogna andare piano quindi non si fanno tante trasformazioni...
Morale della favola? Niente di niente, il gioco non ha uno scopo nè un fine, è un calderone di robaccia buttata li tutta insieme senza una logica, decine di classifiche indipendenti l'una dall'altra che non danno un senso al gioco, bisogna fare tutto e il contrario di tutto perchè tanto non si sa cosa stiamo qui a fare.
La realtà è che questo ce lo spacciano come browser game, in realtà è un sistema di chat mascherato da gioco e niente di più, abbiamo finalmente la conferma perchè prima c'era una classifica, poi due, tre, quattro.... tutte in municipio.
Quindi sembrava logico pensare che quella del mondo albero fosse una cosa a se stante e magari più importante, invece eccoci qui:


Anche al mondo albero, finalmente, sono spuntate le multiclassifiche, il tutto per giustificare una vaghezza assurda di intenti da parte della solita squadra di scimmie degli sviluppatori.
Ora siete contenti?
Pensate che dovrete essere primi in ognuna di queste classifiche?
Fatevi due conti, è impossibile!
Se fai miragic ti trasformi lentamente quindi sono due classifiche in opposizione.
Poi ti fanno le classifiche per villaggi, ma i giocatori vanno e vengono e questo è un enorme incentivo ai multiaccount che reggono in piedi villaggi popolati da un unico grande ego.
Credevo che bastasse zappare, invece stiamo proprio scavando, scendendo sempre più in basso.
Invece di fare chiarezza si continuano ad aggiungere robacce inutili per giustificare l'accozzaglia di cose che sono state buttate nel minestrone del gioco senza un vero criterio.
E non ditemi "aspettiamo e vediamo..." perchè dopo 3 anni di gioco l'obiettivo dovrebbe essere ormai chiaro.
Se non sono stata chiara nell'esprimere il mio personalissimo pensiero sapete dove trovarmi.

1 commento:

  1. condivido a pieno e aggiungo la scorrettezza di cambiare le regole in corso d'opera vanifica quel poco di sano agonismo che ci si aspetta in un gioco dove esistono delle classifiche.

    RispondiElimina