Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

venerdì 31 agosto 2012

Buon Esbat a tutti...oggi 31 agosto festeggiamo la Luna delle Granaglie.



La Luna d’Agosto è nota come Luna Del Grano, o Luna D’orzo.
E’ anche conosciuta come  Luna delle dispute, il Mese della Vegetazione, la Luna del Raccolto, la Luna delle Nere Ciliegie.
Anche questa Luna è legata al raccolto, alla mietitura, ma il suo messaggioo è diverso dalla Luna precedente. Annuncia la maturazione dei cereali. Questo è importante per la strega, perchè nel suo nucleo, il cereale serba i misteri e i cicli della vita, morte e rinascita. Ogni seme è il prodotto del cereale primogenio. Eppure questa vita si rinnova ogni anno per offrire la propria energia e nutrire il nostro corpo. Vi sono poche cose sulla Terra piu antiche e potenti.
Suggerimenti per festeggiare la Luna delle Granaglie:
·         Indossate abiti di colore giallo oro, marrone chiaro e marrone scuro per onorare il raccolto dei cereali.
·         Usate candele gialle oro e bruciate incenso di patchouli.
·          Per il banchetto servite biscotti di avena o pane dolce, e bevande a base di malto.
·         Scrivete un biglietto di ringraziamento a uno dei vostri antenati e bruciatelo con l’incenso lasciando che il fumo trasporti il vostro messaggio al destinatario
Dedicate un po' di tempo per meditare sulla catena della vita e sul collegamento dell’universo. Questo è particolarmente importante se nella vostra vita ci sono persone che non vi piacciono. Poi fate uno sforzo per riallacciare una relazione interrotta.

Nessun commento:

Posta un commento