Ippogrifo
L'Ippogrifo ha le zampe posteriori e la coda di cavallo. Le zampe anteriori, le ali e la testa di un'aquila gigante. Becco feroce color dell'acciaio e grandi occhi di un arancione squillante. Gli artigli sulle zampe davanti sono lunghi più di quindici centimetri e hanno l'aria letale.
Il loro mantello lucente muta gradualmente da piuma a pelo, ed essi possono essere di diversi colori: grigio tempesta, bronzo, fulvo rosato, castagno lucente o nero inchiostro.
Sono animali orgogliosi e facili da offendere, non bisogna mai insultarne uno.
E' necessario che siano loro a fare la prima mossa quindi per avvicinarli si fa un inchino: se l'Ippogrifo contraccambia allora è possibile avvicinarsi. Quando si stabilisce un contatto visivo bisogna mantenerlo perchè l'animale non si fida se uno strizza troppo gli occhi.
Se l'Ippogrifo non contraccambia l'inchino è meglio andarsene velocemente.
Per salire in groppa si monta sulla schiana, dietro l'ala, facendo molta attenzione a non strappargli neanche una piuma perchè si arrabbierebbe molto.
Alla prima lezione di Cura delle Creature Magiche Malfoy insulta l'Ippogrifo Fierobecco e finisce in infermeria dopo aver ricevuto una zampata.
Nessun commento:
Posta un commento