Pagine

mercoledì 31 ottobre 2012



BUON HALLOWEEN A TUTTI
OGGI VIDEO A TEMA...

Backstreet Boys - Everybody






BUON HALLOWEEN A TUTTI
OGGI VIDEO A TEMA...

Michael Jackson
Thriller (Short Version)




BUON HALLOWEEN A TUTTI
OGGI VIDEO A TEMA...ED ECCO COME SARA' VESTITO KALLE STASERA XD!

The Rocky Horror Picture Show
Sweet Transvestite





Speciale Halloween: cibi mostruosamente buoni

Ebbene mie care stregacce oggi proponiamo anche qualche ricetta di Halloween, cose semplici e saporite ma soprattutto NON i soliti dolci ma piatti salati, eccovi le mie proposte:




TU MI INSEGNI...

LA FESTA DI HALLOWEEN A HOGWARTS
La ricorrenza di Halloween è particolarmente sentita in tutto il mondo magico come, di norma, nel mondo anglosassone. Non veniamo a conoscenza dell'esistenza anche fra i maghi della tradizione dell'infantile "Dolcetto o scherzetto?"; altre celebrazioni classiche sono invece presenti, come quella delle zucche intagliate.
Ad Hogwarts, la festa di Halloween è sovente celebrata con grandi decorazioni perlopiù dalle tonalità arancioni e nere e con un maestoso banchetto, secondo, di regola, solo a quelli di inizio e fine anno.
Durante il soggiorno di Harry ad Hogwarts, i banchetti di Halloween saranno spesso movimentati. Il primo anno, il banchetto sarà interrotto dall'incursione di un troll nei sotterranei per mano del professor Raptor. Harry e Ron daranno allora vita alla memorabile avventura nella quale salveranno Hermione dal mostro ottenendo l'amicizia della ragazza. Il secondo anno, verrà aperta la leggendaria camera dei segreti, per mano di Voldemort tramite la piccola Ginny Weasley. Il terzo anno la giornata apparentemente perfetta di Halloween comprendente una visita ad Hogsmeade e un imponente banchetto culminerà in un attentato del presunto pluriomicida Sirius Black ai danni della Signora Grassa. Infine, nel quarto libro, la notte di Halloween sarà la serata prescelta per l'annunciazione dei tre partecipanti al Torneo Tremaghi.
La data del 31 ottobre è infine legata ad avvenimenti non propriamente felici, quali l'assassinio dei genitori di Harry per mano di Voldemort e l'esecuzione capitale di Sir Nicholas.



Halloween - dolcetto o scherzetto? XD

Scherzetto! Vi giuro che sono sassi! XD
Oggi è Halloween, quindi è doveroso fare dolcetto o scherzetto? Per me vale lo scherzetto, quindi ecco qui un gentile omaggio da parte nostra a tutti i lettori, vogliamo condividere con tutti voi la giornata tipo al nostro villaggio . . . Seguiteci quindi in

Una giornata alla Tana del Luppolo

E' mattina presto quindi fate silenzio e seguitemi in punta di piedi, andiamo a sbirciare la camera di Kalleidos . . . Sentiamo una sveglia in lontananza, è Crislin che si prepara ad affrontare un'altra giornata, non è facile di mattina presto. Anche Sante si sveglia, il mattino ha l'oro in bocca e gli specchi di sughero! Arriviamo con calma a mezzogiorno, finalmente anche Kalleidos si sveglia, accende il computer e controlla la posta elettronica.
Accendiamo il pc e cerchiamo di loggare nel gioco . . . osserviamo con distaccata calma la finestra tutta nera . . . forse ci siamo, ecco un timido principio di accesso al gioco . . . Vabbè, diamo un'occhiata al forum e ci rendiamo conto con grande sollievo che molti players stanno attendendo fiduciosi di entrare in gioco, nel frattempo giungono comunicazioni da parte dello staff ai giocatori.
. . . E finalmente login sia! Andiamo a controllare al mondo albero se ci son novità, poi tornando al villo come si fa a non notare il giardino di Crislin? WOW! Intanto ecco nel suo campo Kalle che zappa, qualcuno nel frattempo ha fatto uno scherzetto a Tima che la prende benissimo . . . in effetti c'è qualcuno che come al solito si nasconde dietro all'albero del villaggio, i soliti furboni!
Almadel annuncia in chat con enorme tristezza che deve andare in città, teme di sapere fin dal principio le nefaste conseguenze di questo teletrasporto :(    Andiamo a curiosare alla boutique di Emma, ci saranno abiti che si pagano senza rubini? Ovviamente si . . . 
Al rientro nel villaggio basta guardare Kalle per capire se Cris è in gioco, mentre JC continua a pensare a quale sarà il nuovo cucciolo da condividere con il fidanzato dopo cani, conigli, gufi . . . chissà quale sarà il prossimo? E Tima dov'è sparita? E' dallo spione per scoprire chi le ha fatto un simpaticissimo scherzetto . . . quindi sparisce dal villo per fare una visita di cortesia. Si perché Tima non è assolutamente permalosa XD
Alma nel frattempo saluta e si assenta perchè deve raccogliere le cipolle per fare la marmellata, nel frattempo Sante si posiziona nella sua sedia a dondolo e accende il pc dopo una dura giornata di lavoro.
Dopo una mezz'ora .veleno. deve avvisare Sante che è pronta la cena, lo chiama gentilmente dal piano di sopra ^^ solo che la zuppa di fagioli può avere conseguenze nefaste . . . dopo cena Sante torna in gioco, ecco spiegato lo sfondo del villo di Halloween.

BUON HALLOWEEN A TUTTI
OGGI VIDEO A TEMA...

The Rocky Horror Picture Show
The Time Warp Dance





BUON SABBA..OGGI FESTEGGIAMO CALENDA O SAMHAIN O HALLOWEEN.


E'  il capodanno pagano. Fine dell'estate e inizio dell'inverno per i Celti, ovvero fine e inizio del nuovo anno... il passaggio forse più importante. Questa festa viene anche considerata la terza ed ultima festa del Raccolto.
In questo avvenimento, la Dea si addormenta e lo scettro passa al Dio, ormai vecchio e in declino, nella stagione invernale. Anche la natura sembra morire, ma si ridesterà la stagione successiva, tornando alla vita insieme alla Dea.
Per alcune tradizioni, la Dea non si addormenta, ma discende nella terra, lontana dalla luce, assumendo l'aspetto oscuro che caratterizzerà l'inverno. In altre, questa celebrazione corrisponde alla "morte" del Dio, che rinascerà poi al Solstizio d'Inverno, dal grembo della Dea.
La Calenda o Samhain è un momento di riflessione interiore, di abbandono del vecchio e di preparazione al rinnovamento. Ci fermiamo, riflettiamo su ciò che abbiamo compiuto durante l'anno, e così facendo guardiamo a quello che verrà. Come la natura si spoglia, s'arresta e si addormenta, altrettanto faremo noi, utilizzando questo sonno rigeneratore per prepararci ad affrontare la nuova vita e il nuovo ciclo.

Per le streghe, come l'arenile non appartiene né alla terra né al mare e l'orizzonte né al mare né al cielo, così il momento che segna l'inizio di una stagione e la fine di un'altra non appartiene a nessuna delle due, una sorta di anti-tempo, una sottile linea di confine spazio-temporale dalla potente valenza magica. Per questo motivo le streghe scelgono per i loro rituali determinati momenti magici come l'alba o il crepuscolo, il mezzogiorno o la mezzanotte.
Secondo la tradizione stregonesca a Calenda è possibile comunicare con gli altri "regni" e poiché la linea di demarcazione tra questo e gli altri mondi in questo momento è molto sottile, ai vivi è permesso visitare il regno dei morti e viceversa, perché i portali del Sidhe (il Regno di Mezzo) rimangono aperti e questo fa sì che scorra tra i vari regni un'energia ultraterrena notevole. A Calenda le streghe festeggiano la vita nella morte, per non dimenticare a se stesse che ogni fine è un nuovo inizio ed ogni morte in questo mondo è una nascita nell'altro. Calenda è anche il giorno che celebra la fine dell'ultimo raccolto dell'anno, quello delle mele e delle nocciole, frutti sacri del Sidhe, simboli della sapienza stregonesca, e regalati agli umani dalle fate.
Come per altri Sabba, anche per Calenda il fuoco ha importanza rilevante: le streghe accendono i loro falò nei boschi e sulle colline ed attendono in silenzio attorno al tepore di quella sacra fiamma che gli spiriti dei defunti che hanno ricordato si congedino da loro in pace. All'alba del primo novembre ogni antica strega accendeva la propria torcia dal fuoco del Sabba e con la stessa riaccendeva il proprio focolare di casa come buon auspicio di luce per l'inverno da trascorrere. Si dice che l'abitudine a Calenda di accendere i lumini e collocarli all'interno di zucche cave sia da attribuirsi ad un'antica usanza celtica per cui ogni guerriero facesse lo stesso dentro il cranio di ogni suo nemico ucciso.

La vigilia di Samhain e altre pratiche occulte hanno dato origine a molte delle tradizioni che oggi fanno parte di Halloween.


Halloween, origini, storia e curiosità

Le origini

Molti pensano che Halloween abbia avuto origine con la festa di Ognissanti. Ma ciò non è vero. Ognissanti, che ha avuto origine nella Chiesa cattolica, veniva inizialmente celebrata in maggio. Nell'anno 834 venne spostata da maggio a ottobre al fine di sovrapporsi a un'antica festa druidica che aveva luogo l'ultimo giorno di quel mese.

Le origini di Halloween risalgono agli antichi druidi celti, circa 2000 anni fa. I Celti vivevano in ciò che oggi è la Francia, l'Inghilterra, il Galles e la Scozia, e celebravano la vigilia del nuovo anno, il 31 ottobre, in onore di Samhain, il principe della morte. I Celti credevano che in questo giorno gli spiriti malvagi dei morti ritornavano per creare confusione e caos fra i viventi. La festa doveva placare Samhain e gli spiriti dei defunti.

Costumi celtici

Oltre a sacrificare animali agli dei e riunirsi attorno ai falò, i Celti spesso indossavano costumi - forse pelli di animali - alo scopo di confondere gli spiriti e magari evitare di venirne posseduti. Si ritiene anche che i Celti, indossando maschere o annerendosi il viso, volessero impersonare antenati defunti. I giovani uomini si vestivano da donne, e viceversa, rompendo per un breve periodo le convenzionali divisioni sociali. In una sorta di primitiva forma di "dolcetto o scherzetto”, secondo alcuni i Celti vestiti da spiriti andavano di casa in casa esibendosi in gesti buffi in cambio di cibo e bevande: una pratica ispirata forse dall'uso di lasciare fuori dalla porta qualcosa da mangiare o da bere come offerta agli esseri soprannaturali.

L'influenza cristiana su Halloween

In seguito i leader cristiani fecero propria e trasformarono la festa di Samhain, come peraltro altre festività pagane. Nel VII secolo il papa Bonifacio IV decretò che il 1 novembre si celebrasse Ognissanti (All Hallows' Day). Alla vigilia della festa si continuarono ad accendere falò e indossare costumi, ma sotto un altro nome: All Hallows' Eve, che in seguito sarebbe diventato "Halloween".

Halloween arriva in America

Furono gli emigranti europei a portare Halloween negli USA: infatti le celebrazioni divennero davvero popolari nell'Ottocento, in corrispondenza del culmine dell'immigrazione irlandese. È forse Anoka, nel Minnesota, il luogo dove si tenne la prima festa ufficiale di Halloween: a partire dal 1920, la cittadina iniziò a ospitare dei falò e una parata.

La storia della zucca

Il simbolo universale di Halloween è la zucca intagliata con la faccia. Questo è probabilmente il segno più popolare associato alla festa. Deriva da una leggenda che parla dell'incontro fra un uomo e il diavolo.

Si racconta che un irlandese ubriaco di nome "Stingy Jack" vendette l'anima al diavolo per pagare i suoi debiti di gioco. Lo incontrò nella notte di Halloween e gli offrì da bere. Il diavolo accettò a condizione che Jack pagasse. Dopo aver bevuto Jack mise in dubbio che il diavolo fosse in grado di trasformarsi in qualsiasi cosa volesse. In questo modo lo imbrogliò e lo fece trasformare in una moneta per pagare la bevanda. Prima che il diavolo riuscisse a riprendere la sua forma normale Jack prese la moneta e la mise in tasca vicino alla croce d'argento per impedirgli di ritornare come prima.

Per liberarsi il diavolo fece un accordo, promettendo a Jack che l'avrebbe lasciato in pace per un anno se lo liberava. Jack acconsentì pensando che avrebbe avuto tutto il tempo per cambiato vita e che il diavolo l'avrebbe allora lasciato in pace. Ma poi non si curò della sua risoluzione né di sua moglie, né dei poveri e non andò mai in Chiesa, come aveva pensato. Così che il diavolo ritornò l'anno successivo a Halloween per prendersi Jack. Ma anche questa volta Jack riuscì con uno stratagemma a ingannare il diavolo, facendogli promettere di lasciarlo in pace per dieci anni.

Ma l'anno dopo morì. Gli fu negato l'accesso al paradiso, e così si diresse verso l'inferno. Ma il diavolo, furioso della sconfitta subita, gli impedì l'accesso al regno delle tenebre e lo spedì sulla terra a peregrinare come un' anima in pena poiché l'aveva ingannato. Mentre Jack vagava nelle tenebre per la terra cercando un posto per riposare, mangiò una rapa. Il diavolo gli lanciò un pezzo di carbone ardente dalle fiamme dell'inferno; Jack, disperato per la sua ricerca, prese il carbone e lo mise nella rapa per illuminare il suo cammino. Da allora, quando si vedono i fuochi fatui nelle zone paludose, c'è l'usanza di dire che sia Jack con la sua lanterna ("Jack-O-Lantern") alla ricerca di un luogo di riposo. Più tardi la rapa fu sostituita dalla zucca.

Simbolismo del "dolcetto o scherzetto?"

Fare dolcetto o scherzetto è un'usanza di Halloween per i bambini. I bambini vanno in costume di casa in casa chiedendo dolciumi come caramelle o qualche spicciolo con la domanda "Dolcetto o scherzetto?" La parola "scherzetto" è la traduzione dell'inglese "trick", ed è una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà se non viene dato alcun dolcetto ("treat"). In alcune parti della Scozia i bambini girovagano ancora travestiti. Con queste sembianze fanno qualche marachella, es. cantano o raccontano storie di fantasmi, per guadagnare i loro dolcetti.
La pratica del travestirsi e del chiedere porta a porta in questo giorno risale al Medio Evo e si rifà alla pratica tardomedioevale dell'elemosina, quando la gente povera andava porta a porta ad Ognissanti (il 1º novembre) e riceveva cibo in cambio di preghiere per i loro morti il giorno della Commemorazione dei defunti (il 2 novembre). Questa usanza nacque in Irlanda e Gran Bretagna, sebbene pratiche simili per le anime dei morti sono state ritrovate anche in Sud Italia.Shakespeare menziona la pratica nella sua commedia I due gentiluomini di Verona (1593), quando Speed accusa il suo maestro di "lagnarsi come un mendicante ad Hallowmas [Halloween]."

Halloween in Italia

In Valle d’Aosta, ad esempio, per ragioni geografiche, la tradizione celtica si è mantenuta viva. Nonostante l’avvento del Cristianesimo, alcuni aspetti dell’antica festa irlandese di Samhain legata all’origine di Halloween, si sono trasferiti nella festività di Ognissanti e in quella successiva dedicata al culto dei morti. Per tradizione infatti, in questa regione nella notte a cavallo fra l’1 e il 2 novembre, si usava vegliare davanti ai fuochi lasciando sulle tavole delle pietanze per i morti che si credeva dovessero visitare le case dei vivi.

Anche la tradizione piemontese vuole che nell’apparecchiare la tavola, nella stessa notte, si aggiunga un coperto per il defunto che torna a far visita ai vivi. In Val D’Ossola le famiglie, dopo aver cenato, si recavano al cimitero per lasciare le case vuote ai defunti che tornavano in visita. Il suono delle campane segnava il momento del ritorno a casa e simboleggiava la riconciliazione dei morti.

Le zucche sono le protagoniste della tradizione veneta secondo cui, una volta svuotate, venivano dipinte e trasformate in lanterne. Le candele poste al loro interno rappresentavano la resurrezione.

La "Carità di murt" era invece l’antica usanza emiliana legata all'abitudine dei poveri di recarsi di casa in casa chiedendo cibi di ogni genere per calmare così le anime dei defunti.

In Abruzzo, oltre alla decorazione delle zucche, i giovani bussavano di porta in porta, chiedendo offerte in memoria dei defunti.

I pugliesi onoravano le anime dei loro defunti apparecchiando tavole destinate esclusivamente al passaggio degli spiriti che, secondo la credenza popolare, rimanevano nelle case fino a Natale se non fino alla Befana.

In Calabria la tradizione prevedeva un corteo diretto verso i cimiteri: qui, dopo le rituali preghiere e benedizioni, veniva imbandito un banchetto direttamente sulle tombe.

In Sicilia e in altre regioni del Sud quella di Ognissanti è una festa magica e speciale, soprattutto per i più piccoli che ricevono doni dai defunti. Dolci e frutta secca sono il premio che si aggiudicano i ragazzi che sono stati buoni durante l’anno.

In Sardegna, dopo la consueta visita al cimitero, secondo la tradizione la famiglia dopo cena non sparecchiava la tavola: gli avanzi rimanevano lì per accogliere le anime dei defunti. La mattina della festa i bambini bussavano alle porte delle case e, al grido di "Morti, morti!", ricevevano in dono dolci e leccornie.

Ridi che ti passa


Una coppia di anziani sta facendo la seconda luna di miele, hotel ai tropici, spiagge da sogno, cibo favoloso . . . La prima sera vanno a dormire, lui si mette a letto e lei sta in bagno mezz'ora per decidere cosa indossare: 'Metto la sottoveste di pizzo bianco o il negligèe rosa?' Dopo tanta indecisione decide di andare dal marito come mamma l'ha fatta.
Si affaccia alla camera e gli dice 'Caro, cosa ne pensi?' E il marito: 'Ah si bello . . . potevi almeno stirarlo!'

martedì 30 ottobre 2012

LUPPOLO
90's

Bryan Adams - Everything I Do (I Do It For You)





Sunkmanitu tanka - il mondo 

degli Indiani d'America






Miti e Leggende
La Madre del grano e del tabacco
(Penobscot)


Al principio, quando ancora il mondo era deserto e disabitato, Giziulitolek, il Creatore, viveva sulla terra in piena solitudine. Non c'era ancora la gente, ma già esistevano quei principi elementari, quei potenti elementi che lasciavano presagire un'imminente esplosione di vitalità: l'acqua, il vento e il sole, i tre ingredienti magici da cui ha avuto origine la vita.
Fu così che un giorno in cui il sole era particolarmente luminoso e riscaldava con raggi più penetranti e cocenti che mai, la combinazione fra i tre elementi diede origine ad un giovane uomo. Questi nacque miracolosamente dalla schiuma delle onde, animata dal vento e riscaldata dai raggi del sole.
Giziulitolek fu immensamente felice di incontrare il giovane che chiamò Grande Nipote. Lo prese quindi con sé facendo di lui il suo aiutante nella faticosa opera della creazione e insieme i due crearono ogni genere di cose.
Un giorno, da una goccia di rugiada che era caduta sulla foglia di una meravigliosa pianta verde che spuntava dal suolo proprio nel punto in cui andava a posarsi un tiepido raggio di sole, nacque una fanciulla di grande bellezza: la verde pianta, l'umidità e il tepore l'avevano portata in vita.
In verità quella leggiadra ragazza aveva una missione da compiere; ella era colei che dà conforto agli animali affranti. Quella fanciulla così graziosa fu davvero una benedizione inviata generosamente da Grande-Mistero-di-Lassù. La misteriosa creatura era così avvenente, talmente bella che Grande Nipote se ne innamorò subito e la sposò. In seguito ella concepì e fu così la Prima Madre.
Giziulitolek fu molto contento e ringraziò Grande-Mistero-di-Lassù di aver inviato quella stupenda fanciulla. Poi, dopo aver impartito ai due coniugi le dovute istruzioni su come avrebbero dovuto vivere sulla terra, si incamminò verso Nord dove stabilì la sua dimora. E dal Nord egli tornerà se avremo bisogno di lui.
Prima Madre partorì molti figli; la popolazione del mondo primordiale diveniva sempre più numerosa. A quel tempo, quei primi abitanti della terra, figli di Prima Madre, vivevano esclusivamente di caccia e, a mano a mano che la gente da sfamare aumentava, le prede divenivano sempre più rare. Presto non vi fu più nulla da cacciare nella foresta e così una grave carestia si abbattè su tutti loro. Disperatamente i giovani cacciatori si addentravano nella fitta boscaglia alla vana ricerca di un cervo o di un coniglio, ma tutte le prede erano ormai estinte. Non c'erano più né scoiattoli, né lepri, né alci, né lontre e presto tutti incominciarono a soffrire per l'estrema povertà, tormentati dai morsi della fame.
I più piccoli supplicarono Prima Madre di nutrirli, poichè la loro fame era insopportabile. In verità Prima Madre aveva molto pietà per quei suoi figli e si addolorava molto nel vederli soffrire. <<Dacci da mangiare, abbiamo tanta fame>>, si disperavano i bambini e ogni loro lamento accresceva il tormento di Prima Madre che cominciò a piangere amaramente.
La donna non aveva di che sfamare i suoi piccoli e, per l'angoscia che le stringeva il cuore, non faceva che piangere. Alle continue richieste dei bambini affamati ella tentò di consolarli, promettendo che presto avrebbe procurato tanto cibo da nutrirli a sazietà. Ma quando fu sola di nuovo si rattristò e ancora lucide lacrime rigarono le sue rosee guance.
Il marito, stanco di vederla così triste, le chiese cosa potesse fare per farla sorridere e renderla felice. Prima Madre gli rispose decisa: <<Una cosa sola puoi fare per porre fine alle mie lacrime>>.
<<Farei qualsiasi cosa pur di vedere un sorriso spuntare sulle tue labbra gentili>>, disse l'affettuoso marito.
<<Allora devi uccidermi>> replicò la donna.
Il marito rimase impietrito: come poteva uccidere colei che tanto amava, la fanciulla bellissima che egli aveva incontrato sulla terra ancora disabitata e che era divenuta sua sposa, la madre dei suoi figli? No, non avrebbe mai potuto commettere un atto che gli sembrava così assurdo e terribile. Ma Prima Madre ancora gli parlò con voce serena e suadente. <<Devi farlo>>, disse, <<altrimenti continuerò a piangere e ad affliggermi per l'eternità>>.
Un' insopportabile angoscia si impadronì allora del giovane marito che a sua volta pianse per la tristezza. Non sapendo cosa fare si incamminò verso Nord in cerca di suo zio, Giziulitolek.
Quando dopo un lungo viaggio giunse alla dimora del Creatore, gli confessò tutto il suo tormento supplicandolo di dare consiglio al suo cuore angustiato. Giziulitolek fu rapido e chiaro nella sua dura ma saggia risposta: sì, doveva uccidere Prima Madre come lei stessa aveva chiesto e fare tutto ciò che ella gli avrebbe ordinato di fare.


(fine prima parte)


Quando c'è va c'è va !!


Finalmente sistemano i cristalli :)
Al ciant del gal



Miguel Ángel Gómez Naharro nos recuerda el valor de la mujer en la Guerra Civil Española.


LUPPOLO
ITALIA

Dolcenera - Ci Vediamo a casa

Ridi che ti passa


"Dottore... - dice una vecchia signora - Ogni volta che mi guardo allo specchio, mi viene da vomitare...!". E il medico: "Va bene così, signora.! Vuol dire che la sua vista e' ancora perfetta!"

la zucca di halloween                                                                       la tradizione di jack-o-lantern,(l'equivalente in inglese),deriva probabilmente dal folklore irlandese.narra la leggenda che un uomo di nome jack noto baro e malfattore,ingannò satana sfidandolo nella notte di ognissanti a scalare un albero sulla cui corteccia incise una croce intrappolandolo tra i rami.jack fece un patto con il diavolo:se non lo avesse più indotto in tentazione,lo avrebbe fatto scendere dall'albero.alla morte di jack,continua la leggenda,gli venne impedito di entrare in paradiso a causa della cattiva condotta avuta in vita,gli venne negato anche l'ingresso al'inferno piochè aveva ingannato il diavolo.satana gli porse un piccolo tizzone d'inferno,per illuminare la via nelle tenebre dove era sprofondato.per portare con se il tizzone aveva bisogno di qualcosa che lo contenesse,allora scavò un cavolo rapa e vi pose il tizzone continuando a vagare per l'eternità...

......................................

ok, fatto . . . ora cosa dovrebbe cambiare? a parte una gran corrente d'aria . . . che fuori ci son 4 gradi!


LUPPOLO

P!nk - Raise Your Glass


Buon Esbat a tutti...oggi 29 ottobre festeggiamo la Luna Rossa





La Luna di Ottobre è la Luna delle Foglie,o Luna di Sangue.
E’ anche conosciuta come la Luna di raccolto, Winterfelleth, Windermanoth, La luna della foglia che cade, la Luna della stagione che cambia.
Questa Luna viene chiamata così perchè diventa piena nel periodo della caccia. Se nell’antichità la caccia era necessaria per soddisfare i fabbisogni alimentari della famiglia, oggi non è piu cos’. E non dimenticate dei vegetali: non fatevi ingannare, ogni volta che cogliete un frutto o consumate una verdura, anche quella è una vita che viene interrotta. Poi pensato a come immortalare queste splendide e altruistiche creature nella vostra magia. I semi della mela per gli incantesimi di amore, la buccia di limone per invocare protezione.
Suggerimenti per festeggiare la Luna Rossa:
·         Indossate abiti con sfumature del rosso per celebrare l’esistenza che si è sacrificata per consentire a voi di vivere.
·         Usate candele rosse e bruciate incenso alla cannella, noce moscata o zenzero.
·         Per il banchetto bevete vino rosso o succo di mele, e biscotti allo zenzero.
Accendete una candela rossa per ringraziare il mondo animale e vegetale, poi mettetela sul davanzale di una finestra.


Sunkmanitu tanka - il mondo 

degli Indiani d'America






La Storia
L'America prima del 1492 (parte 3)


I primi americani

Gli indiani dell'era paleoindiana cacciavano mammut
 e altri animali per cibo, abiti e utensili

Anche a causa del fatto che i reperti archeologici si fanno più scarsi man mano che andiamo indietro alla ricerca dei primi insediamenti umani in Nord America, la prima fase della storia degli Indiani d'America (dal 13000 all'8000 a.C.) è stata descritta dagli archeologi in termini generali. La prima testimonianza dell'esistenza dei paleoindiani è costituita da punte di lance scolpite, lunghe e affusolate. Queste punte primitive sono dette "Clovis" dal nome del sito archeologico, nel New Mexico, in cui sono stati fatti i primi ritrovamenti. I paleoindiani, che devono aver occupato gran parte del continente nord-americano al partire dal 10000 a.C., sono stati a lungo descritti come cacciatori di grosse prede. Andavano a caccia di mammiferi imponenti come i mammut. 
Ciò che i reperti non ci dicono è come vissero questi popoli: non sappiamo se la caccia al mammut fosse una pratica ricorrente o sporadica. Mancano anche informazioni sull'organizzazione politica, le credenze religiose e i ruoli attribuiti ai sessi. Secondo gli archeologi, gli accampamenti paleoindiani erano luoghi in cui gruppi ristretti (fino ad alcune decine di persone) stazionavano per qualche settimana o mese. 
Punte il selce ritrovate in New Mexico, tipici
esempi di utensili dell'era precontatto
Trascorrevano l'anno seguendo gli spostamenti degli animali da cacciare; si fermavano nelle cave di pietra per costruire le lance e incontrare altri gruppi (probabilmente in estate) per le attività di baratto. In inverno, quando le prede erano scarse e la caccia si faceva difficile, per sopravvivere i gruppi si dividevano in piccole unità familiari.
Tuttavia, la presenza delle punte Clovis in tutto il Nord America può aver dato una falsa immagine di uniformità culturale. È più probabile, invece, che sia stata la varietà di climi e di risorse a determinare lo sviluppo di diverse culture regionali. Verso la fine del Pleistocene (circa 10000 anni fa) il Nord America cominciò a scaldarsi e la flora e la fauna si differenziarono.
Insomma, prima della rivoluzione industriale e dello sviluppo dei trasporti moderni, i popoli del Nord America, per mangiare, vestirsi e ripararsi, dipendevano dalle risorse naturali, che determinavano quindi i luoghi in cui vivere. La diversità delle risorse e dei modi di sfruttarle promossero lo sviluppo di una varietà culturale che comprendeva anche differenti credenze religiose.


















Dite che per oggi sistemano ???


AHAHAHAHAHAHAHA
MORTALE!!!!


LUPPOLO
IRISH

The Rumjacks - Uncle Tommy


Ridi che ti passa


Un fattore ha bisogno di una cura per il suo toro, che ultimamente e' molto pigro e non compie il suo dovere. Cosi' va dal veterinario, e la cura sembra davvero efficace, visto che il toro non solo monta le vacche del fattore, ma anche quelle del suo vicino. Il giorno dopo il vicino lo va a trovare e gli chiede: "Cribbio, ma cosa ti ha consigliato il veterinario, per fare diventare cosi' quel toro ?!?". "Mah, non lo so, delle pillole...". "E che pillole erano ?". "Mah, non ti saprei dire, pero' sanno di menta piperita".
Al ciant del gal

Il tempo delle ciliegie è una canzone 
scritta in Francia nel 1866, con 
le parole di Jean-Baptiste Clément 
e la musica di Antoine Renard. 
 La canzone è associata 
alla Comune di Parigi. Si 
ritiene che fosse dedicata  
 a un infermiera che è stata uccisa
 durante la Semaine Sanglante
("Settimana di sangue") Quando  
le truppe governative francesi  hanno rovesciato 
la comune.

domenica 28 ottobre 2012

consigli per gli acquisti? boh non avevo un titolo migliore beccatevi questo XD

Come ormai molti sanno noi facciamo i bravi fino ad una certa ora, ma adesso la fascia protetta è scaduta e possiamo scatenarci con materiale VM18 . . . 
Stasera mi sembrava giusto dare un tributo a chi ospita la nostra pagina di off-topic, si perchè noi qui parliamo di Miramagia e del mondo buCANEve, poi parliamo di streghe, draghi e tutti argomenti più o meno correlati, ora finalmente abbiamo un angolino per gli off-topic proprio qui, basta loggare nel forum e cliccare per venire a divertirvi con noi.
E quindi un doveroso ringraziamento a chi ci ha permesso di avere ulteriore spazio per portare allegria, simpatia e buonumore.

GRAZIE DI CUORE ♥


Stavolta facciamo sul serio...

Stavolta non si scherza, questo è un messaggio serio per tutti gli amanti degli animali: le associazioni animaliste invitano a sospendere le adozioni di gatti per una decina di giorni perchè subito prima di Halloween ci sono numerose richieste di adozione di gatti bianchi o neri. Alcune possono essere richieste serie ma la maggior parte sono pazzi settari che vogliono i gatti per rituali sacrificali, gente malata e fuori di testa.
Se avete gatti completamente bianchi o neri non fateli uscire di casa in questi giorni, se avete dei gattini da dare in adozione aspettate una decina di giorni, se ci tenete agli animali da compagnia fate girare il messaggio, se non vi fidate di quanto scritto contattate la vostra sede Enpa provinciale e chiedete conferma.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Rappresaglia contro Bim Bum Bam perchè io ovviamente non lo guardavo . . .
Ecco le mie domeniche pomeriggio d'infanzia:




le canzoni di
bim bum bam

Noi della "vecchia" generazione ce lo ricordiamo bene...

Che paura mi fa...Carletto, l' uomo lupo, Frank e Dracula...


Che Paura mi fa, Carletto e i Mostri
Ho provato a cambiare flash, il gioco va sempre lento ma ci vedo meglio XD


Risolto !!
Il portale non si apre ??
provare con...

Granate Smile
e il portale vi sorriderà 

Risolto !!
Per velocizzare il gioco al posto di Flash Player
provate con.......