Pagine

martedì 12 febbraio 2013


Rieccoci, anche oggi ci ritroviamo con il nostro appuntamento quotidiano, questa volta andremo da

Grande Gufo Incantato - Canyon del Corvo


Già da una prima panoramica vediamo un paesaggio gustoso, cominceremo quindi con piccoli assaggi, una fettina alla volta, per godercelo tutto :)


Come sempre ci materializziamo al centro del villaggio, qui siamo accolti da una profusione di fiori, colori e allegria. Attorno ad ogni casa le composizioni sono prevalentemente floreali, con qualche statua e oasi di fenicotteri, tutto si presenta molto omogeneo: è una perfetta composizione orchestrale composta da tutti i giocatori, si nota la sintonia nel gusto e nei modi di arredare il villaggio. Il modo di dire 'non ci sono più le mezze stagioni' è indicatissimo perchè, nonostante la neve di sfondo, qui l'estate è già esplosa!

Il drago e il giardino romantico.
Nonostante i colori carichi, la disposizione dei fiori a macchie crea un'atmosfera delicata e rilassante, accentuata dalla presenza del dondolo bianco che spicca in mezzo al prato.
Un vero e proprio fiume di fiori azzurri fa da emissario per il laghetto ghiacciato: è una composizione di grande effetto che fa passare in secondo piano lo sfondo innevato. I tanto odiati pini sono stati coperti con gusto e giudizio, senza eccedere nel tappezzare la zona.
Una lapide solitaria si nota a malapena . . . che sia tutto ciò che resta dell'ultimo incosciente che si è lanciato dallo scivolo nel lago ghiacciato? XD

La tesoreria: su Miramagia la ricchezza non si misura in lingotti ma in trofei, qui il magazzino è chiaramente pieno zeppo e parte del bottino è stato disposto nelle immediate vicinanze. Non osiamo immaginare cosa si nasconda dentro l'igloo, a guardia di tanta abbondanza . . . 
Ci avviciniamo sempre di più a San Valentino quindi non manchiamo anche oggi di proporre zone relax contornate di cuoricini e fiori di tutti i colori. Anche in questo villaggio il laghetto è stato contornato di tulipani rossi per evidenziarne la forma a cuoricino, ci allontaniamo con cautela perchè è custodito da una sirena ammaliatrice circondata da papere dorate, non sappiamo quale effetto potrebbe avere su incauti visitatori ^^

Una vera e propria cascata di palloncini crea un esuberante contrasto con il drago corrucciato (l'avrano infastidito i tacchini?). Questo arcobaleno tondeggiande si riversa in un giardino curato, molto verde, dove noi buongustai notiamo un insolito accostamento: tacchini - barbecue - lapide. Non manca una comoda panchina dove sgranocchiare del pollame ben cotto e saporito. Non mancheremo di mettere un fiore sulla lapide del tacchino che ci siamo gustati :P


I trofei spuntano come funghi, anche in questa zona caratterizzata da un'aria placida e pacata. La tranquillità è di casa, il prato verde è interrotto da sobrie aiuole dai colori tenui che invitano al relax e il drago si gode la pace e la calma vicino al gazebo. Sembra proprio un sonnacchioso pomeriggio d'estate, manca solo l'ombra di un salice e il ronzio monotono delle api per rendere perfetta questa suggestione.

Concludiamo la nostra passeggiata in un angolo decisamente più allegro e chiassoso: fiori, orsacchiotti, palloncini e simpatici nanetti creano un'atmosfera di festa ed è con questo spirito che torniamo ai nostri campi, quindi chiudiamo ringraziando e salutando i giocatori del Grande Gufo Incantato: Gyfu, baki, teiwaz, .kaji. , Shalaika, Shyva e nemis.

2 commenti:

  1. Grazieeeeee infinite Timandra,a nome di tutto il villo!! La descrizione e la presentazione è a dir poco superba!!Un grazie per averlo descritto e un grazie per l'originale iniziativa sui giardini!! Un affettuoso saluto da Baki...ciaoooo

    RispondiElimina