Pagine

venerdì 1 febbraio 2013

Harry Potter - Creature fantastiche


Aragog

Hagrid ha studiato ad Hogwarts e aveva un animaletto da compagnia: un animaletto con un corpo enorme, basso e peloso, un groviglio di zampe nere, il bagliore di una miriade di occhi e un paio di chele taglienti come lame di rasoio. Hagrid lo libera prima che tentino di ucciderlo dando la colpa alla sua bestiolina degli attentati agli studenti. Hagrid aveva avuto l'uovo da un viaggiatore proveniente da una terra lontana.
Aragog, questo è il nome, fugge nella Foresta Proibita ma Hagrid non smette di prendersene cura e gli trova pure una moglie, Mosag, con cui cresce una famiglia numerosa, molto numerosa.

Quando viene aperta la camera dei segreti, Hagrid dice a Harry e Ron di "seguire i ragni", loro vedono che ogni singolo aracnide fugge dal castello e dalla casa di Hagrid in direzione della foresta e decidono di seguirli, accompagnati da Thor.

Appena abbandonano il sentiero vengon catturati da ragni enormi, grossi come cavalli da tiro che li portano ad una ragnatela a cupola da cui esce Aragog: ha le dimensioni di un piccolo elefante, le zampe ormai grigie ed è cieco. Aragog rispetta Hagrid ma non i suoi amici e da ordine ai suoi figli di divorarli.

Nessun commento:

Posta un commento