Pagine

giovedì 24 gennaio 2013



Buongiorno, Mondo Bucaneve! Il nostro viaggio verso valli lontane continua anche oggi, visiteremo il giaridino di

Voyageur - Alto Paradiso Oscuro - Canyon del Corvo

che ci attende nel suo grazioso cottage.



Il vialetto è ombreggiato da una fitta siepe di rose profumate, davanti alla casa rinfrescata dalle fronde di un vecchio salice rallegrato da un'aiuola fiorita e colorata.
Racchiuso tra una sgargiante fioritura di tulipani vediamo un angolo intimo e romantico, con un gazebo e due panchine disposti ordinatamente vicino ad un laghetto innevato e ghiacciato, immersi nel verde di un prato curato e fiorito.
L'atmosfera rilassante di questo piccolo angolo ci ha fatto tornare in mente i giardini all'inglese, con grandi prati, laghetti, cigni e pavoni, un'atmosfera quieta e dolce come si vede solo nei film.

Questa è l'immagine che ci è venuta in mente e, appena abbiamo visto il papero Ferdinand che riposa in un angolo tra tulipani e cactus, abbiamo deciso subito di mandare il maialino coraggioso a fotografare l'oasi di quiete e relax creata da Voyageur.

Tutto intorno al campo lo steccato bianco interrotto dal glicine prosegue con coerenza nel delimitare il terreno in modo discreto e delicato, mentre in alto a sinistra, tra la casa e la tana del drago, c'è un angolo monumentale con la statua della trasformazione e un sontuoso drago dalle finiture dorate che rendono il giusto tributo all'impegno profuso in lunghi mesi a zappare carote.

4 commenti: