Pagine

sabato 1 ottobre 2016

Elemosina autunnale

Rieccoci qua a parlare - di nuovo - dell'aggiornamento Umore autunnale.
Oggi è arrivata l'elemosina, grazie!
In realtà quando ho aperto la mail ho pensato come prima cosa ad un regalo spassionato, una carineria fine a se stessa.
Poi ho ricordato... il giorno 27 c'è stato un aggiornamento per inserire l'evento che sarebbe cominciato al 29.
Il giorno 28 bestemmie da tutti i buchi: ogni due, tre, cinque minuti il gioco salta e appare l'odiosa schermata:


All'inizio credevo di avere problemi con la rete, poi ho scoperto che l'inconveniente non era solo a casa mia ma era condiviso da giocatori che vivono dall'altra parte dell'Italia, quindi no: la colpa non è di Telecom ma della Travian.
Ora non vorrei essere troppo buona, ma ricordo ancora come fossero 5 anni fa i vecchi aggiornamenti, quando non si riusciva ad entrare in gioco per mezza giornata (nella migliore delle ipotesi), quindi non ne ho fatto un dramma, sapevo che prima o poi l'aggiornamento si sarebbe stabilizzato e tutto sommato si riusciva comunque a zappare. Chattare era un po' più scomodo ma un po' di jet lag è sopportabile.
Mi viene quindi da pensare che siano arrivate segnalazioni al supporto perchè oggi puntualmente è arrivato un codice da riscattare. Non è la prima volta che arriva un codice contestuale ad un evento, ma di solito arriva per Natale o per il compleanno del gioco, altrimenti arriva sotto forma di scuse per i soliti inconvenienti legati all'aggiornamento.
Questa volta il problema era... beh, non vorrei dire trascurabile, ma di certo niente di disastroso come si è già visto in passato. Ecco quindi l'elemosina che ci è stata gentilmente concessa:


Non voglio di certo sputarci sopra, ma facciamo un piccolo esame di quanto elargitoci:

Prato ampio autunnale, costa un rubino e me ne regali due pezzi. Che me ne faccio di due? Devo spendere rubini per comprarne altri e fare una composizione a tema oppure li piazzo alla fallo canino?
Il fagiano. Il fagiano??? C'è il riccio, valore 15 rubini, che è cento volte più carino, almeno a mio giudizio... Oppure se proprio vogliamo rovinarci, sempre per un valore di 20 rubini c'è una bellissima statua con i cornoni. E invece... un fagiano.
Quanto all'ermellino e alla tana della volpe non mi esprimo, più costoso della tana c'è una fontana da un milione di coins, oltretutto è un oggettino carino quindi va bene così. Facciamo andare bene anche l'ermellino.

Ora smetto di lamentarmi perchè l'abbiamo scampata bella, abbiamo rischiato di ricevere una roba tipo questo coso qua:

Vorrei quindi concludere pubblicando il mio personalissimo dialogo interiore, che avvenne la prima volta che vidi il coso in negozio:
IO: Ma cosa diavolo è?
ME: Un cinghiale.
IO: Cosa. Diavolo. E'.
ME: Un cinghiale. Un cinghiale con i funghi.
IO: Perchè?
ME: ..................

Nessun commento:

Posta un commento