Pagine

mercoledì 29 luglio 2015

Aggiornamento - the day afteri co

Ieri c'è stato un aggiornamento piuttosto corposo, da cosa cominciamo? Io direi di partire dalla miniera dei nani, un vero gioco d'azzardo.
Nella migliore delle ipotesi bisogna spendere 499 rubini per guadagnarne 54, nella speranza di avere il bonus quando si raccoglie. Il bonus è fino al 24%, wow che cifra! Quindi se hai culo puoi guadagnare da zero a 3 rubini in più a raccolto. La prossima volta metterano in città i tavoli da black jack e la roulette russa, cosa ne dite?


Poi ci sono le nuove gare, i premi in oro e mana sono davvero miseri mentre le deco sono tutte a rubini - almeno quelle viste fin'ora - però vale la pena se non si ha niente di meglio da fare, alla fine ciò che è stato coltivato rimane in saccoccia.

Una veloce analisi delle piante nuove: sono tutte abbastanza rapide da coltivare, di conseguenza sono stati inseriti nuovi traguardi al profilo personale. Vogliamo trovare qualcosa da dire sulle nuove piante? 
La felce spirale, i cosi rosa che pendono all'interno mi sono abbastanza indecifrabili, mi sembra che siano dei cuoricini. Sembra una valida interpretazione miramagica della Dicentra, per confrontarli con la pianta vera cliccare qui.

Direttamente da Pandora ecco il fiore del lutto, ma noi siamo maghi, non Na'vi, quindi cosa ce ne facciamo? Sarà utile quando avremo gli avatar con la faccia blu pure noi, nel frattempo esprimo una mia piccola perplessità: mi aspettavo sì una pianta, ma una deco, non una coltivazione. Pensavo a qualcosa che si potesse mettere nel villaggio per ricordare, di certo non questo, ma forse è un problema solo mio.

Physalis. Punto. Niente da dire o da ridire, il nome è giusto e la pianta è proprio quella. Di solito pensiamo alla Physalis come ad una pianta cinese, infatti la Physalis alkekengi è originaria dell'Europa e dell'Asia, inoltre esiste la Physalis peruviana, non serve specificare da dove viene, vero? Nel caso miramagico è un peccato che se la siano giocata male con la bacca, che nella realtà è arancione e non rossa.

Questa è la mia preferita, la rugiada di peltro. Dico, di PELTRO. Qualcuno ve l'ha spiegato cos'è il peltro? Ci penso io, il peltro è un metallo, una lega di stagno e altri metalli, di colore grigio opaco. In passato rappresentava una sorta di argenteria dei poveri, ci si facevano bicchieri, piatti, zuppiere e vassoi, statuine decorative e di tutto un po'. Personalmente parlando, il mio braccialetto preferito è un charms con gattini di peltro. Non sono rossi.

Ecco, la pianta grassa gelata mi sembra una cattiveria bella e buona. Chi mai metterebbe nel freezer una succulenta? Ma soprattutto come fa poi a fiorire? Forse siamo tornati di nuovo sul pianeta Pandora, mi sembra l'unica alternativa praticabile, anche se dal mondo Bucaneve la strada è parecchia. In alternativa, gustatevi un gelato all'aloe, è l'unica pianta grassa gelata consentita.

Per oggi mi fermo qui, domani scriverò due brevi righe sui nuovi regali. In parole povere un epitaffio.

2 commenti:

  1. certo che mettere il fiore del lutto fa di un triste :(.... e che cavolo un ricordo se fatto con garbo,può essere anche gioioso,per ricordare i momenti felici di chi è mancato....

    RispondiElimina
  2. voy presidente del " movimento di liberazione dei nani da miniera".
    certo che 499 rubini per guadagnarne 54 in tre mesi è un affarone !
    ma tradurre il nome tedesco del fiore del lutto in "fiore della memoria" era troppo per i tedeschi? ora che ci penso memoria...si era troppo

    RispondiElimina