Pagine

venerdì 26 dicembre 2014

mercoledì 24 dicembre 2014

La piccola pace del Natale 1914

Vigilia di Natale 1914 quando inglesi e tedeschi intonarono Silent Night
Non ci fu nessun accordo di tregua tra le parti. Non furono decretati dei veri e propri cessate-il-fuoco. Anzi, entrambi gli eserciti non sapevano bene se aspettarsi degli attacchi proprio la sera della Vigilia, il 24 dicembre 1914. La tradizione, così come è stata raccontata nelle lettere di molti soldati, vuole che dalle trincee si fossero alzate le canzone natalizie e gli inni religiosi: in varie parti del fronte, oltre centomila soldati fraternizzarono tra di loro, riscoprendosi uomini e non bestie. Molti non sapevano neanche i veri motivi del perché si stavano sparando addosso, pochissimi potevano immaginare i delicati equilibri internazionali che si erano messi in moto da quel fatidico 28 giugno 1914. Eppure, quei soldati, nella notte di Natale, uscirono dalle trincee, attraversarono la no man’s land e si abbracciarono, scambiandosi doni, quasi sempre sigarette, bottiglie di vino e gallette. Furono sepolti i morti, celebrate messe e scambiati gli indirizzi delle proprie case per, magari, ritrovarsi quando quell’insensata carneficina di fratelli europei fosse finita.

sabato 20 dicembre 2014

una buona notizia :) L'assedio è stato rotto ieri dai peshmerga curdi

Inizia l'evacuazione degli yazidi dopo la rottura dell'assedio al monte Sinjar in Iraq
Rotto l'assedio che da agosto bloccava migliaia di yazidi sul monte Sinjar, comincia ora la loro evacuazione. Oltre 10mila persone - 3mila combattenti e 7mila civili - erano rimasti prigionieri dell'assedio degli jihadisti dello Stato Islamico
L'assedio è stato rotto ieri dai peshmerga curdi, sostenuti dall'aviazione americana, che hanno anche liberato almeno sette villaggi e la città strategica di Zumar. Una importante vittoria militare avvenuta proprio nel giorno in cui la minoranza degli yazidi celebra Cejna Ezidi, una delle sue principali ricorrenze religiose.
"La strada è ora aperta e tutti possono usarla per lasciare il monte Sinjar. E' una grande vittoria umanitaria"
un vecchio video è un grazie a un popolo con un grande cuore :)

domenica 14 dicembre 2014

sabato 6 dicembre 2014

venerdì 5 dicembre 2014

Evviva il porco di Lasko!!!



Dopo tre anni di tentativi, sprezzante del l'alito tanfoso della vecchiaccia, finalmente Lasko conquista il PORCO!!!! Ed è subito barbeque...

martedì 2 dicembre 2014

freddo tanto freddoooooooooo

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

C'è troppa neve, servono candele colorate per scaldarci, grazie a texas che ci fa vedere uno degli omaggi del calendario dell'avvento :D


lunedì 1 dicembre 2014

domenica 16 novembre 2014

c'è vita su marte!

Per la lettura del seguente post è indispensabile far partire il video e godersi la musica.




«Giornale di bordo del Capitano, data astrale 137 novembre. L'impossibile è successo. Abbiamo ricevuto una mail del support sulla pianificazione di un aggiornamento. Prevediamo che una pioggia di meteoriti si abbatterà sul server impedendo l'accesso a numerosi giocatori e causando una grandinata di madonne in tutte le Valli conosciute».


due scatti a Mergozzo questa mattina




le trote hanno fatto baldoria questa notte XD
sono rimaste le luci in acqua ihihih


sabato 15 novembre 2014

offerta speciale 5x1

La scorsa notte ci sono stati i grandi saldi nel Canyon dell'Ariete, abbiamo fatto una bella trasformazione formato famiglia :)
Fortunatamente c'erano abbastanza ordini disponibili in valle e una bella quantità di gare di raccolto e ci siamo assicurati un discreto gruzzoletto, diciamo che... abbiamo arraffato tutto ahahahahahahahah
Ora dobbiamo chiedere una deco speciale commemorativa perchè durante la trasformazione Lasko ha perso la pazienza una volta per tutte, e chi può dargli torto?
Dopo tre anni e mezzo di gioco la stregaccia malefica della tenda del cacchio ancora non gli ha dato il maializzatore e lui, in segno di protesta, si è cosparso di benzina e ha tentato di incendiare il mondo albero...


Non temete, Lasko sta bene ed è ancora con noi, il mondo albero pure... i tecnici che hanno realizzato questa strepitosa grafica andrebbero dati in pasto agli squali ma che ci possiamo fare? Krukki sono....

domenica 9 novembre 2014

misteri notturni

La coercizione (dal latino coercitio) è una tutela prevista dal diritto tramite la quale viene fatto uso della forza al fine di ottenere un bene o una prestazione da parte di un soggetto. La coercizione è necessariamente monopolio dello Stato, in quanto è fatto assolutamente divieto di autotutela al singolo, e avrà carattere giudiziale e non fisico.



Questa notte è apparso questo inquietante messaggio in chat generale. L'ho letto ed ho aspettato parecchio, fino alle 3 di notte, per sapere per quale motivo dovevo sporgere le denunce. Cosa faccio? Contatto la postale e gli dico che voglio denunciare Aragorn perchè è brutto? Che denuncio il supporto perchè non vinco il drago dorato?
Vorrei tanto sapere cosa devo fare perchè sinceramente mi sto cagando sotto, ora mi godo le mie ultime ore da libero cittadino perchè so che da un momento all'altro verranno a casa ad arrestarmi.
E pure tutti voi, non pensate di farla franca così facilmente...
Eh si perchè lo so che a mezzanotte e mezza di sabato eravate tutti a leggere la chat, di sicuro non stavate dormendo o ballando in discoteca, è impossibile! Quindi fate testamento e pagate le fatture all'idraulico, mettetevi d'accordo con il vicino per dar da mangiare al cane e preparatevi ar gabbio.

P.S. ma va a ciapà i ratt...

giovedì 30 ottobre 2014

SERATA DI RELAX CON SANTE

mercoledì 22 ottobre 2014

pensieri profondi



Manca poco ad Halloween e al villo ci stiamo già attrezzando, sono in corso grandi preparativi per la notte delle zuccone, questo però non ci distrae da cose più importanti. Di cosa parliamo alla Tana nel salottino della nostra chat?
Parliamo della guerra, della fame nel mondo, ci interroghiamo sui massimi sistemi.... ecco un piccolo esempio esplicativo...


domenica 19 ottobre 2014

Kawa il fabbro


La leggenda di Kawa il fabbro e del re Zohak costituisce il mito di fondazione del popolo kurdo, ricollegandosi a una delle feste più antiche del mondo: quella del Norouz, celebrata da tutti i Kurdi e dai popoli iranici.
Djemchid, quarto re d’Iran dopo la creazione del mondo, perse il suo potere per orgoglio e i suoi vassalli gli si ribellarono.
Un principe arabo, Zohak, s’impadronì allora del trono e fece tagliare in due il suo disgraziato rivale.
Il nuovo re, Zohak, aveva una raccapricciante particolarità: dalle sue spalle, in seguito a un patto che egli aveva stretto con un demonio, venuto a tentarlo, spuntavano due serpenti, per sfamare i quali tutte le mattine egli faceva sacrificare due ragazzi: i suoi due mostri, infatti, si nutrivano di cervello umano: ogni mattina, dunque, venivano sacrificati due ragazzi per nutrire i serpenti del re.
La leggenda racconta che tre cavalieri d’Iran, travestiti da medici, entrati a corte, si accordarono segretamente sacrificando una sola vittima su due, e sostituendo il secondo cervello con quello di un montone.
Il sopravvissuto fuggiva sulle montagne e vi si nascondeva: da queste migliaia di fuggitivi nacque il popolo kurdo, originario delle montagne.
Alla fine del regno di Zohak, un fabbro di nome Kawa, padre di diciassette figli, dei quali sedici erano stati sacrificati da Zohak, si ribellò quando il suo ultimo figlio fu catturato per seguire lo stesso destino dei fratelli,quando arrivò il turno dell’ultimogenito, attaccò il grembiule di cuoio a un bastone, e incitò la popolazione a ribellarsi contro il re.
Il popolo lo seguì, corse al palazzo di Zahhak e distrusse la fortezza con l’aiuto del principe Fereidun.
Da allora Kawa è considerato il padre dei curdi e la tradizione colloca l’evento al 21 marzo 612 a.C. che viene festeggiato con fuochi sulle montagne.

La celebrazione del Nauruz, il capodanno persiano e curdo, e gli echi del mito di Kawa hanno un riferimento storico: il 612 corrisponde all’anno della caduta di Ninive, la capitale dell’Assiria, ad opera dei medi, gli antenati più autentici dei curdi, in alleanza con la rinascente potenza babilonese.
La vittoria sull’impero assiro è il primo anno dell’era curda, secondo un computo tuttora in vigore: così l’anno 2004 corrisponde all’anno 2616” [2].
I Kurdi, quindi, sono, sul piano storico, i discendenti degli antichi Medi, il cui re più famoso fu Ciassare, che sconfisse gli Sciti ed i Cimmeri, annientò gli Assiri, distruggendo Assur (614) e Ninive (612 a.C.), ed ebbe i Persiani quali vassalli.