Pagine

martedì 12 agosto 2014

12 agosto, cosa ricordiamo?

Su Miramagia ho poco da dire, mi vengono in mente solo cose poco carine che magari metterò in un commento a questo stesso mio post, oggi meditavo su notizie lette in piena notte grazie ad amici d'oltreoceano, ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Hulk Hogan (tra l'altro di origine spudoratamente italiana, siamo i migliori!!!) mentre stanotte tutti in lutto per la morte di Robin Williams.
Vogliamo ricordare qualcosa di bello e positivo in questo giorno?
Per i secchioni, oggi è l'anniversario di morte di un grandissimo artista, William Blake, famoso poeta e incisore al tempo dei poeti romantici inglesi.
Per gli amanti del cinema oggi è la commemorazione della morte di Ian Fleming, il creatore di James Bond.
Per chi ama la letteratura dell'ultimo secolo come dimenticare che oggi schiattava Thomas Mann... e che due palle che te lo rifilano coattivamente a scuola tutti hanno letto I Buddenbrook e Morte a Venezia! Questa è la dimostrazione che i premi Nobel possono essere opinabili ma vabbè, de gustibus non est disputandum.

Musicisti, udite udite! Oggi è il compleanno di Mark Knopfler, i Dire Straits possono piacere o non piacere ma un buon musicista rimane tale a prescindere dal gusto personale.

Se poi c'è qualche sbarellato che vuole andare sul sovrannaturale oggi è anche l'anniversario di nascita di Madame Blavatski e auguri a chi ci crede o a i poveri fessi che le hanno creduto a suo tempo!
Aspetto solo i bimbiminkia che arrivano strepitando, ma come??? oggi è il compleanno di Balotelli... e chi se ne frega? XD
Io no, se volete parlare di calcio vi aprite un vostro blog, qui alla Tana niente faziosi di nessun genere, sportivi, politici nè religiosi, e così andiamo tutti d'accordo :)

... e se non sapete di cosa cappero stiamo parlando tutti i nomi sono linkabili, onore e gloria eterni a Wikipedia!!!!!!!!!!!!!

3 commenti: