Pagine

giovedì 3 aprile 2014

Globalizzazione o quarto reich?

La perplessità non è poca quando apro il forum e mi imbatto in questo messaggio:

Salve a tutti,
a partire da lunedì 7 aprile 2014 questo forum sarà chiuso e la sezione italiana sarà spostata sul forum miramagia.com. La nuova sezione italiana sarà attivata a questo indirizzo: http://forum.miramagia.com/forumdisplay.php?49Per poter scrivere nel nuovo forum dovrete effettuare la registrazione del vostro account.
Sul nuovo forum sono state ricreate le sezioni già presenti qui, per ogni argomento riguardante il nostro server quindi dovrete sempre usare la sezione italiana e non le altre sezioni presenti nel forum .com. Fino a lunedì 7 aprile dovrete ancora usare questo forum per comunicare con noi e con gli altri giocatori, il nuovo forum è in fase di allestimento.
Cordialmente,
Miramagia Support

Sintetico, telegrafico, scarno al limite del lecito. Ma perchè questa cosa? Quali motivi si celano sotto? Si tratta di tirare al risparmio, di una globalizzazione che fagociterà anche altri forum oppure di un quarto reich che vedrà il culmine nella soppressione del server italiano?
Non ci è dato di saperlo, niente spiegazioni, nulla... eppure noi siamo i clienti, sarebbe doveroso spendere due parole di spiegazione per aver vanificato oltre due anni di interventi, idee, consulti, passatempi e via dicendo, dubito fortemente che i contenuti verranno traslocati è più facile fare tabula rasa.
E poi??? Siamo davvero giunti al passo fatale, all'eugenetica del player?
Le hanno provate tutte... prima i bimbiminkia erano interdetti dal gioco secondo regolamento, poi i cordoni si sono allentati perchè i bambini invece di giocare con le bambole e gli aeroplanini sono i maggiori utenti dei giochi online, e su questo ci sarebbe da fare due parole con gli assistenti sociali ma vabbe... poi hanno messo il banner pubblicitario ma questo indirizzava a giochi di slot e superalcoolici quindi è stato rimosso, più o meno spontaneamente... altro che fine contratto! E giù a prenderci per i fondelli con falsi proclami, senza rendersi conto che senza gli utenti non c'è lavoro per nessuno e quella che pensano essere la realtà è invece una gerarchia al contrario.
Un po' più di riguardo avrebbe dato migliori frutti... e anche minerali tra cui non pochi rubini, ma i poeti maledetti insegnano che l'amante tradito non torna e al disilluso non rimane che lasciarsi morire d'inedia.


Spero tanto di sbagliarmi.
Smentitemi, vi prego!

3 commenti: