Pagine

domenica 22 settembre 2013

Polemica della domenica

Uh, ma quanta poesia in un titolo... Polemica della domenica, fa addirittura rima...
Vorrei riproporre cose già dette perchè sembra che sia facile abituarsi ai cambiamenti in peggio, abbassiamo la testa, tratteniamo il fiato e giù!
Non sono passati più di tre mesi dalla rivolta popolare riguardo i banner pubblicitari, ora nessuno ne parla più e siamo tornati ai soliti argomenti. Fosse solo per questo non ci sarebbe nulla di strano, non fosse per qualcosa di oltraggioso che ho letto oggi: una proposta di poter acquistare i rubini convertendo i soldi del gioco, magari in occasioni speciali tipo il Natale, mica tutti i giorni, eh! La risposta fornita da un giocatore - si badi bene, non da parte dello staff, ci tengo a precisarlo - è stata che i rubini sono il guadagno dell'azienda quindi è giusto che si mantenga il sistema attuale.
Ok non voglio polemizzare sulle proposte e risposte, sia ben chiaro.
Anzi per fugare ogni dubbio ecco qui:

NON VOGLIO POLEMIZZARE SULLA PROPOSTA NE' TANTOMENO SULLA RIPSOSTA

La mia polemica è un discorso trito e ritrito già propinato sotto diverse forme, me la prendo proprio con il sistema.
Ve lo ricordate di quando paragonavo la TravianGame alla RAI?
Eccoci qui, a pagare il canone e a lamentarci a bassa voce mentre ci propinano la pubblicità.
Signori, aprite gli occhi, è il sistema che si è guastato, non so a che punto però così è successo.
Se gli sviluppatori, un bel giorno, hanno deciso di ficcare coattivamente dei banner pubblicitari, oltretutto indirizzati ad un pubblico adulto perchè la maggior parte prevede spese di soldi per l'acquisto di beni e servizi, oppure addirittura il gioco d'azzardo on line... ma sto divagando, dicevo se sono arrivati a mettere i banner è perchè l'introito dei rubini è calato.
Ok.
Ma perchè è calato? Per quale fottuto motivo i giocatori se ne sono andati oppure hanno smesso di spendere? Vogliamo dare la colpa alla crisi economica mondiale e al paese in netta recessione oppure pensiamo di farci un esamino di coscienza, per vedere che alla fine nonostante gli aggiornamenti e le novità ANCORA NON SI VEDONO VERI INCENTIVI?
Parlo con cognizione di causa, a distanza di oltre due anni dal mio primo giorno in gioco, l'unica motivazione che ho per rimanere è la compagnia ma se continuiamo così presto cercherò un altro sistema per restare in contatto con i compagni di villo.

Signori cari, ne ho le palle piene di far carote, posso solo ringraziare il Luppolo per la compagnia, lo scambio di idee e punti di vista, il cazzeggio e la crescita in termini umani e personali che nasce da un dialogo costruttivo. Ma ricordiamoci che la rete è piena di chat e luoghi di incontro, sarebbe un peccato perdere due anni di gioco e traguardi ma qui mi sento di essere presa costantemente per il culo perchè anche il mondo dei sogni è - secondo me - una cosa mediocre e male architettata che poteva essere fatta molto meglio senza troppo dispendio di denaro nè di materia grigia, eppure ecco qua il contentino per i vecchietti pluritrasformati che si lagnano sempre, ora state zitti che vi abbiamo dato la carota.
Non ci sto.
E non dimentico, per me il banner rimane sempre e comunque un oltraggio, l'unico modo per rimuoverlo è mettere il gioco a tutto schermo...
Si, certo signori, così non si può fare altro: abbiamo anche l'undicesimo comandamento ora

"Non avrai altro svago in rete al di fuori di Miramagia"

Grazie tante, ora devo farmi battezzare sulle rive del Danubio? Del Reno? Del Mosella?

2 commenti:

  1. non ho letto chi l'ha proposto e chi dissentiva ma azz un pochetto di polemica mi verrebbe XD
    a parte la battutaccia parole sante vele :)

    RispondiElimina
  2. Ormai non ci sono più parole...posso solo dire che come vele rimango in gioco per la compagnia (anche se da 2 mesi a sta parte sono stata assente per causa di forza maggiore!). L'unica cosa buona di Miramagia è stata quella di conoscere voi...posso solo ringraziare per quello...ma per il resto no comment!!!

    RispondiElimina