Pagine

domenica 17 marzo 2013


Buongiorno e buona domenica a tutti, ci ritroviamo oggi per una passeggiata primaverile dopo aver a lungo ciaspolato sulla neve miramagica. Eravamo tutti stufi di fare sci di fondo perchè è bello ma dopo 4 settimane la stanchezza si fa sentire, oggi invece ci troviamo tra fiorellini e prati verdi nel villaggio

Basso Castoro Oscuro - Valle dell'Eternità


Ci siamo tanto lamentati della neve ma tutto sommato le decorazioni spiccavano molto di più e questo primo giro primaverile ce ne da conferma: il villaggio è decorato, decoratissimo ma dobbiamo fare qualche zoom per gustarcelo per bene:

Il giardino di Xneena non è primaverile, è addirittura estivo! File di girasoli accompagnano dolcemente le curve del sentiero che porta in città mentre una vera e propria cascata di coriandoli (cioccolatini, lo sappiamo, ma noi li chiamiamo coriandoli! XD) crea un fiume colorato che porta fino alla sua casa, come un prato fiorito.
Anche il cuore è allegro e pieno di colori e fa bene il paio con la dirimpettaia:

Nel giardino di verdiana04 cuoricini, orsacchiotti e ancora cuoricini a profusione creano un contrasto tra la zona della tenda e il viale bordato di sfere lucenti color turchese.
Le recinzioni di San Valentino spopolano, notiamo con piacere che sono state apprezzate ed utilizzate con la giusta parsimonia per creare angoli riservati vicino alle case, dove praticamente tutti i viali sono chiusi da cancelli che garantiscono la privacy.

Anche Shairin ha sfruttato il quadratino vicino casa incorniciandolo con lo steccato a cuori, rendendo il giusto tributo al drago che, su Miramagia, pochi apprezzano ma in realtà è davvero utile :) Senza contare che la statua è davvero una delle migliori disponibili in città. Anche qui un cancello delimita l'accesso al campo, decorato da vere e proprie pitture floreali che ravvivano il villaggio.

Il giardino di divinagirl è molto verde e fiori e oggetti sono distribuiti ben distanziati tra loro tra cuoricini e giocattoli, sembra quasi che un bambino abbia aperto la scatola dei giochi e si sia divertito un mondo disseminandoli dappertutto, senza però mettersi a giocare troppo vicino all'imponente statua della trasformazione, incorniciata da un'aiuola di fiori variopinti.

Passiamo ora al giardino di sinus live 3000. O almeno ci proviamo . . . 
Non sappiamo quali tesori siano custoditi nel suo laboratorio, forse dei funghi potenziati o qualche varietà esotica di mirabella dal valore inestimabile, fatto sta che non si accontenta di un cancello: l'incauto visitatore si ritroverà incastrato tra due tornelli, come nelle porte a bussola delle banche, con due corvacci che chiedono patente e libretto!
Dopodichè metteremo la mano nel mascherone africano come fosse la bocca della verità, per dimostrare che non siamo malintenzionati XD

Siamo usciti indenni dal passaggio tra Scilla e Cariddi e finalmente raggiungiamo la casa di paola1987: qui non ci sono recinti, palizzate, il giardino è aperto e ordinato, pochi oggetti disposti in modo ordinato danno un senso di tranquillità e pace, dimostrando che anche l'angolo più modesto può essere realizzato con armonia e cura.
Qui la primavera sta facendo capolino, timidi fiorellini punteggiano il prato come buon auspicio per la bella stagione.

Concludiamo con una foto un po' anomala, non è un normale screenshot ma un'immagine presa dal satellite. Al quartier generale della NASA credevano che qualcuno avesse fatto uno scherzo alla muraglia cinese, invece le notizie Ansa hanno riportato la grande scoperta: fino a ieri si credeva che l'unica costruzione della terra visibile dalla Luna fosse la Grande Muraglia, ora invece gli scienziati hanno appurato che anche la scritta 'ALFIO' è perfettamente leggibile dalle profondità dello spazio remoto !!!!!!

Salutiamo quindi gli amici che lavorano alla stazione spaziale orbitante, e ringraziamo di cuore verdiana04, paola1987, Alfio33, sinus live 3000, divinagirl, Shairin e Xneena per la simpatia e la disponibilità.

1 commento:

  1. Grazie a voi per la simpatia e la pazienza che avete avuto nel visita il nostro villaggio,
    ci avete fatto molto ridere con le vostre parole tuttavia siamo rimasti molto soddisfatti, congratulazioni siete davvero bravi.
    saluti il villaggio
    Basso Castoro Oscuro

    RispondiElimina