Pagine

mercoledì 13 febbraio 2013

TU MI INSEGNI...

OGGETTI SCHERZOSI O TIRI VISPI WEASLEY



I Cappelli Decapitanti rendono invisibile la testa delle persone che li indossano attraverso l'uso di un incantesimo di Invisibilità.

Le Orecchie OblungheMettendo un'estremità di questi lunghi fili color carne in un orecchio, e l'altra estremità sotto una porta o finestra o un qualsiasi buco libero di una casa o locale, si può ascoltare qualunque cosa si dica dall'altra parte di questa porta o finestra o buco. Usate in molti momenti per spiare, compaiono per la prima volta nel quinto libro, quando i gemelli Weasley tentano di origliare una discussione segreta dell'Ordine della Fenice. Non funzionano quando sulle porte è stato gettato un Incantesimo Imperturbabile.


I Fuochi Forsennati Weasley creano dei fuochi d'artificio. Se fatti Evanescere, (ovvero se viene gettato su di loro l'incantesimo per far sparire gli oggetti, la cui formula è Evanesco) si moltiplicano per 10. Hanno causato grande divertimento per gli studenti di Hogwarts nel breve periodo dell'impero della Umbridge. Fred e George li usano proprio per creare scompiglio e mettere in difficoltà la Umbridge nel quinto libro, che però non viene aiutata dagli insegnanti perché anch'essi la trovano malvagia, ingiusta ed antipatica, eccezione fatta per Gazza. Includono:
  1. Spari standard 
  2. Detonazioni Deluxe 

La Palude Istantanea. Testata su un corridoio della scuola con ottimi risultati (non per Gazza, ma per la Umbridge) sotto l'impero della Umbridge. Il prof. Vitious fa credere alla Umbridge di non essere in grado di rimuoverla, in realtà desideroso di mettere qualche bastone tra le ruote alla detestata insegnante. Dopo che la Umbridge lascia la scuola, Vitious la fa sparire in un attimo, lasciandone una piccola parte sotto una finestra in ricordo dei gemelli Weasley.

La Polvere Buiopesto Peruviana, ovvero una polvere nera come la pece proveniente dal Perù, che consente a chi la usa di creare un fumo talmente denso e nero, da non fare passare neanche un filo di luce. L'unico modo di poter passare attraverso questa nube è avere con sé la cosiddetta Mano della Gloria l'unica che possa far luce nella coltre scura creata dalla polvere poiché l'incantesimo Lumos non funziona. È uno degli articoli in vendita al negozio di scherzi di Fred e GeorgeTiri Vispi Weasley. Viene usata da Draco Malfoy nel sesto libro della saga durante l'attacco dei mangiamorte a Hogwarts.

I Cappelli Scudolanciano automaticamente un Sortilegio Scudo intorno a chi li indossa, parando o alleviando i danni delle fatture o degli incantesimi e respingendoli (se deboli) a colui che li ha lanciati. Esistono in altre forme come, ad esempio, Mantelli scudo e Guanti scudo. Pensati dai fratelli come scherzo, sono divenuti all'interno del Ministero una difesa a tutti i membri di rinforzo.



La Puzzalinfa è un liquido denso, verde scuro, odorante di letame rancido, che schizza dalle bolle della pianta Mimbulus Mimbletonia allorquando questa venga stuzzicata con qualcosa di acuminato. Essa schizza addosso a Harry Potter, Ginny Weasley, Luna Lovegood e Neville Paciock nel settembre del 1995, durante il loro viaggio nell'Espresso di Hogwarts. Neville, infatti, per dimostrare cosa sappia fare la sua Mimbulus Mimbletonia, la trafigge con la punta di una sua piuma, provocando gli schizzi di Puzzalinfa.

Le Caccabombe, oggetti creati dal negozio di scherzi di Zonko; lanciate, dopo l'impatto con una superficie dura emanano un odore sgradevole. Nel quinto libro Ginny spiega a Fred e George che per scoprire se su di una porta è stato lanciato un incantesimo imperturbabile basta lanciarle contro qualcosa. Se l'oggetto lanciato non fa contatto, allora la porta è stata incantata. Durante una riunione dell'Ordine della Fenice, Ginny lancia appunto delle caccabombe contro la porta della cucina, le quali però rimbalzano senza attivarsi, prova che la porta è stata resa imperturbabile.

Le Pallottole puzzole usate per distrarre prefetti e professori, come le caccabombe emettono un cattivo odore.

I Frisbee zannuti, Frisbee che, una volta lanciati, volano dotati di volontà propria e con l'obiettivo di lacerare più cose possibili. Come spesso ricordato da Argus Gazza, i frisbee zannuti sono proibiti ad Hogwarts.

Nessun commento:

Posta un commento