Pagine

lunedì 4 febbraio 2013


Qualcuno potrà non gradire il dato di fatto inevitabile ed ineluttabile che oggi sia lunedì, ma noi auguriamo a tutti, indistintamente, buon inizio di settimana!
Oggi vogliamo proporre un viaggio che rispecchia un po' le giornate di tutti noi, che ci dividiamo tra la vita reale e Miramagia, quindi andremo a visitare il giardino di

ultravelox - Medio Uccello delle Pianure - Canyon dell'Incantesimo


Quando arriviamo alla casa di ultravelox vediamo un giardino molto concreto e realistico: una recinzione, lampioni, cassette della posta, giardino intimo con panca ombreggiata e fontanella.
Se non fosse per una fila di nani da guardia minacciosi sembrerebbe di essere davvero nel mondo reale! 
Magari il vicino ha schierato i 10 nani come monito a non allargarsi troppo con le decorazioni, chissà?
Noi proseguiamo lungo il sentiero e, dopo aver varcato il cancello, ci troviamo davvero spezzati a metà tra il reale e il mondo di fantasia: vicino al cerchio continua il classico giardino con gazebo, barbecue, palloncini da festa e cuccia del cane. Dei tentacoli affiorano da dietro uno steccato e questo già dovrebbe prepararci alla dimensione magica che ci attende a pochi passi, giusto giusto dall'altro lato della strada!
Già la presenza di un cerchio magico la dice lunga, allungando lo sguardo vediamo un'imponente statua di drago che troneggia sopra una cornucopia colma di frutta, a guardia di un recinto che conduce dritto nella Terra di Mezzo. Notiamo subito un dondolo che spicca, bianco, circondato da glicini fioriti, ma già le torce dovrebbero dirci che non siamo più nella terra che conosciamo, forse questa è una scorciatoia per la Contea.
In una distesa verde puntellata di fiorellini colorati intravediamo dei cespugli tondeggianti, forse delle colline . . . forse delle case di hobbit? Non servirà a molto consultare le magiche sfere di cristallo azzurre o chiedere informazioni al barbuto custode, questo è un angolo magico e inviolato dove entrare in punta di piedi, per trovare il fresco e la fragranza dell'erba e della vegetazione, un po' di quiete e relax.

3 commenti:

  1. Risposte
    1. bello, bravi, fiuuuuuuuu fififu difatti dentro le case hobbit ci ospito il mio amico Frodo....

      Elimina