Pagine

sabato 2 febbraio 2013


Buongiorno a tutti, oggi piove quasi ovunque quindi eviteremo di teletrasportarci, approfitteremo di Sante che ci porterà in visita all'

Allegro Mulino Magico - Canyon del Vagabondo

L'autobus si ferma giusto giusto davanti alla pensilina, accostiamo con cura e corriamo sotto l'ombrellone. Speriamo di non aver perso i biglietti altrimenti qui si mette male con un controllore grande e grosso che sputa fuoco ^^



Facendo una rapida panoramica si nota subito che i due maggiori arredatori del villaggio sono missviolet e dragon ball 01*


Nel complesso possiamo dire che il villaggio è economo, quasi tutto è realizzato con regali e decorazioni poco costose a parte le statue di drago, da qui si capisce come ogni villo affronti il gioco in modo diverso: qui l'importanza evidentemente viene data agli obiettivi da raggiungere e meno alle decorazioni e ai fronzoli. Ed è qui che si vede la creatività:
a parte la fortuna sfacciata di aver già vinto il panda ^^ ognuno ha disposto i propri oggetti in modo più o meno convenzionale, purtroppo le geometrie dei villi e gli spazi obbligati dove disporre gli elementi decorativi creano dei vincoli ma qualche trovata originale c'è sempre, ad esempio la recinzione ornata di margherite e tulipani. Di sicuro sarà molto più bella quando finalmente toglieranno la neve, così i fiori bianchi risalteranno sull'erba verde, ma già ora fa un bel figurone.

Si nota chiaramente che ogni giocatore ha un proprio stile nel disporre le decorazioni: di solito in uno stesso villaggio i giardini si somigliano un po', mentre qui ognuno ha fatto a modo proprio, si va dal sistema tappezzante di dragon ball agli spazi racchiusi e incorniciati di missviolet, fino ai prati punteggiati di oggetti ben distanziati di Yami, mizmoz, KUZKO e bigtildo.

Per finire vogliamo prendere in esame la zona più a nord del villaggio: notiamo chiaramente che oltre all'attività puramente agricola è stato affiancato anche l'allevamento di specie aviarie, con metodi e risultati differenti.
A sinistra possiamo vedere un'aia con galline, tacchini e fenicotteri ruspanti, mentre a destra c'è un tradizionale allevamento intensivo a batteria.
Siamo quindi sicuri che una buona grigliata di petto di pollo non mancherà mai per tutti gli ospiti che vorranno visitare gli amici dell'Allegro Mulino Magico ^^

Come sempre concludiamo con i ringraziamenti a tutto il villaggio: missviolet, Yami, mizmoz, KUZKO, bigtildo e dragon ball 01*.

1 commento: